Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Sicuramente il pack cinema non è vincolante, me lo ricordo perché era scritto nelle condizioni
Calcio è sicuramente vincolante, sport non mi ricordo
Però l'email dice che si può disdire qualsiasi pacchetto in qualsiasi momento senza costi. Ovviamente non si può disdire l'abbonamento. Quello lo puoi disdire dopo che hai disattivato i pack vincolanti, altrimenti devi restituire gli sconti

A seguito di richiesta informazioni sull'importo dell'ultima fattura, ho scoperto che le condizioni sottoscritte e pattuite (scontistica) non cessano l'1/12/2021, ma l'1/12/2024. Ho chiesto info all'operatore di chat e mi ha detto che siamo stati avvisati a mezzo popup nell'area fai da te. Io onestamente non ricordo nulla di ciò.
Mi ha comunque detto che la chat fa fede e che la scontistica si protrarrà fino al 2024.
Mi pare di capire dal thread che anche altri hanno avuto questo prolungamento...ma basterà la chat?

Si. Prolungamento confermato per mail, hanno fatto tutto loro.

Puoi dirmi l'oggetto della mail? Così la cerco. Grazie.

Io ho scontistica 1/12/2020 - 1/12/2021 che adesso scopro essere fino a 1/12/2024.
Per il solo pack Sport avevo scontistica solo per 9 mesi, cioè fino a 1/9/2021 e anche questo va in scadenza 1/9/2024.
Certo con il caos sul calcio sarà impegnativo valutare che pack tenere e quali mollare.
Spero solo che eliminando qualche pack (dopo il 1/12/2021 per non rendere gli sconti) il resto in sconto fino a 1/12/2024 resti (tipo cinema in sconto al 70%).

Ultima modifica:
Invece sembrerebbe che a togliere il Calcio adesso o qualunque altro pack adesso o successivamente, si vadano a perdere dal mese successivo tutti gli sconti sull'abbonamento. Chissà a togliere il Calcio nel periodo che dicono loro ma chissà quando, se ci lasciano gli sconti sugli altri pack. Non trovo giusto che se si ha uno sconto sul pack x e si toglie il pack y, si vada a perdere lo sconto su x.

Io ho solo uno sconto di soli 10€ e quindi ho un po' più margini di manovra, ma non c'è una soluzione che prevale sull'altra per risparmiare di più e non vincolarsi troppo. Potrei togliere ad esempio Calcio quanto prima quindi lo tolgono a fine maggio e poi passare a Smart con gli altri pack, risparmiando quasi 15€ + altri 16 visto che ho tolto il Calcio.

Invece sembrerebbe che a togliere il Calcio adesso o qualunque altro pack adesso o successivamente, si vadano a perdere dal mese successivo tutti gli sconti sull'abbonamento. Chissà a togliere il Calcio nel periodo che dicono loro ma chissà quando, se ci lasciano gli sconti sugli altri pack. Non trovo giusto che se si ha uno sconto sul pack x e si toglie il pack y, si vada a perdere lo sconto su x.

Io ho solo uno sconto di soli 10€ e quindi ho un po' più margini di manovra, ma non c'è una soluzione che prevale sull'altra per risparmiare di più e non vincolarsi troppo. Potrei togliere ad esempio Calcio quanto prima quindi lo tolgono a fine maggio e poi passare a Smart con gli altri pack, risparmiando quasi 15€ + altri 16 visto che ho tolto il Calcio.

Però dipende....io avevo un vincolo a 12 mesi per sconti su Fam+Cinema+Hd. Ovviamente modificando qualcosa di questa composizione andrei a rendere gli sconti dell'intera composizione.
Calcio, invece, l'ho aggiunto il giorno dopo. Vincolo 12 mesi. Idem Sport, vincolo però 9 mesi. Lasciando da parte per un attimo lo sconto prorogato per ulteriori 3 anni, non vedo perchè rinunciando al Calcio, devo rendere gli sconti di tutto il resto.
Al 1/12/2021 non mi aspetto di rendere nulla togliendo il calcio, perché l'ho mantenuto 12 mesi come da contratto.
Se poi SKY desse la possibilità di rimuoverlo da fine maggio senza rendere sconti (su qul pack però), allora sarebbe ottimo!
Potrei anche mantenere tutto il resto fino al 1/12/2024...visto l'ottima scontistica che ho avuto.

Il mio consiglio:

Prima di decidere se togliere pack, bisogna attendere gli sviluppi della vendita del pack 2 dei diritti della serie A e vedere cosa decide di fare sky con il pack calcio. solo dopo ci si può muovere in un senso o nell altro, perchè, sia togliendo ora il pack calcio (restituzione dei sconti usufruiti) che dopo il rinnovo degli sconti per 3 anni (perdita dei sconti sui pack rimanenti), ci si va a rimettere.

Il mio consiglio:

Prima di decidere se togliere pack, bisogna attendere gli sviluppi della vendita del pack 2 dei diritti della serie A e vedere cosa decide di fare sky con il pack calcio. solo dopo ci si può muovere in un senso o nell altro, perchè, sia togliendo ora il pack calcio (restituzione dei sconti usufruiti) che dopo il rinnovo degli sconti per 3 anni (perdita dei sconti sui pack rimanenti), ci si va a rimettere.

Concordo. Meglio aspettare e vedere cosa farà Sky di sua iniziativa.

Io invece potrei toglierlo il Calcio perchè ho uno sconto di soli 10€, per mettermi di nuovo a posto e ci risparmio anche qualcosa in più, basta che passo a Smart con gli altri pack senza Calcio che intanto ho tolto. Poi cerco di non togliere nessun pack nei 18 mesi, mentre se il pack Calcio esistesse ancora e fosse davvero fondamentale, potrei sempre aggiungerlo in futuro.

Penso di sì ma saranno più precisi in un e-mail successiva, a me è arrivata e ho uno sconto di 10€ che esattamente lo sconto attuale sul pack Cinema. Parrebbe che non si possano togliere pack a prescindere per non perdere gli sconti, da vedere cosa succederà poi col pack Calcio. Se si ha uno sconto da 15-20€ in sù conviene lasciare il vecchio listino, facendo attenzione a non rimuovere i pack, piuttosto di passare al nuovo listino Smart.

ok,grazie per la risposta
in realtà non ho calcio, ma sky tv, famiglia e infine cinema. Quindi non ho necessità di togliere, anzi, con la giusta offerta potrei aggiungere sport :icon_cool:

Papu, un full quasi al 50% conviene tenerlo o passare a Smart? Con o senza Calcio intendo. Prezzo fino a 1/12/24.

Io lo terrei così poi quando si capirà se e cosa resterà su Calcio se esisterà ancora, se non ti interessa e vorrai toglierlo ti informi da Sky se e quando puoi toglierlo senza perdere gli sconti.

ricevuto anchio oggi mail per rinnovo sconti per 3 anni (avevo calcio a 5.9 e sport a 3.90 presi in offerta dal fai da te)
Penso comunque che a fine serie A togliero il pack calcio visto che non ci sara' da restituire gli sconti e a quel punto conviene comunque passare a smart. Terro' sport per f1 e champions.. se sky fara' la porcata di spostare la champion in calcio per mantenere comunque in vita il pack allora togliero' anche lo sport (a meno che il nuovo calcio+sport non resti comunque a 16euro globali)

Indietro
Alto Basso