Se si fa disdetta e mediaset non stacca il segnale?

@Digitsatmania
:eusa_think: Scusa, il problema dov'è? :eusa_think:

Se ti riferisci all'addebito deii 5 giorni oltre la scadenza, l'importo corrispondente ti verrà riaccreditato. :)

nicola84 ha scritto:
@Digitsatmania
:eusa_think: Scusa, il problema dov'è? :eusa_think:

Se ti riferisci all'addebito deii 5 giorni oltre la scadenza, l'importo corrispondente ti verrà riaccreditato. :)
Semplicemente voglio capire se mi arriva o no altra fattura tutto qui

Mi inserisco in uno dei tanti 3d relativi a scadenze e disdette easy pay per sapere questo: ma la data di scadenza del contratto, ovvero quella da cui calcolare i 30gg per mandare la disdetta, qual'è? Quella riportata sul contratto che si restituisce firmato (e quindi quella di attivazione telefonica con il CallC) oppure quella di attivazione della tessera (che può essere tot giorni dopo, dati i tempi di spedizione)? Nel primo caso è una sola, nel secondo c'è una incredibile discrepanza tra estremi del contratto ed estremi della fornitura del servizio.
Sul retro del contratto all'art.3.4 parlano di "Attivazione del servizio" da quando si attiva la tessera se si fa richiesta di spedizione di questa, altrimenti entro ill giorno successivo alla telefonata al CC. Mentre all'art.7.1 dice che la durata (12 mesi o diversa in caso di offerte particolari)decorrono dal momento della conclusione del contratto! E quindi ipotizzo dall'attivazione della tessera!
Sbaglio? Non mi dite di parlare con il cc perchè l'ho gia fatto ed cascato dal pero!!!!

pupi73 ha scritto:
ma la data di scadenza del contratto, ovvero quella da cui calcolare i 30gg per mandare la disdetta, qual'è? Quella riportata sul contratto che si restituisce firmato (e quindi quella di attivazione telefonica con il CallC) oppure quella di attivazione della tessera (che può essere tot giorni dopo, dati i tempi di spedizione)?

La data di scadenza del contratto è quella riportata sul contratto quindi il contratto parte dal momento in cui si fa la richiesta telefonica di fornitura del servizio;)

Salve,
vi descrivo la mia situazione attuale:
Il mio contratto scade il 2 ottobre 2010 e oggi mi è arrivata la fattura per posta (Settembre-Ottobre 2010) senza nessuno accenno alla disdetta che ho inviato 3 mesi fa...

La mia domanda è: Devo aspettare il 3 ottobre 2010 (sperando che mi stacchino il segnale) o chiamarli prima per avere una conferma?

P.S: Non sarebbe meglio mandare insieme alla fattura, un foglio che afferma l'avvenuta cessione del contratto senza chiamarli 1000000 di volte?

Giannigiogio ha scritto:
La mia domanda è: Devo aspettare il 3 ottobre 2010 (sperando che mi stacchino il segnale) o chiamarli prima per avere una conferma?
P.S: Non sarebbe meglio mandare insieme alla fattura, un foglio che afferma l'avvenuta cessione del contratto senza chiamarli 1000000 di volte?

Si è vero dovrebbero fare così e sarebbe meglio, ma l'avvenuta cessazione del contratto viene specificata nelle fattura di chiusura contratto che arriva dopo la scadenza e corrisponde alla fattura del riaccredito del periodo fatturato in più. E comunque meglio se chiami al call center per sapere se hanno preso in carico la pratica di disdetta, se ti dicono di no sollecita visto che oggi è 22 settembre;)

Mctayson09 ha scritto:
La data di scadenza del contratto è quella riportata sul contratto quindi il contratto parte dal momento in cui si fa la richiesta telefonica di fornitura del servizio;)

Ok! Come sospettavo. Ma è logica questa discrepanza tra decorrenza del contratto e fornitura del servizio? A me non sembra! In teoria dovrebbero andare di pari passo, o almeno riportare la voce della decorrenza di fornitura del servizio?

Giannigiogio ha scritto:
Salve,
vi descrivo la mia situazione attuale:
Il mio contratto scade il 2 ottobre 2010 e oggi mi è arrivata la fattura per posta (Settembre-Ottobre 2010) senza nessuno accenno alla disdetta che ho inviato 3 mesi fa...

Senza parole :5eek: :5eek: :5eek:

Giannigiogio ha scritto:
In che senso? :D
Che nonostante hai mandato la disdetta 3 mesi prima ti hanno mandato lo stesso la fatturazione di tutto ottobre
Che sveltezza nel chiudere i contratti.........:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Mctayson09 ha scritto:
Si è vero dovrebbero fare così e sarebbe meglio, ma l'avvenuta cessazione del contratto viene specificata nelle fattura di chiusura contratto che arriva dopo la scadenza e corrisponde alla fattura del riaccredito del periodo fatturato in più. E comunque meglio se chiami al call center per sapere se hanno preso in carico la pratica di disdetta, se ti dicono di no sollecita visto che oggi è 22 settembre;)
Ho chiamato giusto per scrupolo. :D
Mi hanno confermato che hanno ricevuto la mia richiesta di recesso e che sarò ricontattato da loro per il riaccredito.

L'operatrice mi ha detto che il segnale mi sarà staccato il giorno 2 ottobre 2010 (poco ci credo)

Curiosità: A qualcuno di voi hanno staccato il segnale nei termini previsti? :D

Giannigiogio ha scritto:
Ho chiamato giusto per scrupolo. :D
Mi hanno confermato che hanno ricevuto la mia richiesta di recesso e che sarò ricontattato da loro per il riaccredito.

L'operatrice mi ha detto che il segnale mi sarà staccato il giorno 2 ottobre 2010 (poco ci credo)

Curiosità: A qualcuno di voi hanno staccato il segnale nei termini previsti? :D

No disattivano prima l'abbonamento ma il segnale lo staccano dopo un pò, da me lo hanno staccato pochi giorni fa e mi hanno disattivato l'abbonamento il 12 agosto, pensa te:eusa_wall:

Mctayson09 ha scritto:
No disattivano prima l'abbonamento ma il segnale lo staccano dopo un pò, da me lo hanno staccato pochi giorni fa e mi hanno disattivato l'abbonamento il 12 agosto, pensa te:eusa_wall:
Se ho capito bene:
Dopo che mi hanno disattivato l'abbonamento, la "generosa" Mediaset Premium mi farà vedere i suoi canali GRATIS per altri giorni? :D

Comunque se entro fine mese Ottobre non mi staccano il segnale, blocco il RID per sicurezza.

Io sono nel GIUSTO e non intendo più spendere un centesimo per loro.

A saperlo prima, avrei fatto la prepagata! :eusa_wall:

Incredibile, ho mandato la disdetta il 14/07/2010 per il 26/08/2010 (12° mese), ma non mi hanno ancora chiuso il contratto...mi hanno inviato la fattura di settembre ed ottobre! Questi sono pazzi!
Che ne dite di intraprendere una CLASS ACTION? Da quello che sto leggendo sul forum, non sono l'unico a cui è successo questo!

Salve,
ho controllato sul sito di mediaset premium e il mio abbonamento risulta disattivato, ma il bello è che vedo ancora i canali!

La mia domanda è: Con l'abbonamento disattivato possono prendersi i soldi dal RID?

Allora la mia scadenza naturale era il 25 settembre 2010,ho fatto disdetta il 13 agosto tramite raccomandata A/R ho ricevuto successivamente la cartolina,ad oggi continuo a vedere il pacchetto da me scelto un anno fa GC,sul sito nella pagina fatture non risulta nessuna nuova fatturazione se non quelle che ho gia pagato di cui l'ultima era 1agosto-30settembre,ora verificando i dati del mio abbonamento alla voce Stato: risulta OK,telefono all'199.303.404 (circa 7-8 volte) e quando mi chiede il numero di tessera mi dice sempre: Tessera non corretta ora non riesco proprio a parlare con un operatore,scocciato della cosa,mi faccio richiamare da loro,ma la signorina che mi richiama mi invita a chiamare nuovamente l'199 e che lei non puo fare niente nel mio caso,a questo punto cosa faccio vista l'impossibilita' di parlare con un operatore e capire come e la mia situazione contrattuale? io eventualmente non voglio pagare i 29 euro mensili al massimo i 19,90 euro che pagavo in abbonamento ora scaduto

@gianni...
Se l'abbonamento risulta disattivato puoi stare tranquillo :)

E' prassi comune che per un periodo di tempo si continuano a vedere i canali, in pratica avviene finché non scadono i diritti di visione o finché la tessera non viene sospesa da mediaset.

Giannigiogio ha scritto:
Salve,
ho controllato sul sito di mediaset premium e il mio abbonamento risulta disattivato, ma il bello è che vedo ancora i canali!

La mia domanda è: Con l'abbonamento disattivato possono prendersi i soldi dal RID?

Esatto la tessera viene disattivata anche un mese dopo la disattivazione dell'abbonamento (come successo a me). Dipende da quando si svegliano quelli di Premium:D

Digitsatmania ha scritto:
Allora la mia scadenza naturale era il 25 settembre 2010,ho fatto disdetta il 13 agosto tramite raccomandata A/R ho ricevuto successivamente la cartolina,ad oggi continuo a vedere il pacchetto da me scelto un anno fa GC,sul sito nella pagina fatture non risulta nessuna nuova fatturazione se non quelle che ho gia pagato di cui l'ultima era 1agosto-30settembre,ora verificando i dati del mio abbonamento alla voce Stato: risulta OK,telefono all'199.303.404 (circa 7-8 volte) e quando mi chiede il numero di tessera mi dice sempre: Tessera non corretta ora non riesco proprio a parlare con un operatore,scocciato della cosa,mi faccio richiamare da loro,ma la signorina che mi richiama mi invita a chiamare nuovamente l'199 e che lei non puo fare niente nel mio caso,a questo punto cosa faccio vista l'impossibilita' di parlare con un operatore e capire come e la mia situazione contrattuale? io eventualmente non voglio pagare i 29 euro mensili al massimo i 19,90 euro che pagavo in abbonamento ora scaduto
UP!

Indietro
Alto Basso