Scelta lingua e sottotitoli

michelecal ha scritto:
..e la cosa paradossale è che sulla guida tv del sito di mp su tutti o quasi i film e serie tv c'è scritto "sub" e "double language"...
gurda che su premium cinema normale ci sono ...su gli altri 2 no

Avevano gia' comunicato (da fonte DIGITAL-SAT) che su CINEMA PREMIIUM ci sono e ci saranno, il problema e' che su altri canali CINEMA, cioe STUDIO UNIVERSAL, EMOTION e ENERGY (e non solo ma anche su JOY, MYA e STEEL E ALTRI SUOI 3 CANALI +1, COMPRESO DISNEY), nonostante sulla GUIDATV dal sito premium sono previsti i sottotitoli (con simbolo SUB) NON sottotitolano, appunto perche' li hanno eliminato definitivamente per mancanza di spazio bande per questi 2 canali EMOTION e ENERGY.

Sottotitoli Mediaset Premium

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo sordo. Ultimamente su mediaset premium non fanno più i film sottotitolati, o meglio, la frequenza di sottotitolazione è diventata sporadica a al tal punto da ridursi a 1 film solo per serata (quando va bene)
Prima invece la frequenza era maggiore, praticamente quasi tutti i film (Steel, Joy, Mya...etc.)

E' un problema che riscontrate anche voi? Giusto per capire se dipende da Mediaset oppure da un problema tecnico della mia tv.
Grazie mille!

Credo che tu stia avvertendo questo problema dal 20 novembre: confermi?
in quella data sono stati aggiunti dei canali nell'offerta Mediaset Premium e, per problemi di banda, alcuni canali non mettono più i sottotitoli.
Se non sbaglio, solo Premium Cinema continua a metterli regolarmente...

All'amico che ha aperto il post va tutta la mia solidale amicizia.

I sottotitoli sono rimasti solo sui film trasmessi su Premium Cinema (canale 301).

Purtroppo sono stati eliminati dalle altre reti per liberare della banda a favore di nuovi canali.

Speriamo che questo problema si possa risolvere al può presto.... la mancanza dei sottotitoli è inaccettabile, soprattutto per dei canali a pagamento

mi auguro che mediaset rimedi al più presto ... e dia prova di rispetto, civiltà e sensibilità.

anche io mi associo, sottotitoli e doppio audio sono servizi per i quali paghiamo..

B giorno!
Molti di noi protestano, io per esempio ho disdetto per quello...ho trovato alcuni operatori di mediaset che confermano che non ci saranno piu' i sottotitoli, saremo senza speranza...e' disumano, discriminatorio e viola i diritti umani dell'ONU approvato da poco per l'italia.
Molti sordi, simpatizzanti, stranieri e sostenitori di sottotitoli e doppio audio hanno protestato telefonicamente, molti hanno dato disdetta ecc...ma pare che non c'e' speranza di cambiamento...(spero di sbagliarmi)
Io ho aperto su F_B_K una protesta, abbiamo molti partecipanti ma...
Se vogliono lo mettono...per esempio ci sono tanti canali inutili, potevano togliere questi se non hanno bande...invece hanno tolto i sottotitoli e doppio audio!
Eppoi i sottotitoli, non e' che occupano molta banda!
Purtroppo e' cosi...
Io non mi fermo, 1 volta alla settimana telefono per protestare...
dobbiamo essere in molti a telefonare e spesso, per questa causa.
Buon Anno!

Ringrazio tutti voi per la risposta e la solidarietà. In effetti io ora sto ancora pagando per un servizio che non mi serve più; come faccio a guardare film e non capire niente?
Aspetterò ancora un paio di mesi e se non cambierà nulla disdico l'abbonamento e passo a Sky.

Dedalus77 ha scritto:
Ringrazio tutti voi per la risposta e la solidarietà. In effetti io ora sto ancora pagando per un servizio che non mi serve più; come faccio a guardare film e non capire niente?
Aspetterò ancora un paio di mesi e se non cambierà nulla disdico l'abbonamento e passo a Sky.

Ti posso assicurare che, purtroppo, entro un paio di mesi non cambierà nulla.

Film multilingua

Attualmente l'audio mulilingua è disponibile solo su Premium cinema, nonostante sul sito mediasetpremium continuino a dichiarare come bilingua la maggior parte dei film che trasmettono su ogni canale (studio universal, maja, ecc). I sottotitoli pure...solo su premium cinema (ma rarissimi)
Io avevo attivato la tessera esclusivamente perchè ero interesato al multilingua, fortunatamente l'ho attivata solamente sino al 30 Giugno.
Il servizio clienti è a mio parere scandaloso. Ho chiesto informazioni e alla mia prima telefonata hanno dato la colpa al decoder, alla seconda invece mi hanno detto che il servizio è stato temporaneamente sospeso, ma mi hanno garantito che sarà riattivato (..col piffero aggiungo io :mad: ) ma non sanno quando... una settimana . un mese... (probabilmente mai)...
ma allora che non vendano un servizo che non possono offrire.
W sky
Ciao

intanto benvenuto/a, in questo forum si usa presentarsi al primo post.

Detto questo, è vero il multilingua è quasi esclusivamente su premium cinema.
I call center fanno acqua da tutte le parti come tutti i call center in italia dove subappaltano ditte
con operatori sottopagati che il piu' delle volte non sanno nemmeno di che argomento devono trattare.

Riguardo Sky, anche li, come qui, hanno i loro problemi, compresi Callacenter.

Per quanto nel paese in cui viviamo sia utile molto relativamente, credo che, anche solo per una questione di principio, sia il caso di segnalare alle associazioni per la tutela dei consumatori il fatto (a mio parere scandaloso) che sul sito di MP tutti i film e i telefilm siano dichiarati bilingue, quando in realtà lo sono soltanto quelli in onda su Premium Cinema, canale che, quasi a prendere in giro gli abbonati, raccoglie tutti i film italiani del palinsesto.
Un'eco sulla questione potrebbe se non altro essere utile a chi guarda il sito e crede di abbonarsi ad un servizio comprendente ciò che c'è scritto lì sopra.

fabio656 ha scritto:
intanto benvenuto/a, in questo forum si usa presentarsi al primo post.

Detto questo, è vero il multilingua è quasi esclusivamente su premium cinema.
I call center fanno acqua da tutte le parti come tutti i call center in italia dove subappaltano ditte
con operatori sottopagati che il piu' delle volte non sanno nemmeno di che argomento devono trattare.

Riguardo Sky, anche li, come qui, hanno i loro problemi, compresi Callacenter.
si ma è quasi totalmente bilingue. Comunque anche io segnalo che spesso anzi quasi sempre i flussi sono solo in italiano..

E' da più di 1 anno che e' cosi...ed e' x quello che ho disdetto tutto l'anno scorso.
E' da più di 1 anno che dice che ritorneranno i sottotitoli...non mi fido più, mi spiace.
E pure dichiarano l'esistenza dei sottotitoli sul sito...da sempre!
E nemmeno su premium on demand ci sono i sottotitoli...quindi per chi ha problemi di udito, non serve a niente, ne' mediaset premium ne' premium on demand.
Bye bye mediaset.

La doppia lingua era stata tolta allora per guadagnare banda per i due canali emotion e energy e per il momento il solo p.cinema ha la dobbia lingua più i sottotitoli.

Indietro
Alto Basso