• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sdx Chan Editor

furb3t

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Gennaio 2024
Messaggi
44
Località
K27 Galaxy
Premessa: è un programma fatto nei ritagli di tempo libero per la richiesta di un amico, io neanche ho un GT Media.

DISCLAIMER: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER I DANNEGGIAMENTI CHE POTREBBERO CAUSARE I FILE PRODOTTI DAL PRESENTE PROGRAMMA. CHIUNQUE GENERI O MODIFICHI UN FILE CON QUESTO PROGRAMMA SI ASSUME ANCHE LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI DANNI CAGIONATI DALLO STESSO SUL DECODER DOVE LI HA INSTALLATI. SE VOLETE INSTALLARE I FILE GENERATI DA QUESTO PROGRAMMA LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

IMPORTANTE!!!
dopo che si salvano i Satelliti, Transponders e Canali bisogna fare il check dell'Header Data e nel caso di valori non corrispondenti, procedere con il tasto "Correggi Header Data" e quindi "Salva Header Data su File". Dalla release 1.1.x ad ogni salvataggio viene eseguito automaticamente l'aggiornamento.

Ultima Release
: 1.1.4 beta

NEWS ultimo aggiornamento 1.1.4
:
  • aggiunta IMPORTAZIONE CANALI; dalla lista canali è possibile per il provider selezionato importare la lista dei canali presenti online sul sito del King (tasto destro mouse su lista canali). Il programma legge il file HTML e ne ricava i valori per generare la lista canali con i settings aggiornati e automaticamente aggiunge i transponders mancanti. E' possibile importare sia i canali cryptati che quelli fta.
  • aggiunta lingua serba nella traduzione.
  • aggiunta funzione Elimina TUTTI per eliminare velocemente una lista canali.
  • ottimizzazioni varie.

Aggiornamenti precedenti:
1.1.3: riscritta routine di aggiornamento lista canali nella tab Smart Edit. Ora è possibile effettuare più modifiche contemporaneamente e poi aggiornare la lista; riscritta routine di salvataggio canale nella editor singolo; aggiunto il controllo paese; per il momento solo Inglese e Italiano, ma è possibile cambiare lingua andando con il tasto sinistro del mouse sul menù e selezionando la lingua desiderata (chi volesse il programma nella propria lingua può scrivermi in pm e gli mando il file da tradurre)
1.1.2: Corretto bug sulla generazione file.sdx. Ora le liste vengono salvate correttamente; Ora nell'editor del canale è possibile vedere i transponders collegati; inserito menù nella tab Sdx; quando si evidenzia un blocco è ora possibile copiare, incollare, eliminare, selezionare tutto il testo per sostituirlo e poi salvarlo
1.1.1: Corretto bug su pulsante SALVA; ogni settore ora viene riscritto nella giusta posizione; corretto bug che dava errore se si creava un nuovo satellite e si salvava file
1.0.10: Pulsante SALVA del main menù di sinistra ora è funzionante: consente di salvare tutte le modifiche operate sui satelliti, transponders, canali, settings con una sola operazione nonchè di effettuare il check e la correzione dell'Header_data; Corretto bug per salvare correttamente nel formato sdx l'elenco dei satelliti; Corretto bug quando si salva l'elenco satelliti variato, ora viene associato il corretto elenco dei transponders
1.0.9: Corretto bug incolla canale (muovi o duplica) quando il nuovo satellite scelto non contiene canali; Ora nell'editor del Canale è possibile salvare i valori sia come nuova canale da aggiungere alla lista oppure solo modificare i valori di quello esistente; Corretto bug nell'aggiornamento lista canali; ora viene fatto il controllo se non è stato effettuata alcuna modifica nella lista precedente e nel caso di canali con nome duplicato vengono evidenziati per procedere con la correzione; Corretto bug nella visualizzazione canali nella relativa tab smart edit
1.0.8: Corretto bug dopo aver cambiato ordine dei satelliti che non salvava correttamente i relativi pacchetti dei canali; Aggiornamento menù dei canali con inserimento delle funzioni: Seleziona tutti, Modifica, Copia tutti e Incolla tutti: aggiunta possibilità di selezione multipla dei canali nelle operazioni di copia & incolla; corretto bug nella funziona incolla canali: ora sono previste 2 funzioni distinte, incolla muovendo e spostandolo di satellite oppure incolla duplicando il canale nel nuovo satellite; aggiunta funzione nei salvataggi dei satelliti, transponders e canali del check dei relativi valori nel header_data che viene scritto ora direttamente nel file senza dover fare il successivo check Header_Data
1.0.7: corretti vari bug: quando ci cambia la posizione di una canale nella lista, ora viene memorizzata correttamente; la funzione incolla del tasto destro del mouse sulla lista canali prevede lo spostamento o la duplicazione. Aggiunta tab per gestione dei favoriti (per ora solo in visualizzazione fin quando non capisco come viene elaborato un valore della lista e che relazione ha con gli altri).
1.0.6: correzione di 2 bug; ora nel copia&incolla dei canali lo stesso viene collocato nel satellite indicato. Nella creazione di un nuovo satellite con nuovi valori vengono salvati correttamente.
1.0.5: aggiunta tab "Altri Settings" dove vengono evidenziate le variabili Header Data e Global Data; IMPORTANTE, dopo che si salvano i Satelliti, Transponders e Canali bisogna fare il check dell'Header Data e nel caso di valori non corrispondenti, procedere con il tasto "Correggi Header Data" e quindi "Salva Header Data su File".

1.0.4: possibilità di salvare i settings del Box

Cosa fa Sdx Chan Editor: è un tool che può (per il momento) aprire un file .sdx del GT Media, consente di editare solo i satelliti, transponder e canali e di salvarli. Il programma è ancora da terminare in tanti aspetti per cui sarà un work in progress che spero insieme riusciremo a portare avanti eliminando di volta in volta bug e implementando nuove funzioni che si renderanno utili alla causa.

Nel post successivo saranno inserite le FAQ basate sui quesiti che saranno ogni volta fatti ed i BUG che indicherete. Se avete SUGGERIMENTI sono ben graditi. Se avete INSULTI risparmiate il tempo e bevetevi una birra.

Latest Release:
Sdx Chan Editor 1.1.4 ---> link unico per entrambe le versioni a 32bit e 64bit

Old Release:
Sdx Chan Editor 1.1.3 ---> link unico per entrambe le versioni a 32bit e 64bit
Sdx Chan Editor 1.1.2 ---> link unico per entrambe le versioni a 32bit e 64bit
Sdx Chan Editor 1.1.1 ---> link unico per entrambe le versioni a 32bit e 64bit
Sdx Chan Editor 1.0.10 ---> link unico per entrambe le versioni a 32bit e 64bit
Sdx Chan Editor 1.0.9 ---> link unico per entrambe le versioni a 32bit e 64bit
Sdx Chan Editor 1.0.8 ---> link unico per entrambe le versioni a 32bit e 64bit
Sdx Chan Editor 1.0.7 64bit // Sdx Chan Editor 1.0.7 32bit
Sdx Chan Editor 1.0.6 64bit // Sdx Chan Editor 1.0.6 32bit
Sdx Chan Editor 1.0.5 64bit // Sdx Chan Editor 1.0.5 32bit
Sdx Chan Editor 1.0.4 64bit // Sdx Chan Editor 1.0.4 32bit
Sdx Chan Editor 1.0.3 64bit // Sdx Chan Editor 1.0.3 32bit


 
Ultima modifica:
********* FAQ ***********
F: Il programma funziona sui sistemi windows a 32bit?
A: Si funziona sia sui sistemi 64bit che 32bit. Ogni volta verranno rilasciate le 2 versioni.


F: nel caso di liste motor, sembra che non vengano caricate
A: Le liste motor contengono molti dati ed il programma ha bisogno di più tempo per ricreare le tabelle; bisogna attendere la fine del caricamento che a volte può durare anche 10 secondi. Nel menù a sinistra c'è una barra che indica l'avanzamento di lettura del file dove visualizzare il completamento dell'operazione.

F: esite una guida del programma?
A: No. Quello che posso consigliare è che ogni volta che si fa una modifica ci sono 2 tipi di salvataggi: il primo serve per aggiornare il file temporaneo che viene utilizzato durante le operazioni di gestione Canali, Satalliti, Transponders, BoxSettings e AltriSettings ed il secondo per salvare questo file temporaneo nel file .sdx del pc.

F: quando cambio posizione ad un satellite spostandolo, i relativi canali non vengono aggiornati?
A: Ogni volta che si sposta un satellite bisogna premere il tasto "Agg.Posiz.Sat" nella tab "satelliti" per far si che il programma cambi l'associazione ai canali del numero di satellite al quale sono agganciati.

F: come modifico i valori di un satellite?
A: Nella lista dei satelliti nella tab "satelliti" è sufficiente fare un doppio click per visualizzare i dati nelle 2 tabelle a destra.


******** Bug *********
  • Quando si fanno modifiche nell'ordinamento della lista dei satelliti, non viene aggiornata la lista dei transponder con il nuovo ordine.
  • Se si crea un nuovo satellite, nella schermata Canali è impossibile copiare i canali da un altro satellite a quello nuovo (corretto dalla release 1.0.6)
  • quando si aggiunge un nuovo satellite e si inseriscono valori differenti da quelli assegnati di default, esce un messaggio di errore (corretto dalla release 1.0.6)
  • quando si incolla un canale è una duplicazione e non uno spostamento e comunque il canale viene duplicato sparendo dal precedente posizione copiata (corretto dalla release 1.0.7)
  • la visualizzazione della lista canali nella tab smart edit non corrisponde alla scelta del satellite effettuata.

******** suggerimenti ***********
  1. English version of Sdx Chan Editor: dalla versione 1.1.3 è presente la lingua inglese.
 
Ultima modifica:
Volevo provare il programma,pero' mi dice che non è adatto per la mia versione pc (windows7- 32 byte),quindi chiedo se possa essere implementata questa versione oppure serve un windows piu' nuovo? Grazie.
 
Grazie,lo provero' almeno questo si apre.
 
Ultima modifica:
ciao, con i file motor si blocca e non li apre. dual ok
sistema win 10
 
Ho provato con un file motor che avevo a disposizione ed impiega qualche secondo in più per caricare il file (circa 10 secondi)... purtroppo quando il file contiene molti elementi come nel caso delle liste motor, il software impiega un pò per ricreare tutte le tabelle. Se non hai messaggi di errore, prova ad attendere. Altrimenti se mi passi il file che volevi aprire faccio un test anche io.
 
1. Can I rename/re-arrange satellites? I tried but after saving the file the names are still original.
2. I created a new satellite on the left, then I tried going to an existing satellite and do Copia on one of the channels, and then going to the new satellite and incolla, but it failed. See my screenshot:
https://prnt.sc/2ptGhFmrvJwl
3. Software only available in italian?
 
salve esiste una guida per il programma SdxChanEditor_1.0.4_64bit? Ho provato ha modificare la lista canali dopo aver salvato il file con nome diverso i canali sono ancora come il file originale.
 
Ultima modifica:
1. Can I rename/re-arrange satellites? I tried but after saving the file the names are still original.
2. I created a new satellite on the left, then I tried going to an existing satellite and do Copia on one of the channels, and then going to the new satellite and incolla, but it failed. See my screenshot:
https://prnt.sc/2ptGhFmrvJwl
3. Software only available in italian?
1a. yes of course you can change the satellite position in the list, the key is that after you have changed the position you press the "Agg.Posiz.Sat" button
1b. yes, you can rename satellites; double-click on the satellite you want to edit and change the name in the table next to it; then press the 'Salva Sat' button
after you have renamed or changed the position and pressed the buttons I have indicated, it is important to save the file by pressing the "Salva mod Sat su file" button

2. there is a bug ... I will fix it in the next release 1.0.6 ... thanks for the report

