Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Stasera a striscia avevano dei problemi col logo del programma: cercavano di spostarlo in alto a destra ma invece del logo completo appariva solo una macchia bianca con la sagoma del logo. Alla fine hanno rinunciato e l'hanno lasciato in basso a sinistra.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Stasera subito dopo la fine de "l'Eredità" su rai hd (non se se sia successo anche su rai1 normale, ero sintonizzato su rai hd) è andato in onda per diversi secondi (ma non abbastanza perché riuscissi a registrarlo :() una specie di monoscopio, cerchio bianco con barre di colore sullo sfondo e scritto qualcosa tipo "Sanremo - Roma esterna 4 - 1080i"

Stasera subito dopo la fine de "l'Eredità" su rai hd (non se se sia successo anche su rai1 normale, ero sintonizzato su rai hd) è andato in onda per diversi secondi (ma non abbastanza perché riuscissi a registrarlo :() una specie di monoscopio, cerchio bianco con barre di colore sullo sfondo e scritto qualcosa tipo "Sanremo - Roma esterna 4 - 1080i"

credo sia il "feed" (il collegamento tv) del festival.

:lol: :lol:
Stasera a fine pubblicità su Rai1 alle 20.45 circa è partita la fiction Braccialetti Rossi al posto di affari tuoi. Dopo un pezzo di sigla l'hanno interrotta. Schermo nero per un po' di secondi e poi è partito affai tuoi :D :lol: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh: :doubt:

imbarazzante!!! Ed è successa la stessa cosa nella sua controparte radiofonica: Radiouno! Doveva partire Stereonotte ma il tecnico addormentato (mezzanotte e mezza) ha fatto partire per errore la sigla del Gr1!

Altro problema... successo mi sembra Venerdì su Italia1.
Ore 13 doveva partire studio sport ma nulla... Schermo nero per un bel pò. Poi è partito un promo che avvisava di risintonizzare per vedere tutta l'offerta mediaset specificando che se non vedevi tutta l'offerta (Boing, Cartoonito, Italia2, Extra)... insomma il Mux Mediaset2 (visti i problemi in molte zone) di contattare l'antennista cosi da vedere e ricevere tutta l'offerta mediaset.
Finito lo spot è partito studio sport :) ;)

Poco fa al, rientro dal blocco pubblicitario durante il programma Forum, lo schermo è rimasto nero per alcuni secondi, dopodiché è stata data la linea al programma ma quando la conduttrice stava già parlando: evidentemente non sapevano di non essere in onda.
Non è la prima volta che si verificano simili problematiche, mi pare sia già la terza volta, per cui mi chiedo se nelle regia del programma c’è modo di verificare d’essere effettivamente in onda: se avessero la possibilità si sarebbero accorti di non avere la linea…non tanto in studio, ma senz’altro il regista.

Agorà in questo momento su Rai3 è in onda senza logo di rete, è sparito all'improvviso, l'omino ha premuto il tasto sbagliato per il sonno? :laughing7: :badgrin::5eek::evil5::icon_cool:
Ma perché non automatizzano tutto! Bah! :eusa_wall:

Ecco qualche screenshot
2r5w.png

vxqb.png

gcpq.png

Ultima modifica:
Beh su Rai2 sicuramente capita spesso durante i fatti vostri e il TgSport alle 18. Su Rai3 non ricordo il programma... però non è da tanto che è successo... ;)

spesso Blob parte in 4:3 per poi commutare a sorpresa durante la puntata!

Indietro
Alto Basso