Salve! Però, se anche di mattina stavano avendo questo problema, c'è una causa più generica imputabile quasi certamente a fenomeni di propagazione/interferenza (che nella zona di tua sorella potrebbero manifestarsi più intensamente che da te, per svariate ragioni), abbinati magari ad impianti d'antenna non del tutto efficienti (ed è per questo che la vicina vede un po' meglio, seppur squadrettato, mentre tua sorella avrà un impianto ancora peggiore e perde proprio il segnale).
Se poi, le antene da loro in uso sono antenne logaritmiche, penso proprio che il problema sia qui: antenne di prestazioni troppo scarse, di inadeguato guadagno/direttività per la situazione ricettiva nella zona di tua sorella. Devono far controllare gli impianti da buoni antennisti, magari far cambiare le antenne con altre più "efficienti" per tentare di agganciare i mux con un buon margine di protezione, margini che al momento per i mux in questione sembrano essere del tutto insufficienti.
Pure il fatto delle 20:45, a me sembra più suggestione: non penso siano sempre esattamente le ore 20:45, ma intorno a quell'ora, in tutte queste sere, si saranno sempre presentate le stesse manifestazioni d'interfernza con analoghi effetti (date condizioni meteo abbastanza simili giorno dopo giorno con correnti da nord-est, in questo ultimo periodo).
Tra l'altro, in questi ultimi mesi, è stato attivato in Croazia un mux sul ch. 51: infatti, da me, su un canale analogico che ricevo sul ch.51, di tanto in tanto, proprio in serata, ho notato una lieve patina di interfernza digitale (che in anni passati non ricordo). E io sto molto più a sud di voi, ma da voi questa interfernza può essere molto più consistente e la co-esistenza di 2 segnali digitali abbastanza forti, può essere molto deleteria come potrebbe essere in questo caso. Ho controllato sul sito della tv croata: nella zona D9 che si trova di fronte praticamente all'area garganica, il ch. 51 è usato in tutta l'area per il
mux A della tv croata
Dato che il mux RAI proviene da M.te Celano (con caratteristiche diverse) e quello Mediaset da Volturino, a parte l'ipotesi di temporaneo black-out o intervento tecnico su Celano, anche da te si possono manifestare, pur più raramente e meno intensamente, analoghi problemi interefernziali per le ragioni suddette.