Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

non sembra schiacciato, il formato del film è 2,35:1 , dunque su una tv 16:9 ci saranno delle barre nere orizzontali.
Quello certamente, però non vedi dal viso di Totò che è leggermente schiacciato? Prova ad impostare come formato Wide Zoom (non Zoom) e noterai il viso nella suo aspetto corretto. Evidentemente è stato editato male il film.

il formato del film è 2,35:1 , dunque su una tv 16:9 ci saranno delle barre nere orizzontali.
Esatto. I due marescialli è in formato 2,35:1
Quello certamente, però non vedi dal viso di Totò che è leggermente schiacciato?
In effetti un po' tutti i visi sembrano leggermente schiacciati (comunque di poco). Potrebbe essere così anche la versione in DVD.

😄 noto che tv8 é pochissimo seguito. Oggi 11 settembre durante il film di primo pomeriggio intorno le ore 15 per un paio di volte era scattoso per qualche minuto pure senza logo e scritte.

Quello certamente, però non vedi dal viso di Totò che è leggermente schiacciato? Prova ad impostare come formato Wide Zoom (non Zoom) e noterai il viso nella suo aspetto corretto. Evidentemente è stato editato male il film.

Sopra, l'immagine com'è andata in onda ieri, ho verificato ed è in 2,35:1 come da proporzioni ufficiali.

Sotto, visto che in 14:9 le immagini risultavano troppo allungate, ho utilizzato una via di mezzo, e a mio parere sembrano le proporzioni corrette, però così sono in 2,2:1

Ma quante tv hanno formati wide diversi da 16:9? ma le barre erano già inserite nel film impostate dalla tv? la versione 2,2:1 direi corrette.

Stamattina durante la Messa su Canale 5, mi pare verso le 10.35 c'erano squadrettamenti e pixel colorati per un minuto come quando è scarso il segnale terrestre/sat, durante il problema verificando su Italia 1 e Rete 4 la visione era ok.

Durante il meteo regionale del TGR Sardegna delle 19:35, Cagliari era l'unica città con i valori di temperatura minima e massima. Nelle altre città hanno scritto solo ° (simbolo del grado).

Da qualche ora informazioni inesatte sul programma in onda sulla EPG di Rai 2 HD lcn 2 dtt.

Indietro
Alto Basso