Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

C'erano dei vecchi cartoni giapponesi a basso budget mi pare così a scatti, o altri cartoni per risparmiare del lavoro ai disegnatori che dovevano fare meno immagini.

Ultima modifica:
C'erano dei vecchi cartoni giapponesi a basso budget mi pare così a scatti, o altri cartoni per risparmiare del lavoro ai disegnatori che dovevano fare meno immagini.
i cartoni giapponesi facevano disegni ripetitivi ma non ho mai visto quel sistema.

La pubblicità realmente coi frame dimezzati penso per sbaglio o risparmio su qualcosa, era l'ultima versione della Divella che andava fino a pochi mesi fa come ultimo spot prima dei TGR delle 14.

Ci sono anche alcuni spot di Glovo e di Trivago, in onda anche su altre reti, che hanno alcune immagini ‘effettate’ e con frame rate talvolta anomalo. Su Trivago ci sono anche alcune anomalie sul doppiaggio (sync) in post produzione…

La pubblicità realmente coi frame dimezzati penso per sbaglio o risparmio su qualcosa, era l'ultima versione della Divella che andava fino a pochi mesi fa come ultimo spot prima dei TGR delle 14.
Lo spot Divella che divevo a 25 fps è tornato prima del Tgr del 14 per chi gli interessa.

Problema su Rai 2 durante le paralimpiadi: durante il Taekwondo ci sono stati alcune interruzioni di immagini (con l'audio nessun problema), poi barre colorate, poi inquadratura dall'alto della pista del ciclismo per poi tornare in diretta al Taekwondo

Su TV8 problemi col collegamento appena iniziato da Monza, audio del parlato basso e ogni tanto ci sono delle scariche fortissime.

Ciao, era già stato parlato dello scorso anno degli squadrettamenti durante Reazione a catena a causa degli encoder e TGR, io avevo già riscontrato che guardando Rai 1 da Rai Play ciò non si verificava, quindi non poteva essere la registrazione del programma come sostenevano alcune persone, quindi teoria da escludere.

Ho voluto riportare in rilevevo l'argomento in quanto dopo lo "Switch-off" del 28 Agosto, sul canale Rai 1 HD 1080i 8 bit la situazione non è cambiata, mentre sul 501 Rai 1 HD (provvisorio) se non erro T2 HEVC H265 a 10 bit ,la TV mi riporta nelle specifiche 1080p , se è corretto una scansioen progressiva piuttosto dell'interlacciata del Rai 1 HD tradizionale.

Provando a mettere in esame il problema che si verifica con reazione a catena mi sembra di notare un netto miglioramento sul nuovo canale, non sarà forse del tutto esente di artefatti ma, adesso si vede bene e molto più nitida rispetto rispetto all'altro canale, forse complice l'ordinamento dei canali nei vari mux condivisi che ora non ho verificato.

Poco fa la gara di Superbike su TV8 era in differita, ma sotto al logo c'era la scritta "Live".

Indietro
Alto Basso