• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Quando trasmettono programmi in 4:3 per qualche strano motivo hanno sempre problemi con le scritte.
Ieri sera su Italia2, ad esempio, solo nel primo blocco c'erano due scritte in alto: il nome del programma (Dragon Ball GT) e l'avviso della trasmissione alla sera (Stasera in prima serata). Questo solo con i programmi in 4:3...
 
Qualche problema per Rete Italia ieri sera :D

rYbOs7W.jpg

WEMANXw.jpg

dyNTqIr.jpg

QYJ8kSD.jpg

0fonPOT.jpg

2Xnt2Ja.jpg
 
Mattinata disastrosa per Prima Pagina su Canale 5 delle 6: non parte l’audio in studio per un bel po’
Cambio canale e metto Rai 3 dove trasmettono Rai News 24 che alle 6.15 si interrompe durante il servizio sulla partita del Sassuolo ma poi riprende e poi stop, messaggio che le trasmissioni proseguiranno sul canale 48 ma invece poi riparte con Prima Pagina
 
Problemi tecnici poco fa durante la Messa di Rai 1, più volte è saltato il video con schermo nero o blu, tanto che sono dovuti rientrare a “Sua Immagine” per alcuni sedondi.
S’è anche sentita una voce dire “stiamo rientrando”
 
Non so se è il topic giusto, comunque stasera inquadratura diversa dal solito per il TG1 delle 20.
0209a773a42a695823f9a13137721920.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Credo che sia un'inquadratura provvisoria per pubblicizzare la campagna Telethon in corso questa settimana. Penso che non si tratti di un errore
Sì ma in tutti le altre edizioni fino a quella di stasera era tutto normale... Inquadrature classiche con tanto di pubblicizzazione campagna Telethon.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Qualche problemino tecnico alla partenza di Sanremo giovani. L'immagine è andata a nero pochi secondi dopo l'inizio della diretta, restando a nero diversi secondi.
 
Poco fa un problema tecnico nelle anticipazioni del TG5 delle 20 su Canale 5: si sentiva soltanto la musichetta di sottofondo mentre la voce della giornalista che annunciava le notizie non si sentiva per niente. Mai successa una cosa del genere!
 
Poco fa un problema tecnico nelle anticipazioni del TG5 delle 20 su Canale 5: si sentiva soltanto la musichetta di sottofondo mentre la voce della giornalista che annunciava le notizie non si sentiva per niente. Mai successa una cosa del genere!

Sarà stato spento il microfono della giornalista...o spento da lei e dimenticato così, oppure batteria scarica. La cosa strana è che nessuno abbia risolto il problema. In studio non hanno la diffusione audio?
 
A proposito di musica di sottofondo... Proprio ieri al TG5 delle 20 dopo la sigla principale (non quella di Prima Pagina) è partita la musica dei titoli. Praticamente la conduttrice ha fatto mezzo lancio del servizio con il sottofondo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
A Storie Italiane hanno dimenticato il microfono di Cecchi Paone aperto mentre era già uscito. Lo si è sentito sghignazzare con qualcuno a proposito del suo libro sul COVID.
 
Ho notato che su Rai2 HD, Rai3 HD e Rai Sport HD, l'EPG è fermo a circa 2 giorni fa, su RaiSport HD indica Freestyle come primo dei 2 programmi, succede anche altrove? io in Veneto. Poi ieri sera durante Chi l'ha visto su Rai3 SD, la Sciarelli ripeteva spesso quanto appena detto per un problema tecnico come un disco incantato.

PS: poi entro mezzogiorno i dati EPG sono tornati aggiornati, comunque lasciano a desiderare con tali info.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso