A me stanno facendo tribolare…ho il vecchio listino.
In primavera mi arriva comunicazione di aumento sport e calcio (pagavo 19,98 l’ho sempre tenuto per casa di mio papà, io sono abbonato a Now e uso quello), mando disdetta, mi chiamano, spiego la situazione, che lo tengo solo per fargli un favore, ma posso farne a meno, mi richiamano e mi propongono un aumento calmierato a 24.38€, accetto, faccio la registrazione con l’operatrice alle cifre e pacchetti indicati, comprensivi di hd.
Mi arrivano le prime due fatture ok, non ci penso più.
Ad agosto mi arrivano 68 euro, li chiamo chiedendo spiegazioni, mi dicono “eh sa, la collega non le aveva detto che Agosto sarebbe rimasto fuori, comunque non si preoccupi, dal prossimo mese lei pagherà 21 e qualcosa (?!?!? Era più di 24), ma lei fa parte di qualche categoria speciale etc etc?”, “No, non faccio parte di nessuna categoria speciale, era solo lo sconto che avevo ottenuto a suo tempo, non disquisisco se sia tanto o sia poco, ma esigo che se mi si dice una cifra quella resti”.
Ora mi è arrivata la fattura di Settembre ed è 38 euro, l’operatore mi ha detto che apriva segnalazione a chi di competenza, che mi avrebbero contattato e che mi sarebbe stata girata via mail anche la registrazione (che ho richiesto già da due volte, per ora solo al telefono), con storno e ripristino delle condizioni pattuite.
Cosa faccio aspetto se si fanno sentire (mi fido poco), oppure vado di pec, perché per principio mi sembra una scorrettezza bella e buona quella che mi stanno facendo, sicuramente non ci passo sopra stavolta