Sconcerto per Sconcerti

pappa1963

Digital-Forum Senior
Avevo sempre ammirato Sconcerti per la sua conoscenza del calcio e delle sue considerazioni per quello che succede sui campi di calcio. Che schifo sentire Sconcerti difendere la Fiorentina e attaccare Guidolin per il gioco praticato dal Palermo. Come il più volgare dei tifosi attacca da Sky Guidolin. Che equilibrio ha questo giornalista e come si permette usare gli schermi di Sky (e la D'Amico non doveva permettere che il tifoso-giornalista si lasciasse andare in quel modo). Che sportività lui e la Fiorentina (Mutu in primis, seguito da Prandelli). Ma che vada a commentare su Tele Ultras Fiorentina. Noi paghiamo Sky per avere dei giudizi equi. Vogliamo soltanto Mauro a commentare su Sky calcio show.

A parte il caso specifico su cui si puo' discutere a vita...
Sconcerti non e' nuovo a certe uscite di senno.

Il suo modo di fare con SKy mi sa che c' entra proprio poco...

Mi chiedo infatti cosa ci faccia su SKY. Sconcerti molto spesso non si sa controllare.

bhe Sconcerti è il classico elemento di disturbo che ogni redazione sportiva ha al suo interno..a volte sbrocca e sbroccando rende più intriganti le discussioni

E stasera si replica; in "Fuori zona" ospite telefonico ci sarà Guidolin, in studio il solito Sconcerti che prenderà le parti di nuovo della Fiorentina. Ricordati Sconcerti da dove venite e come vi hanno catapultato in serie A dalla C. Via Sconcerti da Sky...... poco serio.. e molto Ultras:eusa_naughty:

e tu, pur sapendo cosa andavi toccando, l' hai voluto provare con il tuo "tatto" ? :5eek:

Grande Mutu!!!

Vergognoso è il Palermo presidente e tutta la loro Ciurma Compreso quel Demente di Guidolin vi ricordo cosa ha fatto il palermo a Livorno e a Catania in quella serata tragica ve lo siete Dimenticato
Mutu a fatto bene a proseguire ci sono delle regole ben precise che hanno discusso tutti insieme ma non ve ne rendete conto che appena una squadra italiana gioca all' estero cambia subito atteggiamento e poi vi ricordo che se si era fatto veramente male come faceva tale brocco a proseguire tutti i 90 minuti.
i brocchi poi si sono fatti notare lì a saltati come Birilli quindi hanno continuato anche loro basta un cenno dei difensori cosa che non è avvenuta .
stessa partita prima era toccato al palermo Montolivo a terra e il palermo che continua l'azione solo che poi l'arbitro a fischiato offside e allora come la Mettiamo????
Sempre contro la Juve ovunque!!!

Ultima modifica:
Infatti prima a tele+ non c'era e si stava meglio.
Si stava meglio quando si stava peggio.
E' triste, ma è così. :(

Grande Mario fatti rispettare !!!
un Plauso a Foschi stasera che ha preso le distanze dal suo allenatore e il suo presidente.
mi rimaneva anche simpatico prima guidolin ma ora mi fa veramente pena comunque a fatto bene Sconcerti a trattarlo in quel modo ieri tanti non sanno che guidolin è stato scaricato dai DDV a suo tempo per motivi ben precisi e che lui è gia da tempo che quando vede Viola un ci vede più e perde la testa basta vedere cosa è successo all' andata a Firenze se non sapete i fatti Silenzio grazie. prima di parlare bye.:D
inoltre parliamo di mauro che ci sta a fare lui se un sa nemmeno i risultati a fine partita è gia successo più volte sta cosa!!! bye.

