In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Segnalo assenza di segnale su tutti i Mux Persidera dalla postazione Zoadello - Via Santa Maria del Giogo - Polaveno (BS)

Segnalo deterioramento del segnale (saltuari squadrettamenti) per i Canali del Mux Persidera 2 a Roma.
Segnale perfetto fino ad un paio di giorni fa.
Grazie

Segnalo deterioramento del segnale (saltuari squadrettamenti) per i Canali del Mux Persidera 2 a Roma.
Segnale perfetto fino ad un paio di giorni fa.
Grazie
quoto il testo del 1° post del thread.

Per problemi riguardanti i Mux di Persidera oltre a segnalarli in questa discussione, segnalateli direttamente anche a persiderarisponde[at]persidera.it

Sostituire [at] con @

diciamo che negano l'evidenza e danno colpa all'impianto dell'utente anche se gli dimostri che sono gli unici mux che si vedono male.
Molto supponenti, ti rispondono come se scrivessi a un risponditore automatico. Per quanto mi riguarda lo trovo tempo perso.
Almeno per la mia esperienza

Salve a tutti. In questi gg, verso sera (fascia 19.00/21.00), il canale UHF 48 Persidera 2 da Monte Madonna (PD) verso Venezia lo ricevo male. Non penso sia un problema di propagazione dato che di solito avviee in estate. Sta capitando anche a voi? Nello specifico stavo guardando TV8. Prima di scrivere mail volevo tastare il terreno.
Grazie.

Provo a darci un'occhiata, se gli impegni me lo permettono.
Gentilissimo! Grazie mille.
Gli altri Persidera e Mediaset (dal canale UHF 44 in su, praticamente) mi arrivano bene, per quanto l'indicatore qualità/livello possa essere preciso..
Quello del Persidera 2, invece, mantiene un buon livello (80%/100%) ma la qualità è tra 0% e 5%/10%. Con il risultato che non si vede nulla. Per entrambe le mie tv Panasonic. Se provo con i decoder TS, invece, vedo tutto bene, livello 100% qualità 80%. Ma i Tele System sono meno sensibili.. masticano tutto.

Sarebbe anche bene chiedere ai vicini se capita anche a loro.
Eh, questo sarebbe un problema.. Il mio condominio è praticamente l'unico che con i canali UFH dal 44 in su ha problemi più degli altri attorno. Purtroppo per via della posizione. E purtroppo gli antennisti che hanno installato e verificato/modificato l'antenna centralizzata negli anni (ho dovuto cedere alla centralizzata pur essendo in piccolo condominio perché dovevo rifare l'impianto completo e speravo in professionisti seri per risolvere problemi già noti..) in realtà erano semplici elettricisti e non mi hanno ascoltato. Ma cambiando le tv,il problema si è mitigato parecchio (i miei precedenti LG 32LH3000 e LG HR550 andavano il 50% delle volte) e tra l'altro (forse anche dopo mie segnalazioni) hovisto che hanno anche aumentato la trasmissione verso Venezia (tempo fa erano più verso nord) ma in questi gg qualcosa disturba il segnale. Non so se dipenda anche da quanto si riceve da est (coste Jugoslave) perché da qualche tempo mi entrano anche canali stranieri ma non ricordo al momento su quali UFH trasmettono (credo 27 e 28).

Male...quindi molto probabilmente non é un guasto da segnalare a persidera.
Diciamo che io sono in una zona che è al limite. Però soffro tendenzialmente in estate. Ora è strano. E sistematico. Volevo capire fino a che punto, per poi eventualmente provare a chiedere a Persidera se c'è qualche movimento (ecco perché ho scritto qui).
E purtorppo (come scritto) chiedere ai vicini è impossibile, anche in altre occasioni in passato le risposte sono state molto contraddittorie.. 'sempre visto bene tutti i canali' e dopo 5 minuti 'ah quel tipo di problemi? ..allora ho sempre visto male anche se quel canale non lo guardo mai'.. non fanno testo, purtroppo.

Stavo anche cercando di capire se in questo periodo c'era propagazione strana ma non trovo più il sito che proponeva le immagini satellitari con sovrapposte le propagazioni presunte e/o disturbi di tempeoste solari. Anche questa cosa in passato in qualche modo la percepivo.

Indietro
Alto Basso