Ho ricevuto anch'io oggi l'email da Sky per il rinnovo triennale degli sconti che sto godendo. Come già riportato da altri, l'email non è chiara ma contiene solo un elenco indecifrabile di sconti che verranno applicati, nel mio caso dall'01.09.24 fino al 30.09.27 pari a 15 + 4 + 3 + 9 + 3 e quindi per un totale di euro 34.
Ho letto in questi mesi tutte le varie discussioni, oltre a questa anche quelle di retention e reconnection, e sono giunto alla conclusione che gli attuali sconti di cui sto godendo, pari al 60% del vecchio listino, NON mi verranno rinnovati in toto ma solo in parte.
Ora io fino ad agosto 2024 pago 16,58 euro al mese per Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio + HD/4K, avendo ottenuto prima a dicembre 2023 l'eliminazione (per soli 12 mesi) dell'aumento di euro 3,50 di Sky TV ed a fine maggio 2024 l'eliminazione degli aumenti di euro 7,99 + 2,99 per Sport + Calcio applicati da questo giugno (si spera dovendo ancora verificare con la fattura di questo mese ad oggi non pubblicata).
A mio parere gli sconti triennali ora offerti da Sky nell'email ricevuta li dovete detrarre dal vecchio listino, aggiornato il 01.06.24, che trovate pubblicato nel loro sito che vi indico qui di seguito
https://www.sky.it/content/dam/skyit/it/other/pdf/listino-finoal03022021.pdf
Nel mio caso il conteggio da fare sarà composto da 24,50 (Sky TV) + 5,40 (Famiglia) + 23,19 (Sport) + 7,99 (Calcio) + 9,90 (HD/4K) - 34 (sconti email) = 36,98 euro.
Ora resta da capire se oltre a questi 34 euro di sconto dell'email mi andranno ad applicare anche i 3,50 euro di sconto (ottenuto a dicembre 2023) da settembre 2024 a dicembre 2024 per l'aumento di Sky Tv e gli ulteriori 10,98 euro di sconto per gli aumenti previsti da giugno 2024 di Sport + Calcio.
Se ci saranno tutti scenderei da 36,98 euro al mese ad un totale di 22,50 euro fino a gennaio 2025 e poi 26 euro fino a settembre 2027, ma in ogni caso, come potete capire anche voi, andrò a pagare di più di quello che sto pagando adesso.
Ho visto già gli sconti massimi che si possono ottenere in retention (max 30% su listino Smart) o reconnection (max 40% su listino Smart), che per il pacchetto Sky Tv + Sport + Calcio + 4K potrei arrivare a pagare non meno di 30,48 euro al mese, quindi non credo che manderò disdetta prima dell'estate ma aspetterò di capire alla fine quanto andrò a pagare da settembre 2024 e poi deciderò il da farsi, potendo dare disdetta in qualsiasi momento senza dover restituire gli sconti come mi hanno confermato oggi nell'email.