• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

Che poi, se posso aggiungere bisogna farsene una ragione. Io ho una seconda casa a Tricase Lecce sull adriatico. L unico modo risolutivo per ricevere con costanza il digitale è tivusat. Certi echi e disturbi da nord o sul mare non li puoi mai eliminare. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Qui il problema sono scelte sbagliate, gli echi quando il canale era sul mux Persidera non li avevo e vivo con il pare sotto il naso, al massimo i problemi si avevano con i forti venti di scirocco d'estate.
Quando hai una situazione così spegni la tv e vai a farti un bagno https://www.youtube.com/watch?v=WSV6a2FQIpc
 
gia che siamo in argomento vorrei dire una cosa che mi prude da tempo, anch'io in toscana ricevo attraverso il mare puntando a sud, ma in 50 anni non ho mai avuto la minima interferenza.
 
Poi se fossero anche gli altri operatori a forza d'Agrò sarebbe meglio per tutti ricevere da 5 km rispetto ai 50 e passa (scrisi gambarie). Ma finché non c'è obblig di scelta univoca dei siti per i vari operatori si parla sempre del nulla
 
già ma qui la proprieta è pero diversa... e prima l'avevano...
 
Anche un ritorno dell'interattività (tasto blu On Demand) non sarebbe male (oltre che essere utile)... :)
 
Sottotitoli anche, magari...... Non si chiede l'impossibile... Aiutiamo anche i non udenti.
 
spero di non essere censurato. Domanda sconveniente di un giornalista che forse ha le antenne maliziose su Pentimele pure lui durante la conferenza stampa del programma di Giletti (giuro che non c'entro niente). :laughing7:

Sul problema della copertura nazionale di La7, Salerno: "Stiamo lavorando per risolverlo". Ghigliani: "Non è così drammatica la situazione".

Se qualcuno ha chiesto qualche problema di copertura sulla rete messa su da ei towers ci sarà? Mi consolo..
 
Che due scatole.... nessuno ha detto che non ci sono problemi.
Ma il discorso della diversa copertura rispetto agli adiacenti rai è noto da tempo, e molte situazioni sono state modificate in varie parti d'Italia, e non perché non funzionasse la rete, ma per venire incontro agli utenti che non sempre potevamo intervenire sugli impianti.
Anche voi siete nella stessa situazione dove timb e rai hanno segnale da Nord (scrisi e gambarie) molto piu forti mentre eit ha scrisi abbassato e 2 siti aggiuntivi verso sud, ed è inutile ripeterlo mille volte ed ora anche per mail ;) LO SAPPIAMO!!!
Poi da voi vista la frequente propagazione da contessa sarebbe tecnicamente preferibile anche per gli altri operatori coprire da sud... ma tant'è... e comunque sono scelte.
Ma ripeto che il problema con te è stata la totale assenza di collaborazione e risposta alle domande sulla tua posizione esatta definita sempre genericamente come Costa jonica, quando fra Messina e Roccalumera la differenza di copertura è enorme.
Poi 3750 spulciando fra post vecchi ha tirato fuori Roccalumera (non tu...)
Adesso, ritrovata la mail, ho scoperto addirittura che non sei neanche di Roccalumera...
Visto l'approccio poco corretto non seguiranno altre risposte.
 
Ultima modifica:
Poi da voi vista la frequente propagazione da contessa sarebbe tecnicamente preferibile anche per gli altri operatori coprire da sud... ma tant'è... e comunque sono scelte.

Il problema della copertura è, spesso, sempre quello.. Rai che trasmette da postazioni diverse dove sono mediaset e ora Cairo. E Rai che per il mux 2/3/4 ha acceso solo circa 400 impianti rispetto ai 2000 per il mux 1, ma sono cose dette e ridette, e poi qui sarei OT.
 
In generale Mediaset ha dei tecnici abbastanza preparati. Infatti da me, ma anche nelle zone vicine che prendono da altri ripetitori, il segnale di La7 è ora sempre stabile, anche quando capitano temporali o altri agenti atmosferici, mentre i timb hanno spesso dato problemi di SFN o altro. Oltretutto il segnale Mediaset e di conseguenza anche quello di Cairo è ottimo anche quando il puntamento dell'antenna non è preciso vs la postazione trasmittente, cosa che difficilmente capita con i timb.
 
concordo sulla professionalita con la quale é gestita la rete di EI; i problemi sul 25 sorgono soltanto dove si riceve rai e privati da due antenne uhf diverse per via del taglio del filtro che fa a pugni con i canali della rai.
 
In generale Mediaset ha dei tecnici abbastanza preparati. Infatti da me, ma anche nelle zone vicine che prendono da altri ripetitori, il segnale di La7 è ora sempre stabile, anche quando capitano temporali o altri agenti atmosferici, mentre i timb hanno spesso dato problemi di SFN o altro. Oltretutto il segnale Mediaset e di conseguenza anche quello di Cairo è ottimo anche quando il puntamento dell'antenna non è preciso vs la postazione trasmittente, cosa che difficilmente capita con i timb.

In generale in Campania (Sessa Aurunca inclusa) la rete Mediaset è sempre stata una delle migliori (anche in analogico)... se necessario anche con doppia postazione... ;)

Per TIMB dipende dalla criticità in ricezione del satellite a 12.5W. C'è da dire comunque che anche TIMB (e Rete A) hanno fatto un buon lavoro crescendo tantissimo...
 
Ultima modifica:
Va bene...adesso non mettiamoci a fare genuflessioni a EI: non mi pare che fosse questo l'argomento, ma bensì lo scarso rispetto ad personam usato nei confronti di BillyClay.
Dico questo perchè credo che il peggior torto che gli possa fare è proprio confondere le due cose, in quanto è il primo a vedere le cose obiettivamente...e ci mancherebbe altro, visto che la nostra (comune) Regione è stata forse la più bistrattata e peggio servita da EI... :lol: (storicamente invece una delle meglio servite da Timb e predecessori...)
E non è certo colpa di Billy, che c'entra... :laughing7:
A Reggio, l'ho detto tante volte e siamo in sintonia al 100%, è stata una miglioria il passaggio di LA7 sul 25, ma solo per la caparbietà di Timb nel non allinearsi a tutti gli altri in quanto a postazione...
La copertura di Timb, specialmente in campagna e verso la Bassa, in assoluto è sempre di gran lunga migliore rispetto a quella di EI...ma nel caso di Reggio si sa che bisogna anche entrare nel parco antenne di ricezione, pur sempre molto benevolo (quasi tutti hanno un'antenna apposta per Timb...ma è un po' un'assurdità...) ;)
 
Ultima modifica:
in linea di massima facendo una media territoriale di tutte le regioni rimango sull'idea che ho da sempre sulla qualita tecnica di servizio: rai, ei, persidera, tv locali.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso