Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Problema tipico? Non mi pare tanto tipico..

Non mi è mai capitato di vedere nulla con una barra così alta, sotto..

È da inizio dicembre che succede...
Ieri su Rai Yoyo, l'altro giorno su Rai Movie... e via dicendo... guardi troppo Italia 2 e ti perdi i problemi dei canali ex-RaiSat

Durante la visione del film "Johnny Stecchino" su Canale5, sulla scritta scorrevole è comparso il nome errato del programma in onda, infatti è passato nel testo scorrevole "Un bacio sotto l'albero"

Posizione insolita per il logo di Rete 4 e Rete 4 HD

2cmxjyv.jpg

2345t1.jpg

E forse forse hanno "croppato" la fiction al modo giusto,possiamo gridare al miracolo?

Comunque il problema della banda nera sui canali ex rai sat è presente anche sulla pubblicità. Ieri stavo guardando la pubblicità su Rai Movie e. Bumper e primo spot ok. Il secondo c'era una banda nera molto spessa in alto (che abbassava di conseguenza l'immagine), il terzo spot aveva una leggerissima banda nera sopra, e poi quello successivo era ok. Insomma... Vai a capire...

Praticamente durante la pubblicità il logo di Rete 4 torna alla posizione normale,quando trasmette la fiction invece si sposta come potete vedere in foto.

Sono io che sto diventando sordo o l'audio del Concerto di Natale su Rai 2 è piuttosto basso, almeno lo è di più rispetto a quello degli altri programmi.
Sono le 21.51: al rientro dalla pubblicità l'audio parrebbe migliorato.

Ultima modifica:
Anno vecchio (e di "sinonimo-di-cacca") che stai finendo, portati via anche la banda nera sui canali Raisat!
Servirebbe una terapia d'urto: fai che si guastino per sempre i macchinari obsoleti dei tematici Rai. Mi sta bene anche rimanere una settimana senza canali, basta che poi finisca questa agonia!

Seriamente: spero che si guastino i macchinari una volta e per sempre! Questa estate ci siamo andati vicini :D

Purtroppo non è così semplice che un macchinario si guasti... può usurarsi, ma finché non si rompe quella scheda che non si trova più o che ha un costo superiore a un nuovo impianto non succederà mai.
Poi secondo me è un problema risolvibile con un reset completo e un software aggiornato, pensiero mio.

Purtroppo non è così semplice che un macchinario si guasti... può usurarsi, ma finché non si rompe quella scheda che non si trova più o che ha un costo superiore a un nuovo impianto non succederà mai.
Poi secondo me è un problema risolvibile con un reset completo e un software aggiornato, pensiero mio.
Curiosità: se in RAI (o anche Mediaset) dovesse guastarsi un macchinario, hanno la squadra di tecnici interni che intervengono per ripristinarne il corretto funzionamento o si rivolgono al fornitore che s'è aggiudicato l'appalto?

Indietro
Alto Basso