Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

A me l'ultima che ho ricevuto, cioe' quella di giugno essendo andato in reconnection, la ho ricevuta il 18 giugno, quindi siediti comodo e aspetta ancora una settimana.
Ma perche' vivere questo costante patema d'animo della fattura? Non puoi mettere un RID bancario e finirla li? Cosi se va bene sai che 5 giorni dopo viene pagata, se hai problemi e ti trovi un ammontare chiami la banca e blocchi il RID.
Il RID BANCARIO non si riesce più ad inserire dal FaiDaTe e restituisce costantemente un messaggio di errore....quindi il tuo post, per la parte di cui sopra, è fuorviante
Se contatti il 170 e non sei in disdetta, risponde sempre un boot

A me l'ultima che ho ricevuto, cioe' quella di giugno essendo andato in reconnection, la ho ricevuta il 18 giugno, quindi siediti comodo e aspetta ancora una settimana.
Ma perche' vivere questo costante patema d'animo della fattura? Non puoi mettere un RID bancario e finirla li? Cosi se va bene sai che 5 giorni dopo viene pagata, se hai problemi e ti trovi un ammontare chiami la banca e blocchi il RID.
È un "problema" solo di questo mese perché devo avere conferma del prezzo dopo l'applicazione dei nuovi sconti, dopodiché la fattura non la consulto quasi più. Anche se a dire il vero va vista sempre per eventuali rimodulazioni e comunque non mi sembra una pratica corretta inserirla a pochissimi giorni dalla scadenza

Il RID BANCARIO non si riesce più ad inserire dal FaiDaTe e restituisce costantemente un messaggio di errore....quindi il tuo post, per la parte di cui sopra, è fuorviante
Se contatti il 170 e non sei in disdetta, risponde sempre un boot
Beh non e' vero. Io lo ho appena cambiato col 170.
E aggiungo: molto probabilmente ti riferisci al "nome"... una volta si chiamava RID Bancario, adesso si chiama addebito diretto (o come nel resto del pianeta Direct Debit).
Stiamo fondamentalmente parlando della stessa cosa, quindi prima di puntare il dito contro e dire che e' fuorviante pensiamoci su due volte per cortesia, perche' mi sto iniziando a stufare di un paio di comportamenti che vedo. Se bisogna fare una precisazione, ben accetta, ma sempre in tono positivo e senza faccine seccate.... grazie.

Ultima modifica:
Beh non e' vero. Io lo ho appena cambiato col 170.
E aggiungo: molto probabilmente ti riferisci al "nome"... una volta si chiamava RID Bancario, adesso si chiama addebito diretto (o come nel resto del pianeta Direct Debit).
Stiamo fondamentalmente parlando della stessa cosa, quindi prima di puntare il dito contro e dire che e' fuorviante pensiamoci su due volte per cortesia, perche' mi sto iniziando a stufare di un paio di comportamenti che vedo. Se bisogna fare una precisazione, ben accetta, ma sempre in tono positivo e senza faccine seccate.... grazie.
Ti confermo che A ME ed ad una mia COLLEGA il form restituisce sempre e costantemente un messaggio di ERRORE, al 170 abbiamo sempre e soltanto un boot per l'assistente virtuale, con l'ulteriore presa per i fondelli che alla fine della inutile telefonata arriva una mail circa il gradimento riscontrato presso l'assistente virtuale...🫤..ognuna porta la propria esperienza ma è un dato acclarato che dal FaiDaTe non si riesca a fare alcunché al riguardo

Ultima modifica:
Ti confermo che A ME ed ad una mia COLLEGA il form restituisce sempre e costantemente un messaggio di ERRORE, al 170 abbiamo sempre e soltanto un boot per l'assistente virtuale, con l'ulteriore presa per i fondelli che alla fine della inutile telefonata arriva una mail circa il gradimento riscontrato presso l'assistente virtuale...🫤..ognuna porta la propria esperienza ma è un dato acclarato che dal FaiDaTe non si riesca a fare alcunché al riguardo
Ti confermo che sono appena riuscito a parlare con il 170.
Quando risponde l'assistente virtuale basta dire "operatore" e vi passano immediatamente all'operatore, che a quest'ora tra l'altro risponde subito.
Ho approfittato per chiedere info per gli aggiornamenti da Sky Q via internet a Stream, e hanno detto che e' posticipato a fine Novembre e che avverra' in automatico.

Ti confermo che sono appena riuscito a parlare con il 170.
Quando risponde l'assistente virtuale basta dire "operatore" e vi passano immediatamente all'operatore, che a quest'ora tra l'altro risponde subito.
Ho approfittato per chiedere info per gli aggiornamenti da Sky Q via internet a Stream, e hanno detto che e' posticipato a fine Novembre e che avverra' in automatico.
Grazie....ignoravo la modalità della parola "operatore".
Più tardi provo.

