Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Curiosità: se in RAI (o anche Mediaset) dovesse guastarsi un macchinario, hanno la squadra di tecnici interni che intervengono per ripristinarne il corretto funzionamento o si rivolgono al fornitore che s'è aggiudicato l'appalto?
Per quanto riguarda la Mediaset, su DavideMaggio.it, c'è scritto che nello stabilimento T.O.C. si Segrate (Tecnology Operative Center), oltre ad esserci tutto l'archivio Mediaset, l’emissione dei canali tematici e dei canali del digitale terrestre e gli studi televisivi per realizzare le televendite e gli annunci di Rete 4, sono rimaste attive le vecchie sale di emissione (probabilmente quelle delle reti generaliste), che sono pronte ad entrare in funzione in caso di gravi guasti a Cologno. :)

Per la Rai, non saprei ;)

:wave:

Durante il concerto da Venezia, in un momento in cui cantavano un soprano e un tenore, si sentiva chiaramente solo la voce del soprano, mentre quella del tenore sembrava provenire da un chilometro di distanza, tutto un'eco.

Non male “I più visti” del Televideo RAI (pag.533).
Per ieri su Rai 1 indicano che un programma è andato in onda alle ore 25:15!
Ecco la foto della schermata.
Che abbiano brindato un po' troppo stanotte?

Durante il concerto da Venezia, in un momento in cui cantavano un soprano e un tenore, si sentiva chiaramente solo la voce del soprano, mentre quella del tenore sembrava provenire da un chilometro di distanza, tutto un'eco.
E, mi pare, la regia non lo abbia nemmeno inquadrato.

Stamattina su la7 è partito un film con Totò (per precisione quello in cui dice "e io pago!"), film in 4:3 ma trasmesso molto stranamente in 16:9 pillarbox. Stavo per prendere uno screenshot ma dopo 10 o 15 minuti dall'inizio hanno aggiustato.

Come si chiama il formato con cui sta trasmettendo Rai 5? :doubt:
Ci sono due bande nere laterali, ma non hanno nè la larghezza di quelle che ci sono in 4:3, né di quelle del 14:9... una via di mezzo insomma...

Stranamente stanotte verso 00.15 durante il film di seconda serata su Retecapri si intravedeva ogni tanto verso la parte medio alta dello schermo una sigla in stampatello TCR e poi un pò distanziati dei numeri che non ricordo quali...Ma che cosa era potuto succedere?? :eusa_think:

Durante le esibizioni musicali di “A sua immagine” in onda ora su Rai 1 l'immagine si vede come a scatti...quando invece c'è la parte parlata mi pare sia tutto regolare: l'avete riscontrato anche voi o è un problema mio?

Poco fa prima dell'inizio della puntata di Striscia la notizia è andato erroneamente in onda lo spot dello sponsor del programma, ma quello che avrebbero dovuto mandare al termine della puntata. La voce, infatti, diceva: “Il programma è stato offerto da...”.

Indietro
Alto Basso