soldatinokingdartagnan ha scritto:
E basta con questi calciatori che non appena perdono una palla in una zona importante del campo crollano a terra. Questa altro non e' che l'evoluzione del fallo tattico e succede solo da noi
Saluti
Non posso che essere d'accordo con Soldatino e Goldsun. Era già da parecchio che dicevo la stessa cosa, e mi dispiace che devo affermarlo quando questo fa favore alla mia parte. Però veramente non se ne poteva più, anche l'azione di ripartenza, dovuto ad uno scivolone, fa parte del calcio, così come il gol sbagliato a botta sicura dall'attacante, o la palla scivolata di mano dal portiere.
Mi ripeto, domenica il campo del Palermo era una fanghiglia al limite della giocabilità, scivolavano un po tutti, e tra l'altro la metà che sembrava in nette condizioni peggiori era quella in cui giocava la Fiorentina nel primo tempo ed il Palermo nel secondo. Se si fosse voluto dar credito al fair play, ogni azione "dubbia" doveva finire con la palla messa fuori, perchè è pur vero che Mutu è partito quando Guana stava andando a terra, ma Guana era pur sempre scivolato, ed il guaio muscolare (strappo o stiratura, ma ne dubito, visto che poi ha continuat la partita) è stato causato dall'aver perso il piede d'appoggio, come è successo tante altre volte sia prima che dopo.
E torno anche sull'argomento Guidolin, al di là del fatto che tutti potranno valutare l'azione del gol come vorranno, l'atteggiamento di Guidolin è stato scorretto e per niente civile, e visto e concesso che si sta ancora parlando di raciti e di abbassare i toni, ci sembra che tutti nel calcio, nella fretta di andare avanti se ne siano dimenticati.
E giusto per finire, mi trovo perfettmanete d'accordo con Soldatino quando dice che il Fair Play sta diventando l'evoluzione del fallo tattico, era già da un po che facevo anche io questa valutazione. Le partite devono essere dirette solo da un uomo, che è l'arbitro, e per dirla tutta, anche questi devono lasciare giocare di più la partita.