Ho ricevuto anch'io oggi l'email da Sky per il rinnovo triennale degli sconti che sto godendo. Come già riportato da altri, l'email non è chiara ma contiene solo un elenco indecifrabile di sconti che verranno applicati, nel mio caso dall'01.09.24 fino al 30.09.27 pari a 15 + 4 + 3 + 9 + 3 e quindi per un totale di euro 34.
Ho letto in questi mesi tutte le varie discussioni, oltre a questa anche quelle di retention e reconnection, e sono giunto alla conclusione che gli attuali sconti di cui sto godendo, pari al 60% del vecchio listino, NON mi verranno rinnovati in toto ma solo in parte.
Ora io fino ad agosto 2024 pago 16,58 euro al mese per Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio + HD/4K, avendo ottenuto prima a dicembre 2023 l'eliminazione (per soli 12 mesi) dell'aumento di euro 3,50 di Sky TV ed a fine maggio 2024 l'eliminazione degli aumenti di euro 7,99 + 2,99 per Sport + Calcio applicati da questo giugno (si spera dovendo ancora verificare con la fattura di questo mese ad oggi non pubblicata).
A mio parere gli sconti triennali ora offerti da Sky nell'email ricevuta li dovete detrarre dal vecchio listino, aggiornato il 01.06.24, che trovate pubblicato nel loro sito che vi indico qui di seguito https://www.sky.it/content/dam/skyit/it/other/pdf/listino-finoal03022021.pdf
Nel mio caso il conteggio da fare sarà composto da 24,50 (Sky TV) + 5,40 (Famiglia) + 23,19 (Sport) + 7,99 (Calcio) + 9,90 (HD/4K) - 34 (sconti email) = 36,98 euro.
Ora resta da capire se oltre a questi 34 euro di sconto dell'email mi andranno ad applicare anche i 3,50 euro di sconto (ottenuto a dicembre 2023) da settembre 2024 a dicembre 2024 per l'aumento di Sky Tv e gli ulteriori 10,98 euro di sconto per gli aumenti previsti da giugno 2024 di Sport + Calcio.
Se ci saranno tutti scenderei da 36,98 euro al mese ad un totale di 22,50 euro fino a gennaio 2025 e poi 26 euro fino a settembre 2027, ma in ogni caso, come potete capire anche voi, andrò a pagare di più di quello che sto pagando adesso.
Ho visto già gli sconti massimi che si possono ottenere in retention (max 30% su listino Smart) o reconnection (max 40% su listino Smart), che per il pacchetto Sky Tv + Sport + Calcio + 4K potrei arrivare a pagare non meno di 30,48 euro al mese, quindi non credo che manderò disdetta prima dell'estate ma aspetterò di capire alla fine quanto andrò a pagare da settembre 2024 e poi deciderò il da farsi, potendo dare disdetta in qualsiasi momento senza dover restituire gli sconti come mi hanno confermato oggi nell'email.
Aggiorno la mia situazione dopo il "rinnovo" triennale degli sconti dal 02.09.24, avendo potuto scaricare finalmente la mia fattura di settembre.
Alla fine (salvo qualche mio piccolo errore di calcolo e tempi...) è come avevo immaginato e già scritto nel mio precedente post del 12 giugno, che ho quotato sopra.
Ricapitolando per Sky Tv + Sport + Calcio + 4K, a vecchio listino con vecchi sconti e dopo NUOVI sconti triennali:
- nell'ultimo triennio grazie allo sconto del 60% pagavo 16,48 euro al mese;
- da giugno 2024 ad agosto 2024 ho pagato solo 9,90 euro al mese (grazie allo sconto aggiuntivo di 2,99 + 7,99 euro, ottenuto telefonicamente a fine maggio 2024, dopo gli aumenti Calcio + Sport, sconto che a sorpresa mi è stato detratto per intero sul totale poi scontato anche del 60%);
- da settembre 2024 fino a dicembre 2024 pagherò 22,50 euro al mese;
- da gennaio 2025 a novembre 2025 pagherò 26 euro al mese (mi scadrà lo sconto di 3,50 euro sul 4K);
- da dicembre 2025 fino a settembre 2027 pagherò 36,98 euro (mi scadranno gli sconti di 2,99 + 7,99 euro su Calcio + Sport).
Posto che, con lo sconto del 40% in reconnection potrei arrivare a pagare Euro 30,48, è ovvio che fino a novembre 2025 non toccherò nulla e pagherò volentieri Euro 26 al mese. Poi in previsione di dicembre 2025 vedrò cosa fare, anche se sinceramente la differenza di 6,50 (36,98 - 30,48) euro al mese non è poi sta gran cifra, considerato che non sarei vincolato come il listino Smart e magari riuscirò nel frattempo ad ottenere qualche sconto con qualche telefonata o promo ad hoc

