Scheda La7 strano ma vero !!!!!

pagnotz ha scritto:
Infatti, non possono sapere se hai visto una certa partita perchè il sistema decoder-antenna non è trasmissivo.

ma il forum si :D :D basta che chiedano a Ercolino l'ip e poi gli mandano il conto :D :D cosa ha visto lo ha dichiarato lui stesso ;) ;) insomma una autocertificazione :icon_bounce:

Scherzo :D :D

sfiondato ha scritto:
satriluk una curiosità, ma sulla tua tessera LA7 C+ hai ancora i 15,00 €. di credito da poter utilizzare oppure, come me, hai aderito all' utilizzo di quel credito per l' offerta in fase di attivazione ?

Io ho acquistato il 1 Settembre la tessera da 21 euro, al momento dell' attivazione scalavano tutto il credito ed attivavano automaticamente la visione x 1 mese.
La scheda ha credito 0,00 euro come conferma anche il dec.

satriluk ha scritto:
L' unico modo che avrebbe La7 di sapere gli eventi, è il collegamernto via telefono, se il dec fosse collegato tramite la presa modem, allora in quel caso potrebbe avere accesso ai dati della card.
Lo potrebbe fare potenzialmente, ma i decoder non sono impostati per trasmettere queste informazioni neanche attraverso il modem... Voglio dire che collegando il modem, non si corre il rischio che questi dati vengano trasmessi a nostra insaputa...

pagnotz ha scritto:
Infatti, non possono sapere se hai visto una certa partita perchè il sistema decoder-antenna non è trasmissivo.
Se il sistema decoder antenna non è trasmissivo..come fanno allora a scalare il credito dalla carta quando paghi una visione?:eusa_think:

Che io sappia l' acquisto di un evento viene memorizzato nella scheda mediante un "impulso" che loro inviano via etere e che memorizza nella scheda i codici di sblocco dei vari programmi, allo stesso modo ad un determinato input che sblocca alcuni eventi è associato lo scalare del credito della scheda di entità proporzionale all' evento acquistato. Credo che l' input via etere funzioni solo in un senso (trasmittente - ricevente) e non è "bidirezionale".

inot81 ha scritto:
Se il sistema decoder antenna non è trasmissivo..come fanno allora a scalare il credito dalla carta quando paghi una visione?:eusa_think:
Sia le ricariche che il pagamento di eventi acquistati avvengono direttamente e unicamente sulla scheda, su cui è memorizzato il credito residuo e gli eventi abilitati alla visione (eventi singoli e pacchetti). Se fosse possibile, credo che a MP e La7 sarebbe utile un segnale "di ritorno" degli acquisti effettuati per avere statistiche dettagliate sugli eventi preferiti dai loro clienti, ma purtroppo per loro non lo è... ;)

satriluk ha scritto:
Io ho acquistato il 1 Settembre la tessera da 21 euro, al momento dell' attivazione scalavano tutto il credito ed attivavano automaticamente la visione x 1 mese.
La scheda ha credito 0,00 euro come conferma anche il dec.
Grazie per la precisazione ... ho un ulteriore domanda però :icon_cool: ... quando hai attivato la scheda, automaticamente ti sono stati scalati i 15,00 € senza che tu ne dassi conferma ? Te lo chiedo perchè a me i 15,00 €. furono scalati "su richiesta", ossia prima la voce guida mi confermò che relativamente alla mia tessera La7 C+ la procedura di attivazione era andata a buon fine, poi la stessa voce guida farfuglio un qualcosa tipo "se vuole usufruire dell' abilitazione ad 1 mese gratis di tutti i contenuti di La7 C+, può farlo utilizzando i 15,00 €. presenti sulla tessera", ed a conti fatti era più conveniente che acquistare il pacchetto mese cartapiù a 19,00 , così aderii a questa offerta. Quindi nel mio caso non è stato automatico lo scalare i 15,00 €. di credito, per cui ti chiedo se sei estremamente sicuro che i 15,00 €. ti siano stati scalati "d' ufficio" e a loro discrezione, cosa che a mio avviso non è proprio legale e va contro i diritti del consumatore/usufruitore del servizio (se non ricordi bene pazienza, comprendo benissimo che l' attivazione della tessera LA7 C+ non sia proprio uno di quegli eventi della vita che le persone ricordano perfettamente ;) ).
Grazie ancora per la pazienza e la cortesia con cui rispondi alle mie pallosissime domande :D .

Ciao

sfiondato ha scritto:
Grazie per la precisazione ... ho un ulteriore domanda però :icon_cool: ... quando hai attivato la scheda, automaticamente ti sono stati scalati i 15,00 € senza che tu ne dassi conferma ? Te lo chiedo perchè a me i 15,00 €. furono scalati "su richiesta", ossia prima la voce guida mi confermò che relativamente alla mia tessera La7 C+ la procedura di attivazione era andata a buon fine, poi la stessa voce guida farfuglio un qualcosa tipo "se vuole usufruire dell' abilitazione ad 1 mese gratis di tutti i contenuti di La7 C+, può farlo utilizzando i 15,00 €. presenti sulla tessera", ed a conti fatti era più conveniente che acquistare il pacchetto mese cartapiù a 19,00 , così aderii a questa offerta. Quindi nel mio caso non è stato automatico lo scalare i 15,00 €. di credito, per cui ti chiedo se sei estremamente sicuro che i 15,00 €. ti siano stati scalati "d' ufficio" e a loro discrezione, cosa che a mio avviso non è proprio legale e va contro i diritti del consumatore/usufruitore del servizio (se non ricordi bene pazienza, comprendo benissimo che l' attivazione della tessera LA7 C+ non sia proprio uno di quegli eventi della vita che le persone ricordano perfettamente ;) ).
Grazie ancora per la pazienza e la cortesia con cui rispondi alle mie pallosissime domande :D .

Ciao

Nessun problema.
Tutti coloro che hanno acquistato la tessera da 21 euro, compreso me, hanno avuto la promozione attivata in automatico, cioè al momento dell' attivazione la voce guida ti informava che era attiva la promo di 1 mese con visione totale e credito totalmente scalato a 0,00 euro.
Inoltre acquistando sempre la scheda da 21 euro, viene riportato chiaramente sulla confezione la promozione, quindi ero già consapevole di tutto e che mi avrebbero scalato tutti i soldi, quindi credo che non ci sia stato nulla di illegale, ciao e speriamo continui la visione gratuita.......

Finita la pacchia !!!
Dopo 90 giorni esatti dall' attivazione la mia tessera La7 C+ non è più full open ...
Cmq. non capisco se questa "offerta" dei 90 giorni di visione full è sempre valida, oppure è stata una sorta di promozione momentanea e basta ... mi chiedo questo perchè a conti fatti se si comprano 4 tessere di LA7 C+ da 21,00 €. , e queste garantiscono 3 mesi di visione ognuna sarebbe più conveniente che acquistarte i songoli pacchetti poichè si spenderebbero 84,00 €. contro i 99,00 €. del pacchetto calcio, ed inoltre con il pacchetto calcio non si vedrebbero le partite di Coppa Uefa (che come ripeto, io ho potuto vederle tutte nei 90 giorni di visione full senza dover acquistare l'evento singolarmente).
Vabbè ... @satriluk mi auguro che tu possa almeno usufruire dei 90 giorni di visione full (come è successo a me), e perchè no, anche oltre ;).

Ciao

niente da fare pacchia terminata anche per me, infatti domenica schermo nero, peccato, anche se sono tentato di acquistare una nuova carta da 21 euro e riprovare chissà......

satriluk ha scritto:
niente da fare pacchia terminata anche per me, infatti domenica schermo nero, peccato, anche se sono tentato di acquistare una nuova carta da 21 euro e riprovare chissà......
Non ci conterei visto che vi si è bloccata la visione entrambi nello stesso giorno...mi sa che adesso un mese è un mese come prima:eusa_think:

inot81 ha scritto:
Non ci conterei visto che vi si è bloccata la visione entrambi nello stesso giorno...mi sa che adesso un mese è un mese come prima:eusa_think:
CONCORDO IN PIENO :icon_cool::icon_cool: ,
Cmq. se qualcuno acquistasse ed attivasse in questi giorni una nuova tessera La7 C+, potrebbe riportare la propria esperienza in questo thread, in modo da riuscir almeno ad "immaginare" (non dico "comprendere" perchè allo stato attuale è un' affermazione alquanto ardita) come caxxo gestiscono i 30 giorni di visione gratuita quelli di La7 ...

Ciao

Io ho da attivare una carta di quelle senza credito, ci so delle promozioni n caso di attivazione?

Indietro
Alto Basso