In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Buonasera segnalo 30 e 40 Rai fuori sincrono in Alta Val di Non o tra Paganella e Penegal o trattasi delle nuove attivazioni di Monte Salvat sopra il paese di Ossana che causano problemi. Il 26 invece risulta perfettamente fruibile.
Grazie ciao

Ci sono ancora problemi?

Ho appena acceso la tv ed ho trovato tutti i mux Rai con nessun segnale.. penso sia una cosa temporanea, ma la segnalo ugualmente
Comune di Salaparuta (TP)
RICEVO da Contrada San Calogero

Non so se c'è un thread per tale segnalazione, ho notato che su Rai2 HD, Rai3 HD e Rai Sport HD, l'EPG è fermo a circa 2 giorni fa, su RaiSport HD indica Freestyle come primo dei 2 programmi, succede anche altrove? io in Veneto.

Rai CH23/26 ko

Ciao ercolino.

Da ormai 3 settimane qualità ballerina (da 100 a zero) dei mux Rai ch23 e ch26, la località è Valsolda (frazioni sul lago - Cressogno, San Mamete, Loggio) ed l'impianto è quello in Ticino sul Monte San Salvatore.
L'ho già segnalato a due tecnici della Rai che conosco ma stentavano a credermi, escludendo sia un problema di SFN con Campo Dei Fiori (VA). Ma questa postazione ha spesso problemi, accadono almeno 3/4 guasti all'anno.
Quin in paese si lametano tutti, persino gli antennisti, quindi...
Se puoi segnalaro anche tu.

Grazie mille

Il 23 san salvatore dovrebbero averlo spento da oggi temporaneamente per riparazioni, il 26 ora dovrebbe essere a posto.

Ciao Gherardo.

Ho verificato ancora il segnale poco fa, il 23 è ancora acceso (la potenza del segnale è al massimo, se fosse spento da Campo dei Fiori non prenderei nulla)
Il 26 idem, ancora con qualità ballerina che va a zero. Anzi peggio del 23.

Pensa che qualche anno fa avevamo segnalato alla Rai questi stessi problemi che stanno accadendo, non ci avevano dato retta (segnalato anche dal nostro comune).
Appena ho scritto all'allora mInistero delle Telecomunicazioni, hanno risolto in 3/4 giorni con tanto di chiamata da un tecnico di Raiway.
Io mi domando, dobbiamo fare la stessa cosa anche questa volta ???
Ma possibile che ce ne sia sempre una con questo impianto ? Peraltro non è nemmeno remotabile, 'namo bene.

Infatti mi hanno detto che il san salvatore 23 é spento ma lo ricevo male quindi o é l'osra fuori sincro o non so; il 26 ora lo ricevo bene calcola che qui ricevo un mix di cdf, orsa e san salvatore....ci stanno lavorando, vediamo e teniamoci informati. Ps come dici non ha il controllo remoto e inoltre é su un traliccio swisscom :icon_cool:

Ultima modifica:
Infatti mi hanno detto che il san salvatore 23 é spento; il 26 ora lo ricevo bene calcola che qui ricevo un mix di cdf, orsa e san salvatore....ci stanno lavorando, vediamo e teniamoci informati.

Ma no scusa, se fosse spento non avrei pieno segnale di potenza. Se tu prendi da CDF non hai problemi.
Secondo me non ci stanno lavroando proprio un bel niente ! Quando io ho parlato col un loro tecnico che mi ha chiamato, era dubbioso di quello che dicevo, cascava dal pero...ha parlato di SFN che è a posto, si ho capito, ma probabilmente il problema è l'impianto e non l'SFN.
Inoltre mi ha detto che per verificare devono andarci fisicamente e che al momento era un problema (di che ? La funicolare funziona e non c'è piu neve). Mah !
Non so dove tu abiti ma qui specie in Valsolda bassa prendiamo SOLO dal San Salvatore, per CDF devo potenziare il centralino.

Vabbè ho capito, se qui nessuno può aiutarmi scivo al Ministero, sono stanco di questi tecnici che si fanno passare per tali e che non sanno trovare i guasti.
Scusate ma sono stanco, sono tre settimane che reclamiamo e non stanno facendo niente e intanto paghiamo sto schifo di canone!

Guarda, sono stato al telefono mezz'ora fa' col tecnico che scendeva in funicolare....lo conosco da decenni; qesto rai san salvatore di m. sta dando un sacco di problemi ultimamente e come dicevo, non vorrei dipendesse dai proprietari della postazione..:icon_cool:

Guarda, sono stato al telefono mezz'ora fa' col tecnico che scendeva in funicolare....lo conosco da decenni; qesto rai san salvatore di m. sta dando un sacco di problemi ultimamente e come dicevo, non vorrei dipendesse dai proprietari della postazione...

Guarda, è lo stesso penso che mi ha chiamato....non dico le c....e che mi ha detto, lasciamo perdere. Cmq ho scritto al suo responsabile di nuovo, mi dispiace disturbarlo ma sto perdendo la pazienza. Il problema non è dei proprietari del posto, è Raiway che mette impianti obsoleti e rottamati per spendere poco per queste valli, fidati.

Guarda, è lo stesso penso che mi ha chiamato....non dico le c....e che mi ha detto, lasciamo perdere. Cmq ho scritto al suo responsabile di nuovo, mi dispiace disturbarlo ma sto perdendo la pazienza. Il problema non è dei proprietari del posto, è Raiway che mette impianti obsoleti e rottamati per spendere poco per queste valli, fidati.

Poi passi per quello che ti ha detto del 23, ma il 26 che sia a posto...propriop no. E oltretutto la qualità è piu assente su quest'ultimo che sul 23.

Indietro
Alto Basso