Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Ma siete sicuri? A me l'epg mi sembra corretta negli orari... Tralasciamo la variazione dei palinsesti... ma l'epg è corretta nell'orario ;)

Stanotte alcune emittenti Siciliane hanno subito un "blocco" dovuto al cambio dell'ora Legale a Solare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su rai1 braccialetti rossi 3 è andato in onda alle 21, 35. Quando invece prevista alle 21,55 circa.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ma siete sicuri? A me l'epg mi sembra corretta negli orari... Tralasciamo la variazione dei palinsesti... ma l'epg è corretta nell'orario ;)
sarà anche corretta, ma non segue l'orario. Su Rai 2, ora che sono le 22:52 indica 'ncis' che doveva finire alle 22.40; su rai3 indica 'che fuori tempo che fa' che doveva finire le 22.50...
Va avanti così da ore ... Orario corretto, ma in epg programma precedente.... ;)

Su rai1 braccialetti rossi 3 è andato in onda alle 21, 35. Quando invece prevista alle 21,55 circa.

Per i vari approfondimenti sul terremoto , nel primo pomeriggio era già stato segnalato il cambio di palinsesto con braccialetti alle 21:25 circa

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

sarà anche corretta, ma non segue l'orario. Su Rai 2, ora che sono le 22:52 indica 'ncis' che doveva finire alle 22.40; su rai3 indica 'che fuori tempo che fa' che doveva finire le 22.50...
Va avanti così da ore ... Orario corretto, ma in epg programma precedente.... ;)

Vero! E da cosa dipende? Verificando i Mux Rai / Mediaset / Persidera noto solo una differenza nei Mux Rai:

TOT Descriptors:

Descriptor: Local Time Offset Descriptor
Country Code ITA Region Time Zone 1
Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 01:00
Time of change: 26/03/2017 01:00:00 Next Time Offset: 02:00

TOT Descriptors:

Country Code ITA Region Not used

TOT Descriptors:

Country Code ITA Region Not used

Ma magari il problema è un altro :icon_rolleyes:

Credo che il problema sia nell'eit generator che manda in onda le epg...

Tu hai dato un'occhiata alle tabelle TOT (in cui è inutile specificare il 'country code' se si specifica l'offset '01:00' in caso di ora solare, o '02:00' in caso di ora legale). Prova a dare un'occhiata nelle EIT ... vedrai che le info riportate sono errate.

Certo che ultimamente in Rai non ne azzeccano una!
Sembra quasi che le configurazioni vengano fatte a caso o senza sapere bene quello che si fa...

Ultima modifica:
Per i vari approfondimenti sul terremoto , nel primo pomeriggio era già stato segnalato il cambio di palinsesto con braccialetti alle 21:25 circa

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Non avevo seguito i programmi nel primo pomeriggio. ero quasi sempre concentrato su rai news 24 in quanto nella mattinata (ieri) qui a Foggia abbiamo sentito la scossa delle 7, 42.

Credo che il problema sia nell'eit generator che manda in onda le epg...

Tu hai dato un'occhiata alle tabelle TOT (in cui è inutile specificare il 'country code' se si specifica l'offset '01:00' in caso di ora solare, o '02:00' in caso di ora legale). Prova a dare un'occhiata nelle EIT ... vedrai che le info riportate sono errate.

Certo che ultimamente in Rai non ne azzeccano una!
Sembra quasi che le configurazioni vengano fatte a caso o senza sapere bene quello che si fa...
E ci rendiamo conto che non hanno ancora sistemato? :doubt: :eusa_wall:

Su Rai Premium l'EPG è ancora ferma alla "Prova del cuoco" teminata verso le 18.20, quindi circa 40 minuti fa!

Si, succede sempre con i cambi di orario.
Io sinceramente è la prima volta che assisto a una cosa del genere (epg indietro di un'ora).
Gli anni scorsi c'erano veri e propri disastri. Epg sbagliata per giorni e giorni, ora sbagliata, programmi sbagliati o epg assente.
Mediaset poco a poco ha fatto sparire il problema, la Rai no!

Che ve ne pare dell'audio della Messa del Papa in onda ora su Rai 1? La voce del giornalista praticamente non si sente!

Io sinceramente è la prima volta che assisto a una cosa del genere (epg indietro di un'ora).
Gli anni scorsi c'erano veri e propri disastri. Epg sbagliata per giorni e giorni, ora sbagliata, programmi sbagliati o epg assente.
Mediaset poco a poco ha fatto sparire il problema, la Rai no!
Dipende... La cosa varia dal passaggio da ora legale a ora solare e da ora solare a ora legale. Gli effetti sull'EPG sono differenti
E siamo al TERZO GIORNO ed è ancora sballata ... :doubt: Ma non se ne accorgono?

Dipende... La cosa varia dal passaggio da ora legale a ora solare e da ora solare a ora legale. Gli effetti sull'EPG sono differenti
E siamo al TERZO GIORNO ed è ancora sballata ... :doubt: Ma non se ne accorgono?
oltre a non accorgersene ... pensarci prima, no?

Logo Rai sport 1 in basso a destra e sul 557 senza la scritta hd .

//uploads.tapatalk-cdn.com/20161101/eaf10758fc60cd218bbdfbb09fffc785.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20161101/7dd1368ca338e27f24f2ee56b14cda58.jpg

Continua l'errore dell'EPG nel mux1 Rai..come vedete nella prima foto sono le ore 17.00 ma l'info del programma "Attuale" visualizza tutt'altra cosa con orario sballato!!
Invece nella seconda foto nelle info del mux Mediaset4 è tutto ok!
Una cosa strana...le foto sono relative ad un tv Telefunken... nell'altro TV l' LG LH2000 addirittura non visualizza per nulla per i canali Rai, ovviamente con i canali Mediaset si comporta correttamente!!! Cosa strana??!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso