Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Svelato l'arcano...i problemi sono causati da una chiavetta USB collegata al decoder. La chiavetta non riesce a gestire il flusso video (perché troppo lente) e manda in palla il software del decoder. Alcune volte dopo il gracchio audio ed il blocco immagine appare il messaggio che informa che la chiavetta è troppo lenta, altre volte si blocca l'immagine per un istante. La cosa strana è che non ho programmato affinché la registrazione avvenisse sulla pennetta, ma sul DVD recorder connesso via scart: così facendo la chiavetta non dovrebbe centrare nulla...anche perché andato a vedere i files sulla pennetta non c'è nulla!
Ora ho rimosso la chiavetta, vedo ce così il problema si risolve....se torna tutto ok bene, senno valuto di acquistare un altro decoder.
Quello che è certo è che il software del decoder ha dei bug.

Strano, il DVD Recorder dovrebbe registrare tramite hard disk interno no?
Forse hai una funzione automatica (tipo timeshift) che anche se la chiavetta è rimossa ti salva dentro delle registrazioni temporanee (mi era capitato su un decoder sat, anche solo guardando mi trovavo dentro l'hard disk delle registrazioni temporanee). Sì, penso che ti conviene tenere la chiavetta rimossa quando registri dal DVD Rec. ;)

Come mai registri tramite DVD Rec + scart e non dal decoder direttamente?
Forse perché con la chiavetta hai meno spazio che nell'hard disk interno del DVD Rec?

Strano, il DVD Recorder dovrebbe registrare tramite hard disk interno no?
Forse hai una funzione automatica (tipo timeshift) che anche se la chiavetta è rimossa ti salva dentro delle registrazioni temporanee (mi era capitato su un decoder sat, anche solo guardando mi trovavo dentro l'hard disk delle registrazioni temporanee). Sì, penso che ti conviene tenere la chiavetta rimossa quando registri dal DVD Rec. ;)

Come mai registri tramite DVD Rec + scart e non dal decoder direttamente?
Forse perché con la chiavetta hai meno spazio che nell'hard disk interno del DVD Rec?
Perché non ero certo che la chiavetta fosse in grado di gestire il flusso audio/video, ed infatti non lo era! Per sicurezza ho registrato sul DVD recorder, ed avrei provato la chiavetta prima di usarla stabilmente. Altro motivo è che con la pennetta non è possibile tagliar via le parti non volute della registrazione; infine il decoder è collegato solo al DVD e non alla TV dato che ha il decoder integrato.
Per la chiavetta vedrò se prenderne una più veloce, si ma come faccio a saperlo prima di acquistarla?

Perché non ero certo che la chiavetta fosse in grado di gestire il flusso audio/video, ed infatti non lo era! Per sicurezza ho registrato sul DVD recorder, ed avrei provato la chiavetta prima di usarla stabilmente. Altro motivo è che con la pennetta non è possibile tagliar via le parti non volute della registrazione; infine il decoder è collegato solo al DVD e non alla TV dato che ha il decoder integrato.
Per la chiavetta vedrò se prenderne una più veloce, si ma come faccio a saperlo prima di acquistarla?

Per tagliare via le parti non volute sicuramente dovrai usare un software sul PC. ;)
Per la chiavetta non saprei, alcune hanno la velocità scritta ma non so che velocità sia richiesta, io ho risolto con hard disk usb, quelli sono abbastanza veloci. Con le chiavette è un po' a tentativi, alcune vanno bene e altre no.

Poco fa su Canale 5 durante Forum, dev'esserci stata una caduta del segnale satelltare, con alcuni secondi di schermo nero.

Di nuovo?!?! :5eek:

Inviato con Tapatalk 2
Già. L'altra volta è andato il monoscopio, questa volta schermo nero. Ho anche pensato ad un errore di regia, ma essendo saltato anche l'audio, oltre al video, penso sia saltato il sat, forse per il maltempo.

Nella puntata di ieri sera di "Ti lascio una canzone" ci sono stati alcuni problemi con i microfoni con ripetuti effetti Larsen.

L'altra sera su MTV mentre andava in onda l'horror ESP Fenomeni Paranormali, durante una scena clou (molto buia, infatti lo schermo era praticamente nero) all'improvviso è partita una sequenza di un altro programma, uno di quegli stupidi reality, con un logo molto più grande e bianco... dopo 20/30 secondi è tornato tutto normale :eusa_shifty:

:5eek: Partita per qualche strano motivo la programmazione "d'emergenza"...
Certo che a MTV capitano spesso questi problemi. Sin dalla sua nascita...

non so adesso vedo teen cribs credo...programmazione ordinaria...cosa si è visto esattamente?

ah ok..e che cosa mettono in onda nella programmazione d'emergenza?

Era quel reality in cui dei ragazzini che abitano in mega-ville fanno il tour della casa per vantarsi, non so come si chiami. Più che altro la stranezza è che sia partito durante una scena del film in cui lo schermo era nero (stava x sbucare un mostro :D), non vorrei che qualche apparecchiatura, vedendo il nero prolungato, abbia inserito in automatico la programmazione di emergenza...

Era quel reality in cui dei ragazzini che abitano in mega-ville fanno il tour della casa per vantarsi, non so come si chiami. Più che altro la stranezza è che sia partito durante una scena del film in cui lo schermo era nero (stava x sbucare un mostro :D), non vorrei che qualche apparecchiatura, vedendo il nero prolungato, abbia inserito in automatico la programmazione di emergenza...
In effetti è una buona ipotesi, ma sarebbe appunto il colmo come dice Ale xD

Mi pare chiaro che l'emissione di MTV non la gestisca TIMB purtroppo :(

Su Canale5 il crawl/testo scorrevole che riporta il titolo del film/fiction è stato trasmesso troncato qualche minuto fa:
IL TREDICESIMO APOSTO

Siamo aposto! :lol:

Indietro
Alto Basso