Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Hanno il maestro d'orchestra? Da quando? Io pensavo fossero brani registrati e mandati dalla regia audio.

Non hanno il maestro d'orchestra, hanno un "maestro" che, da una postazione dedicata, suona una tastiera e, indipendentemente dalla regia, fa partire gli audio che si sentono nel programma. E' sempre stato così a La Prova del Cuoco. Gli stacchetti "audio-video" invece sono gestiti dalla regia.

Non hanno il maestro d'orchestra, hanno un "maestro" che, da una postazione dedicata, suona una tastiera e, indipendentemente dalla regia, fa partire gli audio che si sentono nel programma. E' sempre stato così a La Prova del Cuoco. Gli stacchetti "audio-video" invece sono gestiti dalla regia.

Che ha fatto una gaffe paurosa :D

L'ho visto anch'io, c'è stato uno schermo nero di alcuni secondi mentre erano in studio.
Il buco audio durante il servizio è stato qualche ora prima.

Problemi durante striscia la notizia: dopo la pausa da un minuto, è stato trasmesso un fotogramma de I nuovi mostri, poi pochi secondi logo di Striscia, schermo nero e 3 promo, poi è ripartito Striscia da dove era stato interrotto

Che sta succedendo? Dopo la pubblicità Striscia non è più riuscita a tornare in onda.

Problemi su Canale 5: circa a metà della pubblicità di 1' che mettono alle 21 c'è stato nero, poi una schermata fissa con logo di Striscia la Notizia, poi un piccolo rullo pubblicitario e quindi ripartenza del servizio lasciato a metà :)

Sono in registrata di poco, visto che mi arriva la notifica della diretta Facebook, intorno alle 18 e 30, poco prima della registrazione. Comunque chissà che sarà successo.

La diretta facebook che fanno non è la diretta della puntata. Fanno vedere durante le prove dello stacchetto anche oppure in attesa di registrare la puntata aggiuntiva. Credo, ad esempio, che il venerdi registrano anche quella del sabato (prima quest'ultima per poi andare in diretta alle 20.40).

Si capisce cosa è successo... In pratica, il servizio era appena iniziato che è partita la pubblicità delle 21. Come spesso fanno, volevano, per così dire, mettere il file indietro così da ritrasmettere il servizio dall'inizio. Invece hanno per errore mandato avanti e hanno anche "trasmesso" l'errore. Poi hanno rimesso il file all'inizio (vedi logo Striscia). A questo punto, nel frattempo che ritrovassero il punto dove iniziava il servizio interrotto, hanno trasmesso dei promo.

Si capisce cosa è successo... In pratica, il servizio era appena iniziato che è partita la pubblicità delle 21. Come spesso fanno, volevano, per così dire, mettere il file indietro così da ritrasmettere il servizio dall'inizio. Invece hanno per errore mandato avanti e hanno anche "trasmesso" l'errore. Poi hanno rimesso il file all'inizio (vedi logo Striscia). A questo punto, nel frattempo che ritrovassero il punto dove iniziava il servizio interrotto, hanno trasmesso dei promo.

I promo li ha trasmessi la rete, non Striscia.

Indietro
Alto Basso