Premetto che non ho letto i quotidiani sportivi ieri per cui non so come è stata commentata l'azione che ed il comportamento di Mutu e tutto il resto però vorrei dire due:
1) se ricordo bene, quest'anno ci sono stati 3 precedenti in cui una squadra ha "approfittato" di un giocatore aversario a terra per portare avanti l'azione e concludere in rete e in due occasioni proprio il Palermo ne è stato il protagonista in negativo: in occasione di Palermo-Catania (se non erro Amauri segna il goal del 4-2 con un avversario a terra) e in Palermo-Livorno (con Passoni a terra l'attaccante del Palermo segna il goal del momentaneo 1-0, mi pare che la partita poi finì 3-0) per cui non è certo da Guidolin (che mi pare alenasse anche all'andata il Palermo) che deve venire la lezione di fair play;
2) non mi risulta che in quelle occasioni Guidolin abbia ordinato alla squadra rispettivamente di far pareggiare il Catania (sul 4-2) e il Livorno (erano sul 1-0);
3) nel caso di domenica, peraltro, il giocatore del Palermo non è a terra masta cadendo e se è vero che Mutu non può non essersene accorto è anche vero che, in teoria, Biava poteva anche essere scivolato;
4) Mutu, poi, fa 30 metri palla ai piedi e prima di concludere dribbla un paio di avversari;
5) infine, mi risulta che proprio per tenere una linea di comportamento unitaria allenatori e arbitri avessero deciso nel corso di una riunione che spetta all'arbitro decidere se fermare il gioco (e il gioco va OBBLIGATORIAMENTE fermato se il portiere è infortunato o in caso di colpo alla testa di un giocatore).
Per cui che devo dire, è Guidolin che deve vergognarsi ed è lui il poveretto (o il poveraccio, non ricordo la parola esatta usata da Guidolin), non Prandelli (e il Palermo avrebbe dovuto terminare la partita in 9 o i 8): ricordiamoci anche l'esultanza non proprio composta dello stesso Guidolin all'andata...

Zamparini

Avete notato le dichiarazioni che via via fa il presidente del Palermo?
Inizio campionato quando la giustizia sportiva dava il Palermo in champions league dichiarò che finalmente c'era aria nuova e pulita ed il palazzo funzionava.
Quando invece le cose sono andate diversamente ha cambiato idea.
Prima la classe arbitrale era da aiutare adesso .....

sconcerti storicamente ha sempre detto cose senza senso... viene pagato per questo, perchè è sempre controcorrente, in fondo è sempre una creatura del proGesso.
Sulla questione specifica del gol di Mutu, io sarò di parte, perchè tifoso della Fiorentina, ma lo ripeto ormai da anni, la partita la può sospendere SOLO l'arbitro, e non i giocatori che lanciano la palla fuori, inoltre i tre difensori del Palermo, ancora avanti a Mutu hanno continuato l'azione, non è che si sono arrestati.
E per finire, al di là di tutto, il comportamento di Guidolin non ha nessun senso logico, innanzitutto perchè non è civile, e secondariamente perchè chi è senza peccato può scagliare la prima pietra (ed il Palermo quante volte quest'anno ha avuto, giustamente aggiungo io, lo stesso comportamento?).
Poi ieri è arrivata la Zamparinata del secolo, che si commenta da sola!
Se poi vogliamo dirla tutto, su quel campo, domenica, scivolavano tutti, se ci fosse stata sta regola del fair play, la partita non si sarebbe giocata, perchè all'inizio dell'azione c'è una scivolata di Guana che prima scivola sul piede d'appoggio, e poi si allunga sull'altro piede avendo l'infortunio, o presutno tale, che poi genera l'azione del gol.

bati ha scritto:
Vergognoso è il Palermo presidente e tutta la loro Ciurma Compreso quel Demente di Guidolin vi ricordo cosa ha fatto il palermo a Livorno e a Catania in quella serata tragica ve lo siete Dimenticato
Mutu a fatto bene a proseguire ci sono delle regole ben precise che hanno discusso tutti insieme ma non ve ne rendete conto che appena una squadra italiana gioca all' estero cambia subito atteggiamento e poi vi ricordo che se si era fatto veramente male come faceva tale brocco a proseguire tutti i 90 minuti.
i brocchi poi si sono fatti notare lì a saltati come Birilli quindi hanno continuato anche loro basta un cenno dei difensori cosa che non è avvenuta .
stessa partita prima era toccato al palermo Montolivo a terra e il palermo che continua l'azione solo che poi l'arbitro a fischiato offside e allora come la Mettiamo????
Sempre contro la Juve ovunque!!!

non si vede che sei di parte ... ( bati ---> batistuta ;) )

:D

Sono di Bologna, pertanto non posso amare la Fiorentina; ho amici siciliani che tifano Palermo e nonostante Guidolin non sia mai stato amato a Bologna lo stimo come tecnico.
Detto questo perché non si pensi che sono di parte, nel caso specifico sono dell'idea che ha ragione la Fiorentina e torto marcio il Palermo con Guidolin in testa; basta con le ipocrisie che i giocatori devono calciare fuori la palla se un avversario è a terra; loro devono pensare a giocare fin che non sentono un fischio dell'arbitro che è l'unico che ha l'autorità e il dovere (portiere a terra o colpo alla testa) di fermare il gioco.
Basta con gli esempi del fair play inglese che sono poi pochi in realtà; in molte partite di premier league ho visto continuare a giocare, come è giusto che sia; certo se qualcuno si vuole fermare è libero di farlo, ma è l'eccezione e proprio per questo ne parlano e si ricorda l'episodio.

goldsun ha scritto:
Sono di Bologna, pertanto non posso amare la Fiorentina; ho amici siciliani che tifano Palermo e nonostante Guidolin non sia mai stato amato a Bologna lo stimo come tecnico.
Detto questo perché non si pensi che sono di parte, nel caso specifico sono dell'idea che ha ragione la Fiorentina e torto marcio il Palermo con Guidolin in testa; basta con le ipocrisie che i giocatori devono calciare fuori la palla se un avversario è a terra; loro devono pensare a giocare fin che non sentono un fischio dell'arbitro che è l'unico che ha l'autorità e il dovere (portiere a terra o colpo alla testa) di fermare il gioco.
Basta con gli esempi del fair play inglese che sono poi pochi in realtà; in molte partite di premier league ho visto continuare a giocare, come è giusto che sia; certo se qualcuno si vuole fermare è libero di farlo, ma è l'eccezione e proprio per questo ne parlano e si ricorda l'episodio.

E basta con questi calciatori che non appena perdono una palla in una zona importante del campo crollano a terra. Questa altro non e' che l'evoluzione del fallo tattico e succede solo da noi

Saluti

soldatinokingdartagnan ha scritto:
E basta con questi calciatori che non appena perdono una palla in una zona importante del campo crollano a terra. Questa altro non e' che l'evoluzione del fallo tattico e succede solo da noi

Saluti
Non posso che essere d'accordo con Soldatino e Goldsun. Era già da parecchio che dicevo la stessa cosa, e mi dispiace che devo affermarlo quando questo fa favore alla mia parte. Però veramente non se ne poteva più, anche l'azione di ripartenza, dovuto ad uno scivolone, fa parte del calcio, così come il gol sbagliato a botta sicura dall'attacante, o la palla scivolata di mano dal portiere.
Mi ripeto, domenica il campo del Palermo era una fanghiglia al limite della giocabilità, scivolavano un po tutti, e tra l'altro la metà che sembrava in nette condizioni peggiori era quella in cui giocava la Fiorentina nel primo tempo ed il Palermo nel secondo. Se si fosse voluto dar credito al fair play, ogni azione "dubbia" doveva finire con la palla messa fuori, perchè è pur vero che Mutu è partito quando Guana stava andando a terra, ma Guana era pur sempre scivolato, ed il guaio muscolare (strappo o stiratura, ma ne dubito, visto che poi ha continuat la partita) è stato causato dall'aver perso il piede d'appoggio, come è successo tante altre volte sia prima che dopo.
E torno anche sull'argomento Guidolin, al di là del fatto che tutti potranno valutare l'azione del gol come vorranno, l'atteggiamento di Guidolin è stato scorretto e per niente civile, e visto e concesso che si sta ancora parlando di raciti e di abbassare i toni, ci sembra che tutti nel calcio, nella fretta di andare avanti se ne siano dimenticati.
E giusto per finire, mi trovo perfettmanete d'accordo con Soldatino quando dice che il Fair Play sta diventando l'evoluzione del fallo tattico, era già da un po che facevo anche io questa valutazione. Le partite devono essere dirette solo da un uomo, che è l'arbitro, e per dirla tutta, anche questi devono lasciare giocare di più la partita.

pazzesco i guana!!!

Pazzescooooooo!!:5eek:
so di Fuoriiiiiii questi qua!!!
Incredibile leggete qua:
La presenza del centrocampista del Palermo, Roberto Guana, nella gara con la Sampdoria, in programma sabato sera a Genova, è in forte dubbio.
Il giocatore, infatti, ha riportato una contrattura ai flessori della coscia destra in occasione della gara di domenica con la Fiorentina e continua a svolgere lavoro differenziato. A comunicare la notizia, il medico sociale del Palermo, dottor Roberto Matracia

ora se guardate le foto del giocatore nella partita di domenica su google le trovate si può vedere chiaramente che la gamba fasciata era l'altra!!:D
la cosa assurda è poi che il giocatore dopo aver giocato tutti i 93 minuti di domenica ieri si e anche allenato regolarmente ora mi chiedo non sarebbe davvero l'ora di fare chiarezza mi sa che questi qua:eusa_wall: vogliono fare i furbi ma un gli riesce!!!;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso