Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

E già... perché a RTL 102.5 sono sempre sul pezzo e "le notizie prima passano da noi". È ovvio... arrivano prima della concorrenza (con 80 secondi di anticipo)... :D :laughing7:

Oggi siamo a 1m05s circa... :D
Ho controllato il computer in studio e l'ora è corretta. Quindi li vedi 9.04 e sotto al logo vedi 9.05 :D

ma non tutti gli orologi segnano la stessa ora c'è una tolleranza.

Si ma nei giorni scorsi non era così. Poi per RTL è importante l'orologio visto che ogni ora c'è il segnale orario e spesso dicono l'ora in diretta... Poco fa hanno detto sono le 9.06 e in sovraimpressione segnava le 9.05... Qualcosa che non và c'è perchè in passato avevo già controllato e computer in studio e orologio sotto al logo erano perfettamente sincronizzati, e ci mancherebbe che non lo fossero ;)

Allora qualcosa non va. Comunque l'ora esatta vhe comunica non lo è visto i ritardi del segnale del digitale terrestre 30 secondi 1 minuto dipende dai decoder

Si quello si. Però se fosse stato di 5/10 secondi non l'avrei segnalato, perchè comunque ci può stare. Tra l'altro ho confrontato l'ora con quello del mio PC, di un decoder DVB-T, DVB-S e Televideo... Il ritardo di un minuto c'è. Come sempre, segnalo per semplice curiosità ;)

Si quello si. Però se fosse stato di 5/10 secondi non l'avrei segnalato, perchè comunque ci può stare. Tra l'altro ho confrontato l'ora con quello del mio PC, di un decoder DVB-T, DVB-S e Televideo... Il ritardo di un minuto c'è. Come sempre, segnalo per semplice curiosità ;)

Invece per curiosità qualcuno su foggia ieri sera ha notato abbassamento di segnale in quanto su un tv il segnale Rai 1 squadrettava su un altro no al termine Di padre in figlia tutto normale

Ultima modifica:
Problema tecnico ieri sera durante Le Iene: dalle 23:50 circa l'immagine si abbassava progressivamente, trasferendo la parte sottostante sopra lo schermo.
In studio hanno lanciato la pubblicità, ma poi è partito un servizio, con comunque in sottofondo il jingle dello stacco pubblicitario.
Verso le 23:54 hanno risolto: con una piccola pausa audio/video, l'immagine è tornata normale.

Ultima modifica:
Problemi in mattinata per Canale 78:
18342289_1317750321607144_2990016245137013326_n.jpg

Problemi per TV2000 durante la diretta della Santa Messa:
18403111_1317750624940447_2685247470481081943_n.jpg

Poco fa a "Le Iene" durante il servizio di Filippo Roma, poco prima del ritorno in studio, si è sentito in sottofondo il regista dire "In posizione" ai conduttori.

Ieri sera c'è stato qualche problema tecnico su Rai 3 (SAT) e Rai 3 HD (DTT + SAT)!

Alle ore 00.10 circa, il TGR Regione non è andato in onda, almeno inizialmente. In onda infatti, era presente una schermata nera. In seguito, dopo quasi 1/2 minuti di schermo nero, la rete nazionale si è collegata con i "fuorionda" del TG3 Linea Notte. Dopo alcuni secondi, l'emittente nazionale si è collegata con il TGR Lazio ormai iniziato da alcuni minuti. Alla fine del TGR Lazio invece, è partita una curiosa clip, subito interrotta con il solo logo di "Rai 3" senza la scritta HD ch 503, e senza il logo di Rai 3 HD (sul canale HD). Dopo alcuni secondi di schermo nero, la rete nazionale si è ricollegata con il TG3 Linea notte. Ecco il video di quello che è successo ieri sera: https://vimeo.com/216993648

Ma quella clip che è partita a fine TGR? Che era? :icon_rolleyes:

ALE89
come fai ad essere un fulmine a riprendere i problemi in tempo reale

Tempo reale no... :) Mi trovavo su Rai 3 Hd... visto il prolungato schermo nero sono stato li ad aspettare... poi per riprenderlo ho mandato semplicemente indietro di qualche secondo visto che la mia tv lo permette ;)

da notare il logo Rai 3 senza "hd ch 503" che è quello utilizzato nel Rai 3 nazionale insieme al countdown durante i tg regionali

Lunedì sera The Blacklist è andato in onda con la scritta Prima visione assoluta... :D Si come no...

Ieri sera durante I segreti di Twin Peaks a un certo punto si è ridotto lo schermo ed è partito l'audio per pubblicizzare un programma... Peccato che in onda c'era il telefilm e hanno oscurato i dialoghi per quei 10 secondi circa... Complimenti... :eusa_doh:

Indietro
Alto Basso