• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

TG3 Lis senza la solita grafica col riquadro, praticamente c'è solo il logo con le due schermate e solo uno sfondo nero
 
Ho notato che su Rai2 HD, Rai3 HD e Rai Sport HD, l'EPG è fermo a circa 2 giorni fa, su RaiSport HD indica Freestyle come primo dei 2 programmi, succede anche altrove? io in Veneto. Poi ieri sera durante Chi l'ha visto su Rai3 SD, la Sciarelli ripeteva spesso quanto appena detto per un problema tecnico come un disco incantato.

PS: poi entro mezzogiorno i dati EPG sono tornati aggiornati, comunque lasciano a desiderare con tali info.
la gestione dell’epg sui canali RAI HD è oscena. Basta vedere Rai 1 HD adesso...
 
Ultima modifica:
la gestione dell’epg sui canali RAI HD è oscena. Basta vedere Rai 1 HD adesso...

Non solo quella dei Rai HD... ma in generale dei canali Rai SD o HD...
Si salvano giusto Rai Movie, Rai 4, Rai Premium, Rai Gulp e Rai YoYo. E mettiamoci anche Rai News 24. SD o HD non fa differenza. Poi anche qui... alcune in maiuscolo, altre no...
 
Non solo quella dei Rai HD... ma in generale dei canali Rai SD o HD...
Si salvano giusto Rai Movie, Rai 4, Rai Premium, Rai Gulp e Rai YoYo. E mettiamoci anche Rai News 24. SD o HD non fa differenza. Poi anche qui... alcune in maiuscolo, altre no...
spesso l’evento attuale ha un orario completamente errato (e nel passato). Altre volte, come ora, la descrizione breve è ridicola

Come fanno a non accorgersene?
 
stavo vedendo Rai2 HD e non è disponibile l'audio originale, qualcuno sa perchè? per non parlare di quello di audio descrizione che spesso ripete l'audio italiano! invece Rai2 SD ha l'audio inglese/originale sia come scelta che trasmesso, ma sempre messo al terzo posto, ma non dovrebbe stare al 2° ??
 
stavo vedendo Rai2 HD e non è disponibile l'audio originale, qualcuno sa perchè? per non parlare di quello di audio descrizione che spesso ripete l'audio italiano! invece Rai2 SD ha l'audio inglese/originale sia come scelta che trasmesso, ma sempre messo al terzo posto, ma non dovrebbe stare al 2° ??

Semplicemente perchè di quella stagione / episodio non hanno a disposizione anche la lingua originale. Solitamente master vecchiotti quando la Rai non usava ancora il doppio audio.
Ieri sera quando ho controllato non c'era l'audio originale neanche su Rai 2 SD. Quindi nessun errore.
Per quanto riguarda le audiodescrizioni, la traccia è attiva solo quando sono disponibili e c'è ovviamente l'audio in italiano con in più qualche audiodescrizione in alcune scene. Non è la stessa traccia audio che c'è in "Italiano".
 
Semplicemente perchè di quella stagione / episodio non hanno a disposizione anche la lingua originale. Solitamente master vecchiotti quando la Rai non usava ancora il doppio audio.
Ieri sera quando ho controllato non c'era l'audio originale neanche su Rai 2 SD. Quindi nessun errore.
Per quanto riguarda le audiodescrizioni, la traccia è attiva solo quando sono disponibili e c'è ovviamente l'audio in italiano con in più qualche audiodescrizione in alcune scene. Non è la stessa traccia audio che c'è in "Italiano".

No! c'era l'audio inglese presente in SD, ed era un film recente, lo dico perchè ho verificato! e quella traccia descrittiva è sempre li sui canali principali, che sia attiva o meno, a volte ripete l'audio italiano con un volume più basso.
 
Ah ma parlavi del film? Io avevo visto NCIS... ok allora come non detto :)
L'audio è si basso e ripete l'audio italiano, ma ci sono le audiodescrizioni in alcune scene. E' normale ;)
 
stavo vedendo Rai2 HD e non è disponibile l'audio originale, qualcuno sa perchè? per non parlare di quello di audio descrizione che spesso ripete l'audio italiano! invece Rai2 SD ha l'audio inglese/originale sia come scelta che trasmesso, ma sempre messo al terzo posto, ma non dovrebbe stare al 2° ??

Vorrei sapere se non c'è mai l'audio inglese o originale per i canali Rai in HD, di un altro film ieri non c'era nella lista, ma in SD si, dunque è un problema solo coi canali HD Rai? quello delle audiodescrizioni non mi interessa.
 
Ah non ricordavo che sul dtt non c'era a disposizione la traccia inglese sul canale HD. Ok allora è normale... Sul SAT però c'è. Problemi di spazio quindi...
 
Ah non ricordavo che sul dtt non c'era a disposizione la traccia inglese sul canale HD. Ok allora è normale... Sul SAT però c'è. Problemi di spazio quindi...

Non lo so...se in 2 casi non l'ho vista, dunque non è disponibile mai? ma mettono la spesso l'inutile audiodescrizione che rare volte è in funzione.
 
Ultima modifica:
È tutto il giorno che su Rai 2 in alto a destra c'è scritto "film animazione: pixels questa sera...."
Ma pixels non è un film d'animazione! Semmai fantascienza!
 
Indietro
Alto Basso