Seduce ragazzina 13enne su Facebook, arrestato Alessio Saro alias "Billy Ballo"

cheguevara63 ha scritto:
Stiamo solo commentando, una cosa grave, a mio avviso. La fonte sono le notizie minuziose, che abbiamo letto nell'articolo, è abbiamo espresso la nostra opinione sull'accaduto, ora se tu vuoi attendere , i riscontri della C.S.I..................
Non voglio attendere riscontri alla CSI, ma a mio parere qui si usano parole forti in modo improprio: stupro e pedofilia.

Dalle "notizie minuziose" appare che la ragazza fosse consenziente, seppure legalmente al di sotto l'età del consenso (che è di 14 anni). Tra 13 e 14 anni a casa mia fa meno di un'anno, e ricordiamo che la maturità sessuale e mentale di una persona non è regolata da un orologio svizzero.
Quando si parla di "stupro" sono ben altre le situazioni che mi vengono in mente.

Pedofilia, anche questa parola molto forte che non dovrebbe essere gettata "a gratis". Con questo termine ci si riferisce all'attrazione di una persona verso soggetti non ancora maturi, e la "maturazione" come già detto non è solamente una questione anagrafica.

Molte tradicenni in quanto a "maturità" farebbero impallidire le colleghe maggiorenni.

Detto questo ribadisco che è riprovevole quello fatto da quest'uomo, però eviterei di usare termini che a mio modo di vedere sono impropri e probabilmente non adatti al caso.
=Matteo82= ha scritto:
C'è già stato il precedente di Cacioppo, indagato per spaccio e induzione alla prostituzione minorile, forse sarebbe meglio dare un segnale e chiudere questo programma. Questa gente per realizzare le loro gravi malefatte ha usato la credibilità avuta grazie alla televisione
Ridicolo dare la colpa al programma, con tutti quelli che ci lavorano e ci hanno lavorato, come è possibile solo pensare che ci siano passati solo santi.
Ma questo ovunque, non solo li.

Oltretutto questo Alessio Saro da quel che ho capito è apparso poche volte, e solamente nei corti fatti dalla compagnia di Marcello Macchia (meglio conosciuto come Maccio Capatonda).

Mi sembra che vi stiate lasciando decisamente andare a commenti buttati lì con poca razionalità. Concordo con Boothby.

Boothby ha scritto:
Non voglio attendere riscontri alla CSI, ma a mio parere qui si usano parole forti in modo improprio: stupro e pedofilia.

Dalle "notizie minuziose" appare che la ragazza fosse consenziente, seppure legalmente al di sotto l'età del consenso (che è di 14 anni). Tra 13 e 14 anni a casa mia fa meno di un'anno, e ricordiamo che la maturità sessuale e mentale di una persona non è regolata da un orologio svizzero.
Quando si parla di "stupro" sono ben altre le situazioni che mi vengono in mente.
Ma non scherziamo. Per me non è affatto improprio parlare di stupro e pedofilia. Stiamo parlando di un trentatreenne che si è s*****o una tredicenne (oh, terza media!!!)!
Per quanto sia vero che una tredicenne possa già essere sessualmente matura, non conta solo questo; credi che possa avere anche la maturità psicologica per affrontare un rapporto di questo tipo? Credi che abbia gli strumenti per analizzare ciò che le sta accadendo e magari dire "no"? Il fatto che un tizio faccia leva sul fatto di essere famoso per convincere una tredicenne ad andare a letto con lui, credi che non possa essere considerato stupro? Credi che quando sarà più grande e magari avrà capito altre dinamiche, sarà felice di averla "data via" così a 13 anni? Oh, io sarò stato ritardato, ma a 13 anni guardavo ancora Pollon! Spero per lei che questa cosa non abbia conseguenze, ma temo che invece qualche ripercussione ce l'avrà. E' per questo che la legge tutela bambini e ragazzini fino ad una certa età, a prescindere dalla maturità "sessuale".
Tra parentesi, a 14 anni viene considerato consensuale un rapporto tra minorenni, mentre se uno dei due è maggiorenne, l'età sale a 16 anni quindi, altro che pochi mesi, visto che il soggetto in questione è ben più che maggiorenne...

Mp1 ha scritto:
Mi sembra che vi stiate lasciando decisamente andare a commenti buttati lì con poca razionalità. Concordo con Boothby.
O forse la state prendendo voi con troppa leggerezza? Mi chiedo, la pensereste allo stesso modo se si trattasse della vostra figlia tredicenne?

Dave74 ha scritto:
Ma non scherziamo. Per me non è affatto improprio parlare di stupro e pedofilia. Stiamo parlando di un trentatreenne che si è s*****o una tredicenne (oh, terza media!!!)!
Per quanto sia vero che una tredicenne possa già essere sessualmente matura, non conta solo questo; credi che possa avere anche la maturità psicologica per affrontare un rapporto di questo tipo? Credi che abbia gli strumenti per analizzare ciò che le sta accadendo e magari dire "no"? Il fatto che un tizio faccia leva sul fatto di essere famoso per convincere una tredicenne ad andare a letto con lui, credi che non possa essere considerato stupro?
Il fatto che lui abbia fatto leva sul fatto di essere famoso è una supposizione.

Come fai tu a sapere che non sia stata proprio lei a cercarlo? Quella illustrata nell'articolo è la posizione dell'accusa, è naturale che sia di parte, a questo ci si aggiunga pure l'approssimazione dei giornalisti.
Dave74 ha scritto:
Credi che quando sarà più grande e magari avrà capito altre dinamiche, sarà felice di averla "data via" così a 13 anni? Oh, io sarò stato ritardato, ma a 13 anni guardavo ancora Pollon! Spero per lei che questa cosa non abbia conseguenze, ma temo che invece qualche ripercussione ce l'avrà. E' per questo che la legge tutela bambini e ragazzini fino ad una certa età, a prescindere dalla maturità "sessuale".
Che ragazze di 13 anni abbiano rapporti sessuali con persone maggiorenni non è così raro.

E' leggittimo anche chiedersi cosa influirà di più nella vita della ragazza, se il rapporto sessuale in sé, oppure le perizie, gli interrogatori, e il processo.
Dave74 ha scritto:
Tra parentesi, a 14 anni viene considerato consensuale un rapporto tra minorenni, mentre se uno dei due è maggiorenne, l'età sale a 16 anni quindi, altro che pochi mesi, visto che il soggetto in questione è ben più che maggiorenne...
No, se uno è maggiorenne l'età è comunque 14.

non cambieremo mai, mai mai

ma se ancora si è allla fase delle indagini gia alla gogna

e se la ragazzina si fosse inventata tutto?

aspettate che si faccia il processo e poi potete dire cio che volete ma allo stato attuale per la legge è un innocente

Boothby ha scritto:
Il fatto che lui abbia fatto leva sul fatto di essere famoso è una supposizione.

Come fai tu a sapere che non sia stata proprio lei a cercarlo?
Scusa, ma sai di che cosa stiamo parlando? Certo che è stata lei a cercarlo, l'hanno detto ovunque! Ha cercato proprio lui, ricercando il nome del personaggio che interpreta negli sketch su facebook. Questo non significa che poi lui non si sia approfittato della cottarella che una tredicenne può avere nei confronti di un personaggio famoso e non rende meno grave quello che è successo.

Boothby ha scritto:
Che ragazze di 13 anni abbiano rapporti sessuali con persone maggiorenni non è così raro.
Ci sono anche tanti ragazzi che pippano cocaina. Il fatto che in molti facciano una cosa, non la rende necessariamente giusta.

Boothby ha scritto:
E' leggittimo anche chiedersi cosa influirà di più nella vita della ragazza, se il rapporto sessuale in sé, oppure le perizie, gli interrogatori, e il processo.
Se non ci fosse stato il rapporto sessuale, non ci sarebbero perizie, interrogatori e processo.

sasa69 ha scritto:
non cambieremo mai, mai mai

ma se ancora si è allla fase delle indagini gia alla gogna

e se la ragazzina si fosse inventata tutto?
Ma cosa stai dicendo??? Ma informarsi, almeno, prima di intervenire? Sono senza parole! Se avessi letto o sentito qualcosa, sapresti che non è stata la ragazzina a denunciarlo, ma che sta anzi cercando di difenderlo. Comunque:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200905articoli/43980girata.asp

Basta che leggi il primo paragrafo. Secondo te uno che dice robe del genere è innocente?

sasa69 ha scritto:
aspettate che si faccia il processo e poi potete dire cio che volete ma allo stato attuale per la legge è un innocente
Ma figuriamoci! Io posso dare la mia opinione e commentare dei fatti di cui vengo a conoscenza, senza necessariamente aspettare la fine di un processo.
E penso che un trentatreenne che va a letto con una tredicenne sia un viscido lurido pedofilo e stupratore.
Se per voi non è così, buon per voi.

Non capisco perchè avete tirato in mezzo Mediaset e All Music in quanto non centrato proprio un bel niente in questa situazione.

La cosa ke mi lascia un pò basito è ke la ragazzina (per non chiamarla in termini più brutali) difende Alessio...sdegnato e senza parole...:mad:

Dave74 ha scritto:
Scusa, ma sai di che cosa stiamo parlando? Certo che è stata lei a cercarlo, l'hanno detto ovunque! Ha cercato proprio lui, ricercando il nome del personaggio che interpreta negli sketch su facebook. Questo non significa che poi lui non si sia approfittato della cottarella che una tredicenne può avere nei confronti di un personaggio famoso e non rende meno grave quello che è successo.
E non significa neanche il contrario, a me pare che la faccenda sia di per se meno grave di quello che in molti qui la fanno apparire.
Dave74 ha scritto:
Ci sono anche tanti ragazzi che pippano cocaina. Il fatto che in molti facciano una cosa, non la rende necessariamente giusta.
Infatti non ho detto che la cosa sia giusta, ho detto che accade più di quanto si creda.

Inoltre farsi di cocaina e avere un rapporto sessuale sono due cose un'attimo diverse.
Dave74 ha scritto:
Se non ci fosse stato il rapporto sessuale, non ci sarebbero perizie, interrogatori e processo.
Lo so, e ripeto ancora una volta, non dico in nessun modo che sia giusto quello che è successo.

Ritengo solo che parlare di stupro e pedofilia sia assurdo, tu la vedi in maniera differente, pazienza.

Boothby ha scritto:
farsi di cocaina e avere un rapporto sessuale sono due cose un'attimo diverse.
Detta così, certo... Ma se il rapporto sessuale è fra un trentatreenne e una tredicenne, la cosa cambia "leggermente" e non so davvero cosa sia peggio, dato che se ti fai di coca, principalmente danneggi te stesso (poi ovvio, se cadi nella dipendenza grave anche di riflesso chi ti sta intorno), nel secondo caso, usi una ragazzina appena entrata nell'adolescenza, e quindi plausibilmente senza, o con pochissima esperienza, per fare i tuoi porci comodi.

Boothby ha scritto:
Ritengo solo che parlare di stupro e pedofilia sia assurdo, tu la vedi in maniera differente, pazienza.
Io e la legge. Poniamo il caso che si parlasse di un diciannovenne e una tredicenne. Forse la vedrei in modo diverso. Ma qui si parla di uno "sgamatissimo" trentatreenne! Quali armi può avere una tredicenne per tenergli testa?
Guarda, non so quanti anni abbia tu. Io ho più o meno l'età del presunto stupratore, e solo l'idea di andare con una persona di 13 anni mi fa rabbrividire. Forse è per questo che la penso così, ma per me è una cosa veramente schifosa.

22, e pure io non mi sognerei mai di andare con una di 13 anni, ma quello che vedo e che ho visto in passato, sono ragazzine di quell'età che tentano di portarsi a letto vent'enni, e poi parlando con le amiche si confrontano per vedere chi si è fatto il ragazzo più "vecchio".

In un scenario del genere, senza neanche sapere come sono andati veramente i fatti, non mi sento di dare del "pedofilo" e dello "stupratore", soprattutto pensando alle situazioni ben più gravi in cui quei termini vengono regolarmente utilizzati.

Boothby ha scritto:
22, e pure io non mi sognerei mai di andare con una di 13 anni, ma quello che vedo e che ho visto in passato, sono ragazzine di quell'età che tentano di portarsi a letto vent'enni, e poi parlando con le amiche si confrontano per vedere chi si è fatto il ragazzo più "vecchio".
Va bene, ma se alcune ragazzine sono sceme, magari un trentenne dovrebbe avere un po' più di testa. E in questi casi dovrebbe avere anche il dovere morale quantomeno di non approfittarsi di questo loro limite e di far capire loro che non è che stiano facendo la cosa più giusta.

Boothby ha scritto:
In un scenario del genere, senza neanche sapere come sono andati veramente i fatti, non mi sento di dare del "pedofilo" e dello "stupratore", soprattutto pensando alle situazioni ben più gravi in cui quei termini vengono regolarmente utilizzati.
E' ovvio che ci sono diversi livelli di gravità. Chi si fa una canna di maria a sera è un drogato, ma mi sembra ovvio che la cosa non possa essere neanche minimamente paragonabile a chi si fuma il crack.
Anche in questo caso, è ovvio che ci sono situazioni ben diverse, ma per me si può comunque parlare di stupro, proprio perché anche se non l'hai presa con la forza, ti sei portata a letto una persona che per via dell'età, non ha gli strumenti per affrontare una cosa di questo tipo come dovrebbe.
Per quanto riguarda il discorso pedofilia... Beh, 13 anni... Siamo proprio al limite... Come dicevo prima, se non darei del pedofilo al ventenne... Al trentatreenne sì.
Forse anche i 10 e più anni di differenza che ci sono tra noi ci fanno vedere questa cosa in modo diverso.

Mi rivolgo, agli avvocati difensori,
avete figli? a sentirvi parlare, credo di no...........
perchè diversamente, sareste nella barricata opposta.

Dave74 ha scritto:
E' ovvio che ci sono diversi livelli di gravità. Chi si fa una canna di maria a sera è un drogato, ma mi sembra ovvio che la cosa non possa essere neanche minimamente paragonabile a chi si fuma il crack.
Anche in questo caso, è ovvio che ci sono situazioni ben diverse, ma per me si può comunque parlare di stupro, proprio perché anche se non l'hai presa con la forza, ti sei portata a letto una persona che per via dell'età, non ha gli strumenti per affrontare una cosa di questo tipo come dovrebbe.
Per quanto riguarda il discorso pedofilia... Beh, 13 anni... Siamo proprio al limite... Come dicevo prima, se non darei del pedofilo al ventenne... Al trentatreenne sì.
Forse anche i 10 e più anni di differenza che ci sono tra noi ci fanno vedere questa cosa in modo diverso.
Il termine "pedofilo" non deve venir utilizzato come offesa, ma per descrivere una determinata situazione, ossia attrazione verso soggetti non ancora sviluppati.
E se una 13enne a quell'età è sviluppata non è pedofilia, indipendentemente dall'età dell'altra persona.

Per quel che riguarda lo strupro, fissare con età precisa chi ha o non ha la testa per affrontare questo genere di situazioni non è facile, e utilizzare il termine "stupro" in questa situazione secondo me è assurdo.
Ad esempio in Città del Vaticano l'età del consenso è 12 anni, in Spagna è 13, l'avessero fatto li non ci sarebbe neanche stato reato, mentre in alcuni stati americani quest'età sale addirittura a 18.

Sbattere il mostro in prima pagina è facile
E' avvenuto realmente l'atto sessuale?
Io andrei con i piedi di piombo a lapidare qualcuno senza prove certe di ciò che è successo
e poi se questo Alessio Saro fosse innocente?
Nessuno lo scriverebbe perchè a quel punto sarebbe da tutti etichettato come il pedofilo che lavorava in tv
Vogliamo scrivere innocente fino a prova contraria?
oppure
colpevole fino a prova contraria?

Boothby ha scritto:
in Città del Vaticano l'età del consenso è 12 anni
Dave, non dire "chissà come mai", non dire "chissà come mai"...
Chissà come mai! Doh!
Va beh, a parte le battutacce e le considerazioni che possono nascere da questa cosa... Ma la religione cattolica non ammette il sesso solo dopo il matrimonio e per fini procreativi? E l'età del consenso è DODICI anni? Trattengo ogni commento per il rischio ban e scomunica, ma solo io ci vedo un abissale controsenso?

lucamax ha scritto:
Sbattere il mostro in prima pagina è facile
E' avvenuto realmente l'atto sessuale?

ETC ETC...
Per quel che mi riguarda, io non ho mai detto "tizio" è uno stupratore, pedofilo, colpevole, bla bla bla. Mi sono sempre limitato a dire che PER ME lo è un trentatreenne (oltretutto famoso) che si porta a letto una tredicenne.
Col tempo vedremo se lui è colpevole o innocente... Certo è che un po' mi fa ribrezzo vedere in quanti si accaniscono a dire "magari è innocente" (alla luce anche delle rilevazioni effettuate) invece di pensare alle conseguenze che questa cosa potrà avere sulla ragazzina. Che magari, per carità, non sarà la più innocente del mondo, ma è pur sempre una ragazzina di 13 anni!

Citazione da Dave74:
Per quel che mi riguarda, io non ho mai detto "tizio" è uno stupratore, pedofilo, colpevole, bla bla bla. Mi sono sempre limitato a dire che PER ME lo è un trentatreenne (oltretutto famoso) che si porta a letto una tredicenne.
Col tempo vedremo se lui è colpevole o innocente... Certo è che un po' mi fa ribrezzo vedere in quanti si accaniscono a dire "magari è innocente" (alla luce anche delle rilevazioni effettuate) invece di pensare alle conseguenze che questa cosa potrà avere sulla ragazzina. Che magari, per carità, non sarà la più innocente del mondo, ma è pur sempre una ragazzina di 13 anni

Scusa.... ma poi chi e che cosa ti fa ribrezzo?
Non ribaltare i ragionamenti e rifletti prima di scrivere frasi senza senso
Un conto è scrivere : magari è innocente
Un conto è scrivere che deve essere appurata la verità,con le appropriate e doverose indagini
Se sarà giudicato colpevole è ovviamente giusto infliggergli la pena appropriata,ma prima di allora nessuno dovrebbe pronunciarsi

Per quanto riguarda la maggiore o minore innocenza di una ragazzina di 13 anni,io ho delle riserve
Premettendo che comunque trovo perverso e abbietto che un trentenne vada con una minorenne,aggiungo solo una mia esperienza
Molti anni fa,al mare ,io tredicenne giocavo con i soldatini,mentre le mie coetanee si facevano un ragazzo al giorno con rapporti completi
Oltretutto una a tredici anni che cavolo fa su Facebook?e i genitori dove erano mentre era al computer
Se è stato commesso il reato,sicuramente la colpa è anche di genitori disattenti e distratti

lucamax ha scritto:
Citazione da Dave74:
Oltretutto una a tredici anni che cavolo fa su Facebook?e i genitori dove erano mentre era al computer
Se è stato commesso il reato,sicuramente la colpa è anche di genitori disattenti e distratti

esatto un pò di colpa c'è l'hanno pure loro

lucamax ha scritto:
Scusa.... ma poi chi e che cosa ti fa ribrezzo?
Mi sembra di averlo scritto chiaramente. Coda di paglia?

lucamax ha scritto:
Non ribaltare i ragionamenti e rifletti prima di scrivere frasi senza senso
Intanto datti una calmata, non abbiamo mai mangiato insieme e quindi non permetterti di dirmi che ho scritto robe senza senso e soprattutto di riflettere, lo faccio senza che me lo dica tu! Se rileggi i miei post, vedrai che ho sempre scritto che da quanto ho letto, non penso che il soggetto sia innocente (sarò libero di pensarlo?), ma non gli ho affibbiato alcun titolo, mi sono limitato sempre a dire che cosa penso in generale di chi fa una cosa del genere.

lucamax ha scritto:
Un conto è scrivere : magari è innocente
Un conto è scrivere che deve essere appurata la verità,con le appropriate e doverose indagini
Se sarà giudicato colpevole è ovviamente giusto infliggergli la pena appropriata,ma prima di allora nessuno dovrebbe pronunciarsi
Ma basta! Esistono le OPINIONI oltre alle condanne! E finché rimangono tali, ognuno è libero di esprimerle tranquillamente! Ora volete dirmi che su Stasi e sulla Franzoni, ad esempio, non avete mai espresso un'opinione fino alla fine dei processi? Quanto falso moralismo!

lucamax ha scritto:
Premettendo che comunque trovo perverso e abbietto che un trentenne vada con una minorenne,
Perfetto, quindi abbiamo la stessa idea.

lucamax ha scritto:
Molti anni fa,al mare ,io tredicenne giocavo con i soldatini,mentre le mie coetanee si facevano un ragazzo al giorno con rapporti completi
Possiamo trovare tutte le scuse del mondo: genitori assenti, disagio sociale, Maria De Filippi, l'ultimo video di Marilyn Manson, Sailor Moon... Non m'importa! Quello che contesto è un trentenne che SI APPROFITTA di questa situazione!
Poi io non sono un moralista, non giudico una tredicenne che fa sesso... Per me può fare ciò che vuole, ma se è con un coetaneo, ad armi pari!

darkmoon ha scritto:
esatto un pò di colpa c'è l'hanno pure loro
Ah, e prima di condannare i genitori prima del processo (giusto, lucamax?), lo sapete vero che è stata la madre ad accorgersi che c'era qualcosa che non andava, a far tornare a casa la figlia quando si è accorta che era col trentenne, a farle fare tutte le analisi dal caso?
Però la mamma è colpevole senza appello, per lui aspettiamo il processo... Boh.

Dave74 ha scritto:
Intanto datti una calmata, non abbiamo mai mangiato insieme e quindi non permetterti di dirmi che ho scritto robe senza senso e soprattutto di riflettere, lo faccio senza che me lo dica tu! ...

Qua mi sa che una calmata te la devi dare tu soppesando le parole che scrivi
Ma sai che cosa vuol dire la parola 'ribrezzo' ?
Ribrezzo = disgusto profondo,repulsione
Si può provare ribrezzo nei confronti di un insetto,ma non verso uno che ha idee difformi dalle tue
Quindi ribadisco,visto che non abbiamo mai mangiato insieme,di stare attento a cosa e a come scrivi

ciao

dai ragazzi non esagerate e non offendete ( se è così) stiamo facendo solamente un discorso tra persone mature credo ( io mi escludo :D )

Indietro
Alto Basso