Il problema sono i TG R e la banda che necessitano i TG R per essere trasmessi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La soluzione è non far risucchiare la banda a Rai 3 per trasmettere inutilmente in HD i TGR e utilizzare encoder decenti e personale che li sappia configurare.La soluzione sarebbe passare definitivamente al DVB-T2, ma nessun broadcaster vuole farlo
È un motivo tecnico totalmente voluto.ciao ne avevamo già parlato qui a ottobre 2023 (immagino anche dopo)
ma possibile che quello che trasmette RAI1 dalle 19.00 alle 20.00 sia di una qualità visiva pietosa? a quale motivo tecnico è ancora dovuto? quello che trasmettono prima, e quello che trasmettono dopo (il TG1) si vede perfettamente, è come se il programma sia registrato o trasmesso con un bitrate dimezzato
quale sia il problema, possibile non abbiano trovato una soluzione dopo tutti questi anni?
Nossignore, questo canale non è stato creato per ovviare a questo problema.Per ovviare al problema, hanno creato il canale 501. Devi seguire Rai1 lì.
più che per configurazione d'antenna è perché la Rai non è in grado di dare copertura adeguata ai suoi MuxI canali 501-502-503 sono stati inseriti per dare la visione anche ad alcuni utenti che per una configurazione particolare dell'impianto d'antenna non sono in grado di ricevere il mux con i canali regionali ivi contenuti.
doveva viveva Stefania Belmondo che prima che cominciasse a vincere decenni fa, non ricevevano Rai3 dove fu trasmesso l'evento sportivo nè Rai2, poi si sforzarono di fare la copertura in quella zona.più che per configurazione d'antenna è perché la Rai non è in grado di dare copertura adeguata ai suoi Mux
Lo so che non è lo scopo originale, ma è utile per quel motivo di cui parliamo.Poi, che il 501 sia un'ancora di salvezza per quelle mezz'ore dei TGR è ben accetto, ma lo scopo originale non è quello.