Salve, io ho una sola presa in salotto. Solo che devo collegare 3 dispositivi all'antenna (htpc, decoder e tv compatibile dtt). In teoria non ci sarebbe problema perchè sia il decoder sia la scheda tv dell'htpc hanno un'uscita oltre all'ingresso per l'antenna e basterebbe fare presa->decoder->htpc->tv però facendo cosi se il pc è spento non c'è la corrente nella scheda del pc e quindi il segnale non passa (problema che non c'è nel decoder, senza contare che vorrei avere la tv a pari del decoder come segnale e lasciare per ultimo l'htpc).
Ho letto che ci sono due metodi per sdoppiare il segnale da una singola presa, i derivatori e i partitori solo che non so quale dei due è meglio per questa situazione e in quale punto...
Quale dispositivo e quale serie di collegamenti mi cosigliereste voi che siete più esperti di me considerando che come priorità di segnale decoder e tv son decisamente piu importanti del dtt? (e son comunque vicini quindi facilmente collegabili via cavo ma la presa è lontana quindi dalla presa deve per forza partire un cavo)
Grazie in anticipo per le risposte
Ho letto che ci sono due metodi per sdoppiare il segnale da una singola presa, i derivatori e i partitori solo che non so quale dei due è meglio per questa situazione e in quale punto...
Quale dispositivo e quale serie di collegamenti mi cosigliereste voi che siete più esperti di me considerando che come priorità di segnale decoder e tv son decisamente piu importanti del dtt? (e son comunque vicini quindi facilmente collegabili via cavo ma la presa è lontana quindi dalla presa deve per forza partire un cavo)
Grazie in anticipo per le risposte
Ultima modifica: