• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

ciao revo84.
facciamo chiarezza: non si tratta di uno "sconto" di 10,20 ma dell'azzeramento del costo del pack calcio per 18 mesi dal 1 ottobre (data a partire dalla quale costerà, per TUTTI, a listino, 5 euro), per effetto dello sconto del suo prezzo di listino.
Come faccio a "scontarti" una cosa di più del suo prezzo? il pack calcio dal 1 ottobre costa 5 euro; il suo sconto è pari al suo prezzo di listino.
ragionando diversamente ..il cliente avrebbe un ..credito per 18 mesi (sky ci pagherebbe per tenere il pack calcio:lol:)
Peraltro, ieri sera un operatore del numero verde mi diceva che pare che lo sconto di 5 euro sul prezzo di listino (con azzeramento) del costo del pack calcio non potrebbe riguardare chi già gode di uno sconto.
Ovviamente gli ho fatto presente che non è così, leggendo l'art. 3 delle modifiche contrattuali unica condizione per lo sconto di 5 euro-azzeramento del costo del pack calcio è la permanenza a far data del 1 ottobre per almeno 18 mesi.
Quindi, e ragionando nel mio caso, con abbonamento vecchio listino skytv+calcio+hd e sconto del 35% rinnovatomi ad Aprile di quest'anno per altri 36 mesi, dal 1 Ottobre dovrei pagare 14,04 per sky tv+4,16 per Hd, con costo calcio azzerato per 18 mesi e quindi euro 18,20 al mese.
Ho "appuntamento" telefonico oggi a mezzogiorno per farmi inserire la promozione.
Ho fatto presente che sarei interessato ad inserire il pack sport ovviamente non a prezzo di listino: il tutto stando se possibile sui 20 euro (magari giocando su un azzeramento del costo del'HD, cosa che mi dicono impossibile, trattandosi di vecchio listino) che, del resto, è il prezzo che spenderei, almeno per un anno, rivolgendomi ad altre piattaforme.
Ovviamente non mi aspetto nulla e sono consapevole che sto chiedendo troppo, però..
 
ciao revo84.
facciamo chiarezza: non si tratta di uno "sconto" di 10,20 ma dell'azzeramento del costo del pack calcio per 18 mesi dal 1 ottobre (data a partire dalla quale costerà, per TUTTI, a listino, 5 euro), per effetto dello sconto del suo prezzo di listino.
Come faccio a "scontarti" una cosa di più del suo prezzo? il pack calcio dal 1 ottobre costa 5 euro; il suo sconto è pari al suo prezzo di listino.
ragionando diversamente ..il cliente avrebbe un ..credito per 18 mesi (sky ci pagherebbe per tenere il pack calcio:lol:)
Peraltro, ieri sera un operatore del numero verde mi diceva che pare che lo sconto di 5 euro sul prezzo di listino (con azzeramento) del costo del pack calcio non potrebbe riguardare chi già gode di uno sconto.
Ovviamente gli ho fatto presente che non è così, leggendo l'art. 3 delle modifiche contrattuali unica condizione per lo sconto di 5 euro-azzeramento del costo del pack calcio è la permanenza a far data del 1 ottobre per almeno 18 mesi.
Quindi, e ragionando nel mio caso, con abbonamento vecchio listino skytv+calcio+hd e sconto del 35% rinnovatomi ad Aprile di quest'anno per altri 36 mesi, dal 1 Ottobre dovrei pagare 14,04 per sky tv+4,16 per Hd, con costo calcio azzerato per 18 mesi e quindi euro 18,20 al mese.
Ho "appuntamento" telefonico oggi a mezzogiorno per farmi inserire la promozione.
Ho fatto presente che sarei interessato ad inserire il pack sport ovviamente non a prezzo di listino: il tutto stando se possibile sui 20 euro (magari giocando su un azzeramento del costo del'HD, cosa che mi dicono impossibile, trattandosi di vecchio listino) che, del resto, è il prezzo che spenderei, almeno per un anno, rivolgendomi ad altre piattaforme.
Ovviamente non mi aspetto nulla e sono consapevole che sto chiedendo troppo, però..
Grazie per il chiarimento! Ma, almeno oggi non è proprio così! Mi spiego, io pago calcio 3,90 con sconto rinnovato fino al 2025, ora dai miei 64,49 che pago mi sarei aspettato di pagare 60,59 considerato l’azzeramento del pacchetto calcio fino al 30/9, invece pago 49,29…(64,49-15,20=49,29)come mai? Inoltre il sito riporta:
Ti informiamo che a decorrere dal 1° ottobre 2021, il prezzo di Sky Calcio passerà a 5 € al mese (anziché 15,20 € al mese); per questo ogni mese per i clienti Sky Calcio come te, il canone mensile dell’abbonamento inclusivo di Sky Calcio si ridurrà di 10,20 € al mese.

