Screen Service vende i Multiplex di Tivuitalia

Infatti. Niente status nazionale ma il bouquet non era da locale. Mistero!!

otg ma che differenza c'era tra tivuitalia e canale italia ?
non ho capito bene:
perchè canale italia veniva considerato mux nazionale e tivuitalia no se quest'ultimo aveva una copertura del 60 % e secondo la gasparri rientrava come mux nazionale?

Per noi non cambia molto, anzi forse meglio non averli certi canali, ma questo é un paese come sempre assurdo.

Infatti. Niente status nazionale ma il bouquet non era da locale. Mistero!!
perdona la mia ignoranza, ma neanche i mux locali di 7Gold hanno status nazionale, però sono zeppi di "contenuti" nazionali (LCN 64-68-70-124-125-225, giusto per rimanere ai canali presenti ovunque, omettendo perciò Acqua e Dinamica presenti solo a macchia di leopardo), si tratta della stessa situazione di Canale Italia e Tivuitalia? o c'è un dettaglio tecnico o normativo che mi sfugge?

Acceso il mux Canale Italia 2 anche dalla mia postazione di riferimento dell'Impalata (Monopoli - BA). Segnale pressochè identico a quello del mux Tivuitalia. Mux modulato in 64QAM, GI 1/4 e FEC 5/6. ID del mux " Site - 1".

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Capitolo conflitti: Canale Italia 4 (LCN 114) in conflitto con Canale 2 TV (emittente locale), Canale Italia 6 in conflitto con Sportitalia, Italia 53 in conflitto con se stesso del mux 1. Per fortuna non ci sono Canale Italia 83 e 84.

Beh diciamo che non ha molto senso l'esistenza di Canale Italia 6, 4 visto che non esistono il 3 e il 5 :D
Intanto dovrebbero togliersi da quelle lcn che sono occupate giustamente da altri... (tanto per iniziare)...

ma perche dite che è in conflitto?:eusa_think:..qui da me canale italia6 è al 152, avevano risolto il conflitto, qualche giorno dopo la "nazionalità" del mux2

Ogni regione ha lcn diverse e composizioni diverse a quanto sembra ;)

Ma dove è stato attivato in VHF che modulazione hanno?
si a guardare l italia in digitale, ce ne sono 4 versioni (A,B,C,D), e comunque è segnalato al 152, evidentemente in quei nuovi siti appena accesi, devono ancora aggiornare qualcosa..comunque se ti può interessare ecco il LINK, ci sono anche le modulazioni

ma perche dite che è in conflitto?:eusa_think:..qui da me canale italia6 è al 152, avevano risolto il conflitto, qualche giorno dopo la "nazionalità" del mux2

Qui Canale Italia 6 è sul 153.

y6a5y4e2.jpg

@Ale89 qui il mux 2 viene trasmesso sul VHF 10 ed è trasmesso in 64QAM, GI 1/4 e FEC 5/6. L'ID del mux è Site - 1 e non Canale Italia. Stranamente questo nome qualche mese fa lo usava anche Telenorba per il suo secondo mux. Dalle altre parti ci sono Canale Italia 83 e 84? Qui non ci sono.

Ok qui non hanno messo alcuni canale come Canale Italia 83 e Canale Italia 84 proprio per questo motivo. Non c'era spazio evidenetemente. Da UHF a VHF si perde qualche mbps ;)

Indietro
Alto Basso