Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Credo sia la Disney che fornisce i master così.
Non credo, comunque una rete si accorge che il formato in onda è errato perché le immagini sono tutte schiacciate e rimedia subito. Ci vuole un attimo.

Nah, l’unica volta in cui la Disney ha croppato i master da 4:3 a 16:9 l’ha fatto per delle edizioni DVD del 2014 (credo) di alcuni classici Disney, non tutti
No, croppare è diverso. Qui era un prodotto in 4:3 trasmesso in 16:9 erroneamente, con le immagini schiacciate per intenderci, non era croppato.

Alla fine lo hanno trasmesso tutto in 16:9?
Sì, ma era breve, probabilmente non se ne sono, purtroppo, nemmeno resi conto. Dico purtroppo perché vuol dire che, a prescindere dal periodo natalizio, nessuno era pronto a controllare. Se il cartone durava di più, risolvevano a metà cartone? Non tutti sono avvezzi a cambiare manualmente il formato video del proprio televisore.

su Warner Tv manca la guida tv della notte e mattino fino dopo le 11 di oggi, al momento in onda repliche di Dallas.

Sono solo io o ci sono stati alcuni per l'anno che verrà? Sulla sigla una camera ha zoomato velocemente indietro, poi la steady è andata improvvisamene a schermo nero.

Come tradizione che si rispetti, anche quest'anno uno strafalcione tecnico all'Anno che verrà: qualche cantante in backstage ha urlato "Buon anno, teste di c***o!" senza sapere di avere il microfono aperto :lol:

Come tradizione che si rispetti, anche quest'anno uno strafalcione tecnico all'Anno che verrà: qualche cantante in backstage ha urlato "Buon anno, teste di c***o!" senza sapere di avere il microfono aperto :lol:
Ci sono stati un paio si svarioni della regia anche.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Gira voce che sia stato Angelo dei Ricchi e Poveri... 🤣 Chissà!
Ma il logo 70-100 non sarebbe ora di toglierlo??? Forse aspettano il dopo sbornia

Angelo ha sbottato pure durante il countdown minacciando a gesti i tecnici hahah!

Ovviamente era scherzoso ma sono sicuro che all'apertura dei giornali di domani mattina ci sarà una polemica inventata

Oggi in radio su R101 (non ho controllato in TV) durante la pubblicità delle 12:20, si sentiva anche il conduttore parlare con la regia, fino a metà della prima canzone dopo la pubblicità, quando ha detto... Mi hanno segnalato che è rimasto il microfono aperto. ::D

Oggi in radio su R101 (non ho controllato in TV) durante la pubblicità delle 12:20, si sentiva anche il conduttore parlare con la regia, fino a metà della prima canzone dopo la pubblicità, quando ha detto... Mi hanno segnalato che è rimasto il microfono aperto. ::D
In radio può succedere... Su 105 è successo un sacco di volte... Mentre in TV è impossibile dato che la pubblicità va in onda da regie diverse (vale per tutti, Rai Mediaset LA7 ecc)

In radio può succedere... Su 105 è successo un sacco di volte... Mentre in TV è impossibile dato che la pubblicità va in onda da regie diverse (vale per tutti, Rai Mediaset LA7 ecc)
Però su Rai News 24 è successo più volte nel corso degli anni, quando è morta la Regina si sentiva il panico in studio durante la pubblicità: https://youtu.be/rFbdlun5gUQ

Indietro
Alto Basso