Svelato l'arcano...i problemi sono causati da una chiavetta USB collegata al decoder. La chiavetta non riesce a gestire il flusso video (perché troppo lente) e manda in palla il software del decoder. Alcune volte dopo il gracchio audio ed il blocco immagine appare il messaggio che informa che la chiavetta è troppo lenta, altre volte si blocca l'immagine per un istante. La cosa strana è che non ho programmato affinché la registrazione avvenisse sulla pennetta, ma sul DVD recorder connesso via scart: così facendo la chiavetta non dovrebbe centrare nulla...anche perché andato a vedere i files sulla pennetta non c'è nulla!
Ora ho rimosso la chiavetta, vedo ce così il problema si risolve....se torna tutto ok bene, senno valuto di acquistare un altro decoder.
Quello che è certo è che il software del decoder ha dei bug.
Strano, il DVD Recorder dovrebbe registrare tramite hard disk interno no?
Forse hai una funzione automatica (tipo timeshift) che anche se la chiavetta è rimossa ti salva dentro delle registrazioni temporanee (mi era capitato su un decoder sat, anche solo guardando mi trovavo dentro l'hard disk delle registrazioni temporanee). Sì, penso che ti conviene tenere la chiavetta rimossa quando registri dal DVD Rec.
Come mai registri tramite DVD Rec + scart e non dal decoder direttamente?
Forse perché con la chiavetta hai meno spazio che nell'hard disk interno del DVD Rec?