A me non è stata ancora caricata la fattura di settembre ma tramite numero fai da te ho scoperto l'importo, che sarà superiore di circa 1 euro e 30 rispetto a quanto pagato finora. Quindi è confermata la sostituzione dei soli sconti in scadenza e il mantenimento degli altri sconti/riduzioni indipendenti che seguono il loro corso. Mi aspetto che la fattura successiva salirà di qualche altro centesimo ma dovremmo restare abbondantemente all'interno della finestra di accettabilità che mi ero prefissato, col vantaggio di nuovi 3 anni con vecchio listino e zero vincoli. Vi aggiorno non appena potrò consultare la fattura, sperando di non trovare sorprese successivamente. Da gennaio pagherò qualcosa in più per la scadenza dello sconto sull'HD, valuterò in seguito se insistere per qualche altro sconto o compensare in altro modo.

A me non è stata ancora caricata la fattura di settembre ma tramite numero fai da te ho scoperto l'importo, che sarà superiore di circa 1 euro e 30 rispetto a quanto pagato finora. Quindi è confermata la sostituzione dei soli sconti in scadenza e il mantenimento degli altri sconti/riduzioni indipendenti che seguono il loro corso. Mi aspetto che la fattura successiva salirà di qualche altro centesimo ma dovremmo restare abbondantemente all'interno della finestra di accettabilità che mi ero prefissato, col vantaggio di nuovi 3 anni con vecchio listino e zero vincoli. Vi aggiorno non appena potrò consultare la fattura, sperando di non trovare sorprese successivamente. Da gennaio pagherò qualcosa in più per la scadenza dello sconto sull'HD, valuterò in seguito se insistere per qualche altro sconto o compensare in altro modo.

Siamo sicuri che quell'importo della voce automatica sia affidabile? Perché io ho ho un full a 50% con sconti rinnovati in automatico dal 2 settembre, e la voce mi dice che la prossima fattura sarà di 72 euro. Mi pare un po' assurdo, perché se fosse così non mi hanno rinnovato un bel niente

Siamo sicuri che quell'importo della voce automatica sia affidabile? Perché io ho ho un full a 50% con sconti rinnovati in automatico dal 2 settembre, e la voce mi dice che la prossima fattura sarà di 72 euro. Mi pare un po' assurdo, perché se fosse così non mi hanno rinnovato un bel niente
Quant'era la fattura di agosto?

Il tuo potrebbe essere uno dei casi di "rinnovo" ma con sconti molto inferiori, ti sei fatto il calcolo dal dettaglio dei tuoi sconti?

Il tuo potrebbe essere uno dei casi di "rinnovo" ma con sconti molto inferiori, ti sei fatto il calcolo dal dettaglio dei tuoi sconti?
Si e mi trovavo quasi uguale a quello della fattura, se non ricordo male forse 2 euro in più. Comunque vedremo quando uscirà ufficialmente, ma sono quasi certo che l'importo della voce registrata non sia esatto, impossible solo 10 euro di sconto (calcola solo la riduzione sky calcio forse).

Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: rinnovare al nuovo prezzo di 72, e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Si e mi trovavo quasi uguale a quello della fattura, se non ricordo male forse 2 euro in più. Comunque vedremo quando uscirà ufficialmente, ma sono quasi certo che l'importo della voce registrata non sia esatto, impossible solo 10 euro di sconto (calcola solo la riduzione sky calcio forse).
Non saprei.. io questa cosa di conoscere in anticipo l'importo della fattura l'ho letto da altri utenti. Ora si può solo aspettare, dovrebbe ormai essere questione di giorni (assurdo si debba arrivare al 15 per una fattura che calcolano ad inizio mese), dopodiché in base a ciò che ti ritrovi dovrai sentirli

Comparsa finalmente la fattura e importo confermato. Corretto quindi quanto avevo scritto nel messaggio in alto, unica piccola correzione: il mese prossimo pagherò qualcosa meno e non di più poiché in queste fattura gli sconti sono partiti dal giorno 2 ed è come se avessi pagato a listino un giorno. Di conseguenza recupererò altri 90 cent ed arriverò esattamente all'importo che avevo calcolato qualche mese fa quando decisi di non inviare disdetta. Consiglio la stessa cosa a chi si trova in una situazione simile alla mia con altri sconti/riduzioni in fattura che restano validi.

Indietro
Alto Basso