3. for the moment yes; I was already planning to create the English version, but I wanted to make the programme usable and functional first and then think about translations
 
salve esiste una guida per il programma SdxChanEditor_1.0.4_64bit? Ho provato ha modificare la lista canali dopo aver salvato il file con nome diverso i canali sono ancora come il file originale.
Non esiste una guida....sono un pò pigro in queste cose e comprendo la difficoltà perchè chi usa il programma deve a sua volta cercare di capire quali sono le procedure da seguire che non sono mai intuitive. Quello che ti posso consigliare è che ogni volta che fai una modifica ci sono 2 tipi di salvataggi: il primo serve per aggiornare il file temporaneo che viene utilizzato durante le operazioni ed il secondo per salvare questo file temporaneo nel file .sdx del pc.

Se stai modificando un canale dall'editor canali (non dallo smart edit) e premi il tasto Salva dovrebbe chiederti se vuoi considerare il nuovo canale come un aggiunta e premendo OK ti copia e incolla aggiungendo il nuovo canale. Basterà poi dalla schermata della lista premere il tasto "ricarica tutti" per avere la lista completa e poi con il tasto TROVA (menù di sinistra) puoi individuare il canale creato. A questo punto Salva Canale su File e salvi tutto nel tuo file .sdx del pc. IMPORTANTE, con la nuova release 1.0.5 dopo che cambi la lista canali aggiungendo/rimuovendo vai in altri settings e fai il check dell'Header data e nel caso correggi e poi salva anche questo su file.
 
1a. yes of course you can change the satellite position in the list, the key is that after you have changed the position you press the "Agg.Posiz.Sat" button
1b. yes, you can rename satellites; double-click on the satellite you want to edit and change the name in the table next to it; then press the 'Salva Sat' button
after you have renamed or changed the position and pressed the buttons I have indicated, it is important to save the file by pressing the "Salva mod Sat su file" button

2. there is a bug ... I will fix it in the next release 1.0.6 ... thanks for the report

3. for the moment yes; I was already planning to create the English version, but I wanted to make the programme usable and functional first and then think about translations
When I click the Agg.Posiz.Sat button I get this error:
https://prnt.sc/wnmb_6FCfccX

And when I click the Salva Sat I get this error:
https://prnt.sc/0OwTbwjzg6eE
 
The 1st it's a problem of format input... Maybe you enter a wrong format value.
https://prnt.sc/R1ngCZs7iDW4

Not really. As you can see on my screenshot, I just added TotalTV satellite, added those numbers to the right, and clicked the Salva Sat button. But as you can see if you follow my arrow, there is a line in the error code:
C:\Users\danil\source\repos\DecoChanEditor\DecoChanEditor\Satmanager.cs

I don't have this folder path on my computer, I guess this is your path. Maybe that's the issue. Here's the complete error code:
https://pastebin.com/5bDBigUm
 
Satmanager.cs Is compiled inside the .exe....could you send me your sdx file, I'll try to replicate your error.
 
OK, here's the deal. In the 1.0.6 version creating new satellite now works, it doesn't throw the error, but...after I create it, and go to Salva sat and Salva mod Sat su file, when I open that file again, there is no newly created satellite.

EDIT: It does save. I tried again but now it saved. But again, when I move it to another position it takes over channels from the satellite which was in that position. Check it out. I moved this TotalTV satellite 1 position UP, where was this Note satellite, and it took over it's "channels":
https://prnt.sc/kHI-fXnFXOuf

Plus, when I select multiple channels to copy and then paste, it only pastes 1 channel.
Also, when I move satellites and save file, after that channels inside those satellites are messed up, they are not in the satellites they belong to. Check it out:
https://prnt.sc/H5fwHCp8vJFM
https://prnt.sc/fosQIE1iZCbz

It's like they take channels from the satellite which was one that position in the list before moving.
 
when you drag&drop changing the positioning in the satellite list, you have to press the 'Agg.Posiz.Sat' button in the 'satellites' tab to align the channels.

I confirm that it is currently not possible to make multiple channel selections and copy them. I will, however, include it in the to-do list
 
Indietro
Alto Basso