Seconda discesa parabola SKY

miguarr

Digital-Forum New User
Salve ragazzi ho un abbonamento Sky con decoder mysky HD, quando ho sottoscritto il contratto è venuto un tecnico sky ad installarmi o meglio adeguarono l'impianto cambiando qualcosa alla parabola, ora la mia domanda è questa per fare una seconda discesa in un'altra mia camera ... Cosicché io posa spostare il decoder mi hanno chiesto 80 euro, dato che l'antenna sul mio terrazzo è facilmente accessibile potreste indicarmi cosa mi serve per scendere un secondo cavo??!! Cordialità

Ah inoltre che tipo di decoder potrei mettere nella seconda stanza sulla baia o su sub.it si trovano dei my sky hd posso mettere tranquillamente quelli senza stare a spostare il dec ogni volta??? Saluti.

Nell'adeguamento ti hanno messo un LNB a quattro uscite, quindi quanto meno ne hai due libere e puoi tranquillamente attaccarci un secondo cavo.
Se all'attuale myskyHD arriva un unico cavo, allora significa che potrebbero averti installato un LNB SCR e quindi in questo caso fai attenzione quando colleghi il secondo cavo all' LNB, a collegarlo ad un'uscita non SCR.
per il resto rimedia un cavo sat sufficientemente lungo, fagli seguire lo stesso percorso del primo per l'entrata in casa, cerca di introdurlo in qualche scatola di derivazione dell'antenna terrestre e fallo arrivare in camera sfruttando la stessa canalina. Se hai una soluzione diversa o più comoda ovviamente vedi tu.
Quanto al secondo decoder, se rimedi un altro MySky sappi che ti serve a poco. Infatti le funzioni MySky (registrazioni, visione delle registrazioni ecc.) continueranno solo sul principale, o su uno dei due, mentre sull'altro potrai solo vedere i canali in diretta. Io opterei per un normale SkyHD, se ne trovano su ebay a poco prezzo.
Altrimenti, visto che nella seconda stanza non vuoi una seconda scheda Sky ma solo sfruttare la principale, ti consiglio un trasmettitore di segnale così non hai bisogno di mettere mano all'impianto. Io ho adottato questa soluzione.

se invece volessi condividere l'abbonamento da me cosa dovrei fare ???

Al mio dec arriva un solo cavo... Quindi quando salgo per vedere la parabola avrò 3 ingressi liberi??? Come faccio a capire che non devo mettere il cavo sul l'ingresso SCR??? C'è scritto li???

miguarr ha scritto:
Salve ragazzi ho un abbonamento Sky con decoder mysky HD, quando ho sottoscritto il contratto è venuto un tecnico sky ad installarmi o meglio adeguarono l'impianto cambiando qualcosa alla parabola, ora la mia domanda è questa per fare una seconda discesa in un'altra mia camera ... Cosicché io posa spostare il decoder mi hanno chiesto 80 euro, dato che l'antenna sul mio terrazzo è facilmente accessibile potreste indicarmi cosa mi serve per scendere un secondo cavo??!! Cordialità
ma hai un scr giusto?? se hia un scr e sul my hai 2 canali impegnati, ti restano liberi altri 2 giusto??

se ha occupato l'ingresso SAT IN 1 al decoder solamente vuol dire che un impianto dotato di LNB Unicable (SCR). Quindi basta stendere un cavo dall'uscita secondaria del LNB (quella non SCR) all'altra stranza. 80 euro sono una cifra esagerata.

L'LNB SCR ha 2 uscite, una Unicable per il MySkyHD e un'altra normale per una seconda calata non SCR.

skyman ha scritto:
se ha occupato l'ingresso SAT IN 1 al decoder solamente vuol dire che un impianto dotato di LNB Unicable (SCR). Quindi basta stendere un cavo dall'uscita secondaria del LNB (quella non SCR) all'altra stranza. 80 euro sono una cifra esagerata.

L'LNB SCR ha 2 uscite, una Unicable per il MySkyHD e un'altra normale per una seconda calata non SCR.
e chi lo ha detto.... il mysky puo funzionare anche con lnb normale da qualche annetto....;) certo con delle limitazioni...

landtools ha scritto:
e chi lo ha detto.... il mysky puo funzionare anche con lnb normale da qualche annetto....;) certo con delle limitazioni...

L utente ha chiaramente specificato che il tecnico ha effettuato l intervento alla parabola nel primo post. Poi salvo rari casi non installano myskyHD se l impianto non garantisce i due segnali al decoder. Che pii funzioni lo stesso è un altro discorso

skyman ha scritto:
L utente ha chiaramente specificato che il tecnico ha effettuato l intervento alla parabola nel primo post. Poi salvo rari casi non installano myskyHD se l impianto non garantisce i due segnali al decoder. Che pii funzioni lo stesso è un altro discorso
mi spiace che non sia come dici tu ma va bene lo stesso

Ragazzi sabato mattina salirò sul terrazzo e prenderò visione di quante uscite ha l'lnb così capiamo cosa devo fare

miguarr ha scritto:
Ragazzi sabato mattina salirò sul terrazzo e prenderò visione di quante uscite ha l'lnb così capiamo cosa devo fare
basta solo il decoder.... se nelle impostazioni hai lnb universale o scr....

Indietro
Alto Basso