Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

@IamRoby e @Moseweb
avete provato a disconnettere la tv da internet?
abbiamo visto che i tv prendono dati epg anche da qualche servizio internet ignorando quelli trasmessi in DVB
Non è un problema di internet. Se così fosse potenzialmente lo dovrebbe fare anche con gli altri mux Mediaset, essendo della stessa famiglia.
A me non crea problemi. È solo una stranezza.
E da qualche giorno ne ho trovata un'altra che devo verificare se avviene anche negli altri apparati: se metto su tv8, dopo qualche secondo l'audio si silenzia. Devo passare ad un altro canale e ritornarci per poter sentire. Devo vedere se c'è anche una sequenza sistematica alla cosa, del tipo se metto su tv8 passando prima per determinati canali oppure è completamente casuale.

Non è un problema di internet. Se così fosse potenzialmente lo dovrebbe fare anche con gli altri mux Mediaset, essendo della stessa famiglia.
A me non crea problemi. È solo una stranezza.
E da qualche giorno ne ho trovata un'altra che devo verificare se avviene anche negli altri apparati: se metto su tv8, dopo qualche secondo l'audio si silenzia. Devo passare ad un altro canale e ritornarci per poter sentire. Devo vedere se c'è anche una sequenza sistematica alla cosa, del tipo se metto su tv8 passando prima per determinati canali oppure è completamente casuale.
Sulla stessa tv per l'altra stranezza?

Secondo me è meglio che apri un thread a parte, perchè non c'entra nulla con questo thread. Sono bachi della tv o del decoder ;)
Me lo fa da qualche giorno. Sto assumendo informazioni e se non risolvo farò ovviamente così.
Per l'epg, per me non è un problema: non mi impedisce l'utilizzo della tv ed è limitato ad un determinato mux. Ed infine non devo fare nulla per ripristinarne la funzionalità con gli altri mux contrariamente a chi mi ha chiesto se capitava pure a me.
È l'epg e non la tv. Non so come gestiscano tale contributo ma è una cosa impostata diversamente dagli altri mux dello stesso editore: la cosa è replicabile in almeno un altro device completamente diverso (marca, anno di produzione, tipologia tv). Poi non so se c'è qualcuno che ha provato o può provare, avendo la funzionalità dell'egp che si sovrappone al canale. Nello specifico si può provare andando nel 22, Iris.

Ieri a Uno mattina è andato erroneamente in onda un ciack sbagliato in cui Alessandro Greco presentando alcuni ospiti si ferma e dice "scusate sono arrivato", poi schermata rossa, schermo nero e la scena corretta. Alcuni anni fa successe a Timperi che si fece sfuggire un bestemmione, andò in onda ben due volte di fila, poi poco dopo si scusò.

Ieri a Uno mattina è andato erroneamente in onda un ciack sbagliato in cui Alessandro Greco presentando alcuni ospiti si ferma e dice "scusate sono arrivato", poi schermata rossa, schermo nero e la scena corretta. Alcuni anni fa successe a Timperi che si fece sfuggire un bestemmione, andò in onda ben due volte di fila, poi poco dopo si scusò.
L'ho segnalato con un video nella discussione su Rai 1

La breve interruzione di Power Hits Estate 2025 dovuta alla pioggia ha mandato TV8, RTL e Radio Zeta in programmazione d'emergenza per una decina di minuti. Playlist musicale estiva abbastanza datata in simulcast tra le due radio (+ il canale social tv) prima di riprendere il collegamento, e documentario di Sky Sport su TV8 che ha ripreso leggermente tardi rispetto alle radio. Sky Uno dopo un breve rullo promo trasmette un documentario su X-Factor con Gabbani...

Profonde condoglianze per i due co-conduttori che non sapendo come riempire il tempo hanno iniziato a fare la telecronaca su un van in movimento :lol:

Ultima modifica:
La breve interruzione di Power Hits Estate 2025 dovuta alla pioggia ha mandato TV8, RTL e Radio Zeta in programmazione d'emergenza per una decina di minuti. Playlist musicale estiva abbastanza datata in simulcast tra le due radio (+ il canale social tv) prima di riprendere il collegamento, e documentario di Sky Sport su TV8 che ha ripreso leggermente tardi rispetto alle radio. Sky Uno dopo un breve rullo promo trasmette un documentario su X-Factor con Gabbani...

Profonde condoglianze per i due co-conduttori che non sapendo come riempire il tempo hanno iniziato a fare la telecronaca su un van in movimento :lol:
Come disse Mara Venier in quella famigerata diretta: "Qui scappano tutti, ma che uomini siete?" :ROFLMAO:
15 luglio 2000, 25 anni fa... mamma mia

Indietro
Alto Basso