• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Durante il Tg1, su Rai 1 HD è presente la scritta:
SUPERQUARK QUESTA SERA ORE 21.25

Su Rai 1 (SD) invece è presente la scritta:
BALLANDO CON LE STELLE QUESTA SERA ORE 20.35 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
 
Durante il Tg1, su Rai 1 HD è presente la scritta:
SUPERQUARK QUESTA SERA ORE 21.25

Su Rai 1 (SD) invece è presente la scritta:
BALLANDO CON LE STELLE QUESTA SERA ORE 20.35 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Mi correggo nel dire che il problema è presente solo su Rai 1 (SAT) e non Rai 1 DTT...

39059229_1052383654957167_2885907075869704192_n.jpg

39102216_1052383671623832_7435842283603230720_n.jpg
 
A parte che le detesto queste scritte, ma cosa vedo nella seconda immagine, addirittura le due scritte sovrapposte???
 
No fammi capire... la Rai ha due emissioni diverse sat/dtt? Ma allora perché non tolgono hd ch.501 sul sat che non ha senso?
 
Emissioni propriamente diverse no... però è già capitato in passato qualche differenza... ricordo il doppio logo, oggi questa scritta...
 
Se è un errore, credo che sia un "errore" che c'è sempre.
Su TV2000 ogni tanto la scritta piccola pubblicità compare in basso a destra, in quell'occasione è praticamente illeggibile e completamente sotto alla "safe area".

Mi spieghereste l'utilità della scritta Pubblicità, una cosa che fa molto la Rai, e forse anche Mediaset? La mettono solo durante certi spot o così a caso?
Perchè credono che ci sia qualcuno che non distingue la pubblicità dalle trasmissioni?
 
Beh Rai lo fa a inizio / fine e sui tematici è sempre presente. Mediaset lo fa a inizio/metà/fine... E diciamo che c'è un senso se così possiamo chiamarlo. Se poi su alcune tv non c'è un senso logico questo non lo so spiegare :D :)
 
Tantissimi anni fa lessi che esiste una legge (Gasparri?) che obbliga le emittenti a dichiarare esplicitamente se quello che va in onda sia un messaggio pubblicitario. Infatti perfino le emittenti locali (siciliane nel mio caso) si dovettero adeguare con scritte "pubblicità" ad intermittenza in basso a sinistra.
 
Il logo Rai 1 in sd va e viene durante Techetechete e anche la scritta Speciale tg 1 -Inferno a Genova quando c'è una diretta da Genova. Su rai 1 hd tutto apposto!
 
Tantissimi anni fa lessi che esiste una legge (Gasparri?) che obbliga le emittenti a dichiarare esplicitamente se quello che va in onda sia un messaggio pubblicitario. Infatti perfino le emittenti locali (siciliane nel mio caso) si dovettero adeguare con scritte "pubblicità" ad intermittenza in basso a sinistra.
Si c'è una legge che obbliga a casa inserire queste scritte. Pubblicità. Televendita telepromozione ect
Il motivo non ricordo di averlo mai capito
 
erroraccio ieri sera prima della supercoppa europea su rai1 :laughing7:
ero a cena fuori e non ero sicuro di aver udito bene...e invece ho avuto la conferma

la giornalista saluta e dice ''adesso subito la partita di champions league''
https://www.raiplay.it/video/2018/08/TELEGIORNALE-c55aa4fb-ebb1-46f8-9652-d396f385608c.html
Confermo, era sbagliata pure la dicitura EPG che riportava Champions League e la videosigla con gli sponsor presentava il logo della Champions League

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Confermo, era sbagliata pure la dicitura EPG che riportava Champions League e la videosigla con gli sponsor presentava il logo della Champions League

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

grazie, mi era sfuggita questa....d'altronde non ero padrone del telecomando :icon_rolleyes:
insomma, non erano più abituati alla CL e questa partita tra big europee li ha sconvolti :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso