Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Non "su Rai Premium", ma solo su Rai Replay si vedono anche monoscopi e countdown... se ne era già parlato!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Curiosità :D

Anche ieri sera problemi con il logo di Italia2 durante Dragon Ball GT. Praticamente il primo episodio è andato in onda senza logo per quasi tutto l'episodio. C'era solo il bollino giallo fisso in sovraimpressione. Nel 2° episodio hanno inserito direttamente il logo 16:9 e hanno fatto prima :lol:

Poco fa ci sono stati problemi, presumo al supporto video, durante "La papera non fa l'eco".

ehm ma cosa combinano a 232 Italia? prima immagine tagliata male con bordo sx che era spezzato a destra dello schermo ...ora addirittura c'è solo audio....

Beh la colpa è di Ostitel... La cosa "strana" è che il problema si è presentato il 1 Dicembre. Magari è una cosa voluta da Ostitel. Magari non pagano e questo è il risultato. Anche perchè da dove prendono il segnale non è cambiato nulla in termini di sid, pid audio, video e cosi via... :)

Nel programma Zelig su canale 5 HD , sopra al logo di stazionamento è presente anche la scritta relativa al canale sd "canale 505"

Visto. Durante il primo stacco pubblicitario hanno cercato di aggiustare ma hanno messo il logo da prima tv. Dopo qualche secondo hanno corretto.

Interesserà a pochi, ma SkyAtlantic+1HD e CinemaFamily+1HD non mandano il flag per settare a 16:9 il segnale via scart.

Beh la colpa è di Ostitel... La cosa "strana" è che il problema si è presentato il 1 Dicembre. Magari è una cosa voluta da Ostitel. Magari non pagano e questo è il risultato. Anche perchè da dove prendono il segnale non è cambiato nulla in termini di sid, pid audio, video e cosi via... :)

Veramente anche il mese scorso però il segnale era configurato da cani. Ora addirittura mancano le info del video in tabella i il tv lo prende per radio!

Beh il mese scorso aveva l'immagine decentrata. Quello era causato dal passaggio al 16:9 del canale. Evidentement l'encoder com'è configurato fa così... Su queste cose non me ne intendo (e non so neanche bene come funzionino). Di certo il problema l'ha causato il passaggio al 16:9. Prima c'era un canale in 4:3 e il problema non era presente ;)

quelli di tvblog hanno segnalato che prima della puntata di Amici su Canale 5 è apparso un monoscopio proveniente dalla regia di Cologno Monzese

Adesso vi posto l'immagine. Io ho registrato :)

E' facilmente individuabile la trasmissione in Standard Definition del segnale in Serial Digital Interface nel formato 576 interlacciato.

Ultima modifica:
Rai 5 ha appena mandato in onda il promo della diretta dalla Scala di Milano di oggi in un formato assurdo. Schiacciato e rialzato. Da vedere.

Invece gli altri canali ex Raisat pare abbiano risolto il problema della banda nera durante la pubblicità (almeno sui nuovi inserimenti), forse grazie all'inserimento dei bumper natalizi, mentre, di contro, sono i programmi e alcuni promo ad avere la banda nera (sotto)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

No, non credo che i programmi siano prodotti con la banda nera.
Una volta mi è capitato di vedere il problema al momento: c'era un programma, poi hanno avuto problemi (quello soliti, del tipo schermo nero, poi schermo verde, audio che gracchia, e così via...) e poi il programma è ripreso tranquillamente ma con la banda nera sotto. Secondo me stanno mettendo a dura prova le apparecchiature che erano nate con lo scopo di trasmettere canali con 4 ore di palinsesto in loop.... ;)
Vediamo come e se sistemeranno...

Indietro
Alto Basso