• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schermo nero sui canali mediaset [Piacenza]

ccc

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
26
Ciao, ho un problema nella ricezione dei canali presenti sul mux mediaset2 (abito in provincia di Piacenza) :lo schermo appare nero in tutti i canali nonostante la ricezione sia buona (50% pot. 100 qualità) infatti gli strumenti di interattività funzionanano perfettamente e non compare nessuna scritta di mancanza di segnale.
UN Grazie a chiunque mi possa fornire qualche spiegazione.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Prova a fare una risintonizzazione canali da zero
Grazie per il benvenuto, ho già provato a risintonizzare i canali ma il risultato è lo stesso: segnale buono ma schermo nero. Ho il sospetto che sia un problema di trasmissione.
 
ccc ha scritto:
Ciao, ho un problema nella ricezione dei canali presenti sul mux mediaset2 (abito in provincia di Piacenza) :lo schermo appare nero in tutti i canali nonostante la ricezione sia buona (50% pot. 100 qualità) infatti gli strumenti di interattività funzionanano perfettamente e non compare nessuna scritta di mancanza di segnale.
UN Grazie a chiunque mi possa fornire qualche spiegazione.
Stesso problema in provincia di BN, da stamattina. Il televideo funziona, i canali no. Era già capitata questa cosa verso giugno, e dopo il mux non aveva più funzionato bene (qui la discussione relativa). Magari ora da me tornerà a posto, finalmente.
 
ERCOLINO ha scritto:
@stiko in questo momento hai problemi?

Zona esatta e canale?
Sì i problemi persistono da stamane. Mux mediaset 2, che ricevo da Airola, postazione "Madonna della neve", canale 24 H. Se dai una occhiata alla discussione che ho linkato nel precedente messaggio, ti fai una idea ancora più precisa della situazione fino a ieri, mentre oggi lo schermo è costantemente nero (ma il televideo delle 3 reti mediaset funziona, ho appena controllato con il decoder le ultime notizie).
 
Montichiari, ma a causa di un monte non posso ricevere sul ch47 (trovato puntando una log verso Brescia Monte Maddalena), quindi lo ricevo sul ch68 da Monte Solane - Fumane... E' tra l'altro molto ballerino come segnale...
 
Eppure Qui risulta altro a Montichiari.


Manca ancora l'amico di Piacenza che ci dica se ora è ok
 
Scusate il ritardo...da ieri sera tutto ok ma ho dovuto fare una risintonizzazione completa dei canali e ho notato che la numerazione è stata modificata.
Stamattina ho ripetuto l'operazione e ho trovato ancora una variazione nella posizione dei canali completamente diversa dalle precedenti.
E' possibile ci siano modifiche sui mux?
Segnalo inoltre che nella mia zona i mux rai e mediaset 1 sono praticamente assenti e mediaset 2 non è stabile.
Ciao.
 
Capita che lcn non è come dovrebbe essere.... solitamente è un problema locale, di solito mi basta aspettare un pò e il problema si risolve ;)
 
Indietro
Alto Basso