Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Cartello andato in onda nel corso del Tg Regione delle Marche.
Dovevano ricapitolare i servizi del giornale, ma la regia per sbaglio ha messo il countdown del meteo.

TjIdzWH.jpg

Le scritte larghe a basse le ho notate nella S. Messa di domenica alle 10 su Rete 4 quando c'è la scritta sotto che scorre "Stiamo trasmettendo la Santa Messa da... ecc... ecc...".
Poi quando inquadrano il vangelo il testo sembra largo è basso, come avessero mantenuto le pagine del 4:3 che stirate a schermo pieno, si allargano.
Nella S. Messa hanno sistemato i font ma anche in altri programmi hanno messo i caratteri che vanno bene, non più tendenti al largo ma alti e stretti.
Si vede che ci leggono.

Nella replica di Domenica di Tale e quale show su Rai Premium si sentiva un fruscio nell'audio (sul canale destro) e il volume era leggermente più basso del canale sinistro

Buona la prima in onda adesso su italia 2 , non ha l'audio .
No niente , era un problema della mia tv

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
c'è stato un po' di "nero" poco fa (19:36 circa) su Canale 5 nello spazio previsto per il promo di Striscia la notizia :D non erano ancora pronti! Hanno recuperato a fine blocco pubblicitario

Roba da anni 90 quando apparivano delle strisce grigie e il nastro veniva riavvolto! Successe quando su Rai 1 andava in onda il quiz preserale "il Castello" (ma lì era già digitale)

Su Rete4 il film "L'Aquila solitaria" ha i cartelli dopo i titoli di testa completamente in inglese senza uno straccio di sottotitolo :D

Prima del film "Benvenuti al nord" hanno mandato la sigla "La grande fiction" invece di "Filmissimi"

Guardate come tratta Rai Premium le vecchie fiction 4:3
Praticamente durante i cambi di scena mi sono accorto che succede questo:

2h30p3b.jpg

Io ho il dubbio che Rai Premium riutilizza per il crop,i vecchi filmati preparati per Raisat Premium
Se lavorassero i master originali non si avrebbe questo effetto

Guardate come tratta Rai Premium le vecchie fiction 4:3
Praticamente durante i cambi di scena mi sono accorto che succede questo:

Io ho il dubbio che Rai Premium riutilizza per il crop,i vecchi filmati preparati per Raisat Premium
Se lavorassero i master originali non si avrebbe questo effetto

Ho notato spesso questo difetto nelle vecchie fiction su Rai Premium, dura 1 secondo o anche meno durante i cambi di scena appunto. A proposito, poi si vedono queste 2 bande laterali che non dovrebbero esserci (difatti i volti sono poco allungati)... A sto punto era meglio che lasciavano le bande sopra e sotto e mantenevano il formato 4:3...

Domenica mattina non sono stati trasmessi i due episodi mattutini di "Summer Crush" su Italia 1.
Per Mediaset nessun problema, stamattina hanno proseguito con la serie senza recuperarli... così, giusto per ricordarlo :sad:

Tanto gli costava rimetterli in coda di emissione?

Domenica mattina non sono stati trasmessi i due episodi mattutini di "Summer Crush" su Italia 1.
Per Mediaset nessun problema, stamattina hanno proseguito con la serie senza recuperarli... così, giusto per ricordarlo :sad:

Tanto gli costava rimetterli in coda di emissione?
Cosa è andato in onda al suo posto?

Un'applauso alla Rai che ha avuto il coraggio di croppare una puntata de "Il Musichiere",programma del 1957 :5eek:

154haxk.jpg

2iiyd1w.jpg

Mi sa che si è superata,complimenti a tutti quei tecnici che hanno avuto il coraggio di distruggere un programma in pellicola così antico! :laughing7::eusa_wall:

Indietro
Alto Basso