Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

È successo molte volte allo switch-off del 2012 su Raitre Abruzzo...andava su Raitre Liguria.... almeno dal ripetitore da dove ricevo il mux1 RAI....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
Ricevo da Civita d'antino.
Ora si spiega perché nella lista canali del vicino tempo fa trovai su lcn 8xx Raitre TGR Liguria. E io che ipotizzavo propagazioni stratosferiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dalle 14.50 su La7 e La7HD è presente il cartello di interruzione delle trasmissioni...sono oramai da più di 10 minuti in questo stato...ho paura che si tratti di un bel danno!

Alle 15.02 è partito il film "il migliore", film che era previsto alle 15.30.

poco fa su Canale 5 HD c'erano due loghi identici uno accanto all'altro :D
:evil5:
Immagine.png

Intanto su Canale5 HD manca il logo HD ma sta andando in onda il doppio logo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avete notato il video che è andato in onda durante il TG5 delle 13 di oggi? Mi pareva fosse una versione della canzone "l'isola di Wight" trasmessa senza alcuna spiegazione da parte del conduttore al termine di un servizio: solo alla fine il conduttore s'è scusato indicando il titolo del brano, senza spiegare l'accaduto.

Avete notato il video che è andato in onda durante il TG5 delle 13 di oggi? Mi pareva fosse una versione della canzone "l'isola di Wight" trasmessa senza alcuna spiegazione da parte del conduttore al termine di un servizio: solo alla fine il conduttore s'è scusato indicando il titolo del brano, senza spiegare l'accaduto.

Ma prima non c'era una giornalista alla conduzione del tg5?

Tg5 di Mediaset delle 13 di oggi 3 gennaio, a condurre è la brava Cristina Bianchino, ma dopo la trasmissione di un servizio non si rientra in studio e viene mandato di seguito un brano musicale integrale del cantautore francese Michel Delpech, morto proprio il 2 gennaio. Al nuovo rientro, al posto della Bianchino al desk della conduzione, c’è Matteo Berti che dice: “Ci scusiamo con i telespettatori, questo era un brano di Michel Delpech”. Secondo quanto riporta l’agenzia Adnkronos la giornalista è stata colpita da un piccolo malore, ma ora sta bene.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016...amo-piccolo-malore-per-la-giornalista/459793/

Una curiosità...

Durante il meglio del programma "Dalla vostra parte" di Rete4 il logo di rete non era presente e quello che si vedeva in sovraimpressione (solo durante i servizi) ma non durante i "bumper" chiamiamoli così... era preso da una registrazione.

Insomma... Avevano la registrazione con il logo registrato sopra? Veramente strano e curioso...

Ma in realtà ho l'impressione che il logo durante le dirette di Dalla vostra parte sia ""inglobato"" nella grafica e non gestito dalla rete, ma nel programma. Praticamente è come quando fanno i TG, solo che al posto di mettere il logo del TG, mettono quello di rete

Canale in 16:9 con aggiunta di bande nere ai lati (pillarbox), con film e logo allargati erroneamente (crop).
La scritta Movie neanche si vede...

:eusa_think:

Io lo vedo normalmente con tutte le proporzioni corrette. Compreso il logo. L'unico errore è l'aspect ratio in 16:9 quando dovrebbe essere in 4:3.

Indietro
Alto Basso