Vhs
Digital-Forum Junior Plus
Credo sia la Disney che fornisce i master così.
Nah, l’unica volta in cui la Disney ha croppato i master da 4:3 a 16:9 l’ha fatto per delle edizioni DVD del 2014 (credo) di alcuni classici Disney, non tutti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo sia la Disney che fornisce i master così.
Non credo, comunque una rete si accorge che il formato in onda è errato perché le immagini sono tutte schiacciate e rimedia subito. Ci vuole un attimo.Credo sia la Disney che fornisce i master così.
No, croppare è diverso. Qui era un prodotto in 4:3 trasmesso in 16:9 erroneamente, con le immagini schiacciate per intenderci, non era croppato.Nah, l’unica volta in cui la Disney ha croppato i master da 4:3 a 16:9 l’ha fatto per delle edizioni DVD del 2014 (credo) di alcuni classici Disney, non tutti
Ok, ma una rete si accorge che il master è in formato errato e corregge subito. Ci vuole un attimo.
Sì, ma era breve, probabilmente non se ne sono, purtroppo, nemmeno resi conto. Dico purtroppo perché vuol dire che, a prescindere dal periodo natalizio, nessuno era pronto a controllare. Se il cartone durava di più, risolvevano a metà cartone? Non tutti sono avvezzi a cambiare manualmente il formato video del proprio televisore.Alla fine lo hanno trasmesso tutto in 16:9?
Anche adesso con il film "Sì Virginia, Babbo Natale esiste".Tv2000 che trasmette in 16:9 un film in 4:3 in 1a serata, per altri film in 4:3 l'automatismo del cambio formato della tv c'era, ma con quel film è sempre sbagliato.
ormai è un 'vizio' per certi film...Anche adesso con il film "Sì Virginia, Babbo Natale esiste".
pare abbiano aggiustato, fino circa 2 ore fa non c'era niente.Rai2 senza epg e guidatv sino alle 6:00 di domani.
Ci sono stati un paio si svarioni della regia anche.Come tradizione che si rispetti, anche quest'anno uno strafalcione tecnico all'Anno che verrà: qualche cantante in backstage ha urlato "Buon anno, teste di c***o!" senza sapere di avere il microfono aperto![]()
Gira voce che sia stato Angelo dei Ricchi e Poveri...Come tradizione che si rispetti, anche quest'anno uno strafalcione tecnico all'Anno che verrà: qualche cantante in backstage ha urlato "Buon anno, teste di c***o!" senza sapere di avere il microfono aperto![]()
Lo ha detto scherzosamente o perché inca**** per qualcosa?Gira voce che sia stato Angelo dei Ricchi e Poveri...Chissà!
Ma il logo 70-100 non sarebbe ora di toglierlo??? Forse aspettano il dopo sbornia
Probabilmente chi ha detto quell'epiteto ce l'aveva coi foniciLo ha detto scherzosamente o perché inca**** per qualcosa?
In radio può succedere... Su 105 è successo un sacco di volte... Mentre in TV è impossibile dato che la pubblicità va in onda da regie diverse (vale per tutti, Rai Mediaset LA7 ecc)Oggi in radio su R101 (non ho controllato in TV) durante la pubblicità delle 12:20, si sentiva anche il conduttore parlare con la regia, fino a metà della prima canzone dopo la pubblicità, quando ha detto... Mi hanno segnalato che è rimasto il microfono aperto.![]()
Però su Rai News 24 è successo più volte nel corso degli anni, quando è morta la Regina si sentiva il panico in studio durante la pubblicità: https://youtu.be/rFbdlun5gUQIn radio può succedere... Su 105 è successo un sacco di volte... Mentre in TV è impossibile dato che la pubblicità va in onda da regie diverse (vale per tutti, Rai Mediaset LA7 ecc)