ScoreBoard partita nazionale su Rai 1

Appena iniziata la partita ho pensato subito: "chissa' cosa scriveranno nel forum a proposito di questa grafica... :D "
 
Io mi chiedo, ma come cavolo facciamo ad essere così arretrati in campo televisivo, sembra quasi che rendere la visione di una partita della nazionale (o di altri eventi sportivi) agli italiani in maniera degna sia una missione impossibile alla Rai..

In Inghilterra, la nazionale è affidata alla ITV, che ovviamente trasmette sempre le partite anche in HD via Freeview (il loro digitale terrestre), che via Freesat (la loro TivuSat).

A parte la splendida intro che hanno
http://www.youtube.com/watch?v=1eYXfAi9lkQ
(e pensare che noi siamo pieni di città storiche con palazzi\opere simbolo da sfruttare per un video del genere, che richiami l'orgoglio Italiano)

la loro grafica è poco invasiva ed essenziale ma allo stesso tempo completa

Lo screen è un po' vecchio, addirittura ora il logo ITV 1 HD è trasparente e quasi non si vede talmente è ben mimetizzato.

Anche la BBC adotta uno scoreboard simile. Inoltre, loro usano piccoli accorgimenti molto utili: ad esempio durante la pausa fra un tempo e l'altro, durante il commento in studio appare in un angolino il risultato della partita a fine primo tempo : quante volte vi è capitato di rientrare a casa, accendere il TV, vedere che c'era l'intervallo e non poter conoscere il risultato fino a quando sciauguratamente un commentatore lo ripeteva o addirittura fino a quando riprendeva il secondo tempo?

Inoltre, durante gli higlights, nello stesso angolino appare un piccolo banner con minuto dell'azione, e giocatore protagonista della stessa.

Senza contare poi l'ottimo uso della BBC Sports del multi-canale che hanno (il cosiddetto BBC Interactive), seguire eventi come Wimbledon, i Gran Premi, Atletica, Olimpiadi è un vero piacere, si può sempre seguire il match che più ci piace e senza interruzioni per fantasiosi cambi canale o pubblicità nel pieno dell'azione principale del gioco (vedi il gol di Cassano in Estonia Italia).

Poi personalmente, se almeno in digitale mandassero anche in opzione, l'audio senza commento, mi farebbero solo un gran favore :D
 
ANDREA1P ha scritto:
Un consiglio alla Rai, la prossima partita mettete la grafica a tutto schermo anche in 3d con il risultato che esce fuori dallo schermo e ti arriva fin sul divano e poi in un angoletto in alto a destra di 1 cm x 1 cm mettete le immagini della partita, così ci fate più bella figura.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Secondo me, visto che penso siano ancora in molti ad avere un CRT 4:3, si saranno lamentati che lo scoreboard degli scorsi mondiali era troppo piccolo.
Ed effettivamente non avevano tutti i torti, io che in cucina ho un CRT da 26" facevo fatica a leggere i risultati, però ovviamente è colpa della tv vecchia, perché sull'LCD da 42" in salotto lo scoreboard aveva le giuste proporzioni. Quello di ieri su un CRT era osceno, grande da fare paura, non vi dico sull'LCD quando hai pure l'immagine a tutto schermo senza bande nere.
 
Questa grafica fa schifo totale...nient'altro da aggiungere se non l'invito a cambiarla subito!!!!
 
sembra una di quelle grafiche che vengono utilizzate nei quiz per i montepremi :lol: :D :lol:
 
Solo una parola per questa grafica: I N G U A R D A B I L E

Spero davvero che dopo le qualificazioni e con l'inizio degli Europei veri e propri lo scoreboard e la grafica siano quelli di Euro 2012... ma per il momento dobbiamo vedere le partite della Nazionale in queste condizioni... per non parlare dell'intro in cui ci sono ancora le immagini del Mondiali di 4 anni fa :mad: ... l'unica cosa positiva è che non dobbiamo più "subire" la telecronaca di Salvatore Bagni e del suo compare -.-"
 
Pensate un pò che io lo scoreboard lo toglierei proprio....mi mette ansia vedere il cronometro continuamente..

Tornerei ai vecchi tempi dove la grafica usciva ogni 15/20 minuti.

Ti dà anche di più la sensazione di essere allo stadio.
 
non ho parole, questa grafica è davvero brutta, una delle peggiori mai viste. Grande, pacchiana e chi più ne ha più ne metta. Ma perchè lo hanno fatto?
 
Onorevole ha scritto:
Solo una parola per questa grafica: I N G U A R D A B I L E

Spero davvero che dopo le qualificazioni e con l'inizio degli Europei veri e propri lo scoreboard e la grafica siano quelli di Euro 2012... ma per il momento dobbiamo vedere le partite della Nazionale in queste condizioni... per non parlare dell'intro in cui ci sono ancora le immagini del Mondiali di 4 anni fa :mad: ... l'unica cosa positiva è che non dobbiamo più "subire" la telecronaca di Salvatore Bagni e del suo compare -.-"
Con tutto il rispetto
ma Dossena è molto ma molto peggio di Bagni
la grafica è stata allucinante
concordo sulla intro
 
Durante i minispot secondo me dovrebbero lasciare le immagini della partita in un riquadro più piccolo, in modo che almeno se segnano per sbaglio si vede, anche se in piccolo.
:D

Sono poco furbi, o non hanno la tecnologia, o la pubblicità dev'essere per forza a schermo intero.
Mediaset durante il MotoGP mi pare che faccia così.
 
Indietro
Alto Basso