Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Errore di aspect ratio comune, ma forse penso già segnalato all'epoca della prima TV: i primi 6 minuti dell'episodio 9x10 de I Griffin sono stati trasmessi con il rapporto errato (foto 1), il resto invece con il rapporto corretto (foto 2) (errore avvenuto solo con la Prima TV su Italia 2, l'episodio è andato mezz'ora fa in replica su Italia 1 con il rapporto corretto).
92d1bd6f5390d1144dd95b449fe84b29.jpg
3f57d6af0054f27c5b5ee03406945f3c.jpg

Errore di aspect ratio comune, ma forse penso già segnalato all'epoca della prima TV: i primi 6 minuti dell'episodio 9x10 de I Griffin sono stati trasmessi con il rapporto errato (foto 1), il resto invece con il rapporto corretto (foto 2) (errore avvenuto solo con la Prima TV su Italia 2, l'episodio è andato mezz'ora fa in replica su Italia 1 con il rapporto corretto).
92d1bd6f5390d1144dd95b449fe84b29.jpg
3f57d6af0054f27c5b5ee03406945f3c.jpg
Ma quella grafica arancione poi?
Non è roba di anni fa quando il canale era appunto diviso in "fasce"?

Sportitalia: ora in questo momento info in alto a sinistra segnala Union-Boca Juniors di campionato argentino live a mezzanotte.... peccato che si sia giocata venerdì a mezzanotte, e stasera alle 23 c'è River Plate-Colon

rai scuola ieri quando partiva un programma per circa 10 secondi c'era scritto
"DPCM 1
DPCM 2" in alto a destra (penso sia un errore siccome non ci trovo un significato)

rai scuola ieri quando partiva un programma per circa 10 secondi c'era scritto
"DPCM 1
DPCM 2" in alto a destra (penso sia un errore siccome non ci trovo un significato)
Quelle scritte comparivano già domenica scorsa, ho dimenticato di segnalarlo. Sempre quel giorno (18 luglio) hanno inserito per poco tempo la scritta "19 luglio - Anniversario della strage di Via D'Amelio" che sarebbe poi andata in onda il giorno seguente sugli altri canali Rai. Era un errore o per caso utilizzano Rai Scuola per testare varie scritte e grafiche?

Oggi pomeriggio blackout su Rai 1 :D

La diretta del programma "Estate in diretta" è stata bruscamente interrotta. Dopo diversi secondi di schermo nero, sul canale è stata trasmessa una programmazione provvisoria con alcuni promo di rete. Dopo alcuni minuti il canale ha iniziato a trasmettere il programma "Techetechete'" come riempitivo. In seguito sul canale è stato eliminato il logo di rete. Dopo molti minuti, il canale è tornato a trasmettere regolarmente in diretta il programma "Estate in diretta", e in sovraimpressione è stato riaggiunto il logo di rete.

Più o meno 15 minuti di sofferenza :D

ho visto che stavano mandando Techetechete mi pareva strano, sarà saltata la luce... non che abbiamo perso chissà cosa di chiacchiere su Meghan Markle, gliela avrà tirata perchè poi han detto che ne stavano parlando male.

In via Teulada saranno 15 anni che hanno sempre problemi con l'energia elettrica. Ho perso ormai il conto di quante volte alcuni programmi in onda da lì, hanno avuto interruzioni improvvise o buio in studio. Forse I Fatti Vostri (che va dallo studio 1) detiene il record :D

In via Teulada saranno 15 anni che hanno sempre problemi con l'energia elettrica. Ho perso ormai il conto di quante volte alcuni programmi in onda da lì, hanno avuto interruzioni improvvise o buio in studio. Forse I Fatti Vostri (che va dallo studio 1) detiene il record :D

vanno in sovvracarico? haha

Su La7d alle 23.56 hanno troncato di netto l'episodio 5x08 di Downton Abbey. Non era mai successo da quando avevano iniziato a trasmetterlo, mesi fa.
Già durante l'ultima pausa pubblicitaria avevano troncato male un discorso, segno che qualcosa non andava.
Bah

Su La7d alle 23.56 hanno troncato di netto l'episodio 5x08 di Downton Abbey. Non era mai successo da quando avevano iniziato a trasmetterlo, mesi fa.
Già durante l'ultima pausa pubblicitaria avevano troncato male un discorso, segno che qualcosa non andava.
Bah

cioè senza più riprenderlo poi?

Indietro
Alto Basso