La riduzione di 10,20 € al mese è valida anche se sei un cliente con abbonamento promozionato; alla scadenza delle tue promozioni il tuo canone mensile di abbonamento passerà, come già contrattualmente previsto, al prezzo di listino indicato in quel momento su sky.it.
Potrebbe significare che ridurranno il mio abbonamento, a prescindere da quanto io paghi il calcio, di 10,20, quindi ci sta che io possa pagare 6,3 euro in meno in fattura! E tra l’altro ho letto post nei quali scrivono che lo sconto è cumulativo.
 
ciao revo84
E' vero che finora non è così..infatti è sky che fa confusione, una volta tanto a favore del cliente.
io con sconto 35% pago 14,04 per skytv anzichè 21 ca., il calcio sarebbe 9,88 anzichè 15,20 e hd 4,16 anzichè 6,40..poi in fondo mi trovo sconto -15,20..leggo nel fai da te "il costo del tuo abbonamento" è 12,88:badgrin: ma è un errore, dovrei pagare 14,04+4,16 quindi 18,20.
Il calcio fino a settembre è azzerato...mi applichi uno sconto (su un singolo pack) che "supera" quello che sto pagando??
 
Ok. L'unica è trovare un operatore al numero verde che sappia verificare il cumulo dei due sconti.
Adesso cliccando su quel link esce un nuovo banner, con promo su sky wifi, un nuovo logo su come azzerare totalmente Calcio e un link per rimuoverlo del tutto.

Infatti bisogna essere fortunati a trovare l'operatore giusto.. ;) a me cliccando sul link presente nella mail continua a dare "operazione non disponibile"...
 
Ho letto una decina di pagine indietro ma una cosa non mi è chiara. Sono riuscito a parlare con operatrice straniera e ho chiesto lumi su sconto di pena 10,20 su calcio da ottobre. La stessa mia ha detto che non sarà sconto “cumulato” su altre promozioni (io ho full meno cinema al 40% con cui se applicassero 10.20 di sconto andrei in negativo su costo calcio) ma che si applicherà 40% su tutto tranne che su calcio che costerà 5 euro. Anche io ho mail in cui, a memoria, mi sembra dica che lo sconto vale anche su tariffe già promozionate ma, magari, significa solo che non vengono toccati altri sconti su altre opzioni.
Boh?!?
Ma il calcio a 5€ é una promozione o di fatto un costo di listino?
 
5 euro è il prezzo di listino del pack calcio a partire da Ottobre 2021 per TUTTI, vecchi e nuovi abbonati.
L'eventuale azzeramento del costo del pack calcio (tramite sconto di 5 euro) per 18 mesi riguarda chi si vincola e/o è vincolato per almeno 18 mesi.
Sul fatto che lo sconto di 5 euro (con azzeramento) per il pack calcio con vincolo di 18 mesi non possa riguardare chi già usufruisce di una promozione non sta scritto da nessuna parte
 
Scusate c'è qualcuno che come me non ha il pack calcio al quale é stato proposto scontato di 5€?
Mi viene il dubbio che forse dovrei aggiungerlo per "abilitare" la promozione x 18 mesi.
 
la cosa che non è chiara è se per usufruire dell'azzeramento del costo del pack calcio uno deve già avere il pack calcio attivo (come penso io) e se sì già con vincolo (insieme agli altri pack) per almeno 18 mesi o se può essere aggiunto, evidentemente dal 1 ottobre dando la propria disp a vincolarsi per almeno 18 mesi appunto dal 1 Ottobre
 
Ragazzi ci stiamo facendo troppi problemi su questo sconto sul calcio,basta vedere le fatture di Luglio:a tutti i clienti con pack calcio è stato riconosciuto uno sconto di 15,20 euro,oltre gli eventuali sconti di cui già si usufruiva.Da Ottobre verrà riconosciuto uno sconto di 10,20 euro.Chi riuscirà ad attivare la promozione dei 18 mesi avra' ancora 15,20 euro di sconto.
Personalmente l'unico dubbio che permane è cosa accadrà dopo 18 mesi a chi ha sconti triennali:si passa a listino o si continua con la scontistica triennale?Leggo opinioni discordanti su questo tema.
 
Personalmente l'unico dubbio che permane è cosa accadrà dopo 18 mesi a chi ha sconti triennali:si passa a listino o si continua con la scontistica triennale?Leggo opinioni discordanti su questo tema.
secondo me lo sconto di 3 anni continua, ma con Sky Calcio a listino, a 5€.
 
ciao revo84.
facciamo chiarezza: non si tratta di uno "sconto" di 10,20 ma dell'azzeramento del costo del pack calcio per 18 mesi dal 1 ottobre (data a partire dalla quale costerà, per TUTTI, a listino, 5 euro), per effetto dello sconto del suo prezzo di listino.
Come faccio a "scontarti" una cosa di più del suo prezzo? il pack calcio dal 1 ottobre costa 5 euro; il suo sconto è pari al suo prezzo di listino.
ragionando diversamente ..il cliente avrebbe un ..credito per 18 mesi (sky ci pagherebbe per tenere il pack calcio:lol:)
Peraltro, ieri sera un operatore del numero verde mi diceva che pare che lo sconto di 5 euro sul prezzo di listino (con azzeramento) del costo del pack calcio non potrebbe riguardare chi già gode di uno sconto.
Ovviamente gli ho fatto presente che non è così, leggendo l'art. 3 delle modifiche contrattuali unica condizione per lo sconto di 5 euro-azzeramento del costo del pack calcio è la permanenza a far data del 1 ottobre per almeno 18 mesi.
Quindi, e ragionando nel mio caso, con abbonamento vecchio listino skytv+calcio+hd e sconto del 35% rinnovatomi ad Aprile di quest'anno per altri 36 mesi, dal 1 Ottobre dovrei pagare 14,04 per sky tv+4,16 per Hd, con costo calcio azzerato per 18 mesi e quindi euro 18,20 al mese.
Ho "appuntamento" telefonico oggi a mezzogiorno per farmi inserire la promozione.
Ho fatto presente che sarei interessato ad inserire il pack sport ovviamente non a prezzo di listino: il tutto stando se possibile sui 20 euro (magari giocando su un azzeramento del costo del'HD, cosa che mi dicono impossibile, trattandosi di vecchio listino) che, del resto, è il prezzo che spenderei, almeno per un anno, rivolgendomi ad altre piattaforme.
Ovviamente non mi aspetto nulla e sono consapevole che sto chiedendo troppo, però..

Quante volte dobbiamo ripeterlo?

Lo sconto di 15,20 (che diventa 10,20 dal 1° ottobre) si applica A PRESCINDERE DA QUANTO SI PAGA.
Ed è uno sconto sull'abbonamento Sky per modifiche al pacchetto Sky Calcio (se si toglie Sky Calcio, si perde lo sconto per sempre, e chi aveva già altri sconti su Calcio con prezzo da 10,20 in giù, va a pagare anche di più togliendo il pacchetto).

Lo dice pure Sky stessa nelle condizioni, lo sconto di 15,20 (10,20 dal 1/10) si applica anche ai clienti che hanno già promozioni in corso. Gli sconti si sommano tutti.

Lo fanno per invogliare gli utenti a tenere Sky Calcio e in generale l'abbonamento Sky.
Lo sanno perfettamente che Sky Calcionon vale più niente, allora te lo regalano letteralmente (anzi, addirittura ti danno un incentivo loro per tenere il tutto).





A tutti quanti: mettetevelo in testa una volta per tutte :)
 
ciao crazy.
Non è come dici.
Intanto, nelle fatture di Luglio semplicemente il costo del pack calcio deve (dovrebbe) essere azzerato.
ma l'errore di sky sta nel fatto che chi già pagava il pack calcio ad un prezzo scontato (che sia 20% 30% o 40%) si è visto riconoscere uno "sconto ulteriore" (non saprei come chiamarlo) di 15,20 che non ha logica.
Immagino che anche per barmario ed altri sia così.
Io con sconto 35% rinnovato vedo in fattura, per il pack calcio, 9,88 (correttamente) anzichè 15,20.
ma poi alla fine leggo sconto -15,20 quando semplicemente dovrei vedere, semmai, -9,88.
Non so come spiegarmi: mi DEVI azzerare il costo del pack calcio, NON mettermi il costo attuale-15,20.
Barmario, non ricordo, tu cosa leggi nella tua fattura e nel tuo abbonamento?
 
willie7 , non è (o meglio non dovrebbe essere così).
Fino al 30.09 NON SI DEVE PAGARE il pack calcio, ma Sky di fatto sky decurta 15,20 anche a chi lo paga NON a prezzo di listino....
Se tu hai uno sconto del 70% sul pack calcio, semplicemente NON devi pagare più quanto hai pagato finora..lo paghi 4,56? si azzera..invece sky ti mette 4,56 e poi ti leva 15,20:badgrin:
 
Per me è come ha scritto willie7. La fattura di luglio è coerente.
 
A me hanno scalato 15,20 euro pur pagando il calcio 3,90, quindi ho uno sconto ulteriore di 11,30 e da ottobre dovrebbe essere uno sconto ulteriore di 6,30, cioè oltre a non pagare avrò un ulteriore sconto!
 
Ultima modifica:
A me hanno calato 15,20 euro pur pagando il calcio 3,90, quindi ho uno sconto ulteriore di 11,30 e da ottobre dovrebbe essere uno sconto ulteriore di 6,30, cioè oltre a non pagare avrò un ulteriore sconto!

@krldish72 funziona così, tranquillo.

lo sconto non è sul pacchetto Calcio, ma sul totale dell’abbonamento, quindi se il pacchetto Calcio lo paghi 5€, loro ti scalano comunque 15,20€ (16€ per listino Smart), regalandoti praticamente uno sconto di 10,20€ sull’abbonamento.
 
A me hanno calato 15,20 euro pur pagando il calcio 3,90, quindi ho uno sconto ulteriore di 11,30 e da ottobre dovrebbe essere uno sconto ulteriore di 6,30, cioè oltre a non pagare avrò un ulteriore sconto!

Esattamente così

Infatti chi paga Calcio meno di 10,20 non gli conviene toglierlo
 
Barmario, non ricordo, tu cosa leggi nella tua fattura e nel tuo abbonamento?

È come ti avevo già anticipato prima del pdf, hanno applicato una decurtazione di 15,20 a prescindere da chi lo aveva scontato o meno...si è quindi verificato il classico cumulo di sconti, già spiegato in modo esaustivo da willie7, cosa accaduta (anche a me personalmente) in passato diverse volte...che poi non sia logico o matematico questo è un altro discorso :laughing7:
 
Raga, ma secondo voi per avere lo sconto (con vincolo) per 18 mesi del pacchetto Calcio bisogna prima attivarlo? Io al momento non ce l'ho attivo...
 
ragazzi, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa..di fatto c'è uno sconto di 15,20.
Ma in realtà semplicemente sky voleva azzerare il costo del pack calcio..lo sconto è sul pack calcio, non sull'abbonamento, infatti non vale per chi non ha il pack calcio attivo..
ma facendo così chi paga il pack calcio meno di 15,20 va a credito..
 
Indietro
Alto Basso