• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Segnalo problemi con il MUX RAI2 ad Imola.

Dopo verifiche mi dicono che non risultano problemi

Dove hai puntato l'antenna?

La ricezione del Mux 2 Rai è possibile da Bologna Colle Barbiano, Borgo Tossignano ed in aggiunta da M. Venda e Bertinoro.
 
E' un'antenna condominiale, sinceramente non so dove sia puntata. Grazie.
Allora proverò a fare una telefonato all'amministratore, magari c'è qualche problema nell'antenna così manda un tecnico.
Dopo verifiche mi dicono che non risultano problemi

Dove hai puntato l'antenna?

La ricezione del Mux 2 Rai è possibile da Bologna Colle Barbiano, Borgo Tossignano ed in aggiunta da M. Venda e Bertinoro.
 
Scusate ma un raccomandazione: prima di segnalare un guasto in questa sezione controllate che il canale sia effettivamente guasto o strumentalmente (se siete tecnici) o chiedendo conferma a vostri vicini collegati ad antenna differente.
Altrimenti passate in sezione tecnIca
 
Segnalo che dalla postazione di Monte Pellegrino, Rai Mux 1 (UHF 27), Rai Mux 2 (UHF 30), Rai Mux 3 (UHF 26), Rai Mux 4 (UHF 40), Rai Mux 5 (VHF 11) e Rai DAB+ (12B), soffre di brevi spegnimenti a random per pochissimi secondi per poi ripartire per alcune decine di minuti
 
Dovrebbero essere Ok

Oggi c'è stato un forte temporale da quello che mi risulta, con possibili sbalzi di tensione
 
Buonasera, segnalo che da ieri 26/11/20 il segnale del mux 1 Rai (CH09) proveniente dalla postazione di Lanzo d'Intelvi (CO) risulta essere molto disturbato nonostante una buona intensità. L'immagine a video risulta squadrettata rendendo la visione non fluida. Ovviamente il problema si presenta su tutti i canali del mux. Spero di aver fatto cosa gradita e confido in un rapido intervento per risolvere la situazione di disagio!
Grazie
 
Hai chiesto anche se altri con impianto antenna diverso, hanno lo stesso problema?
 
Hai chiesto anche se altri con impianto antenna diverso, hanno lo stesso problema?

Si il problema è generale; ho sentito tramite conoscenze raiway i quali hanno detto che stanno facendo dei lavori sulla postazione. Al momento la situazione è decisamente migliorata anche se non ancora al 100% come prima. Grazie per l'interessamento.
 
Buongiorno, volevo segnalare, a chi ha le possibilità, se fosse possibile fare un controllo allo SFN dei ripetitori RAI MUX 2, 3, 4 di due postazioni che normalmente non dovrebbero interferirsi in quanto una in Basilicata ( Monte Vulture (PZ) con polarità verticale) e l'altra in Campania (Trevico (AV) anch'esso con polarità verticale). L'interferenza è dovuta al mia sfortunata posizione ricevente.....il mio impianto è ubicato nel comune di Filiano (PZ) e la mia utenza si trova a 1000 mt. di altitudine e proprio il fatto di essere così in alto, comporta la ricezione di altre postazioni che da database non dovrebbero interferirsi in quanto i rispettivi bacini di utenza sono vallate protette dalla interferenze proprio dalle catene montuose. Specifico che il punto da cui ricevo, mi obbliga a puntare anche Trevico in quanto è l'unico modo per rivevere i MUX Mediaset, Cairo e Persidera ( da pochi giorni spento il trasmettitore del Vulture). Dalla mia postazione non posso puntare nessun altro ripetitore in quanto ci sono ostacoli naturali ( sono si a 1000 metri ma ho un'ulteriore sommità che mi sovrasta e mi preclude parte dell'orizzonte a cui fare il puntamento. Grazie in anticipo a chi potrà riportare la mia segnalazione sperando che "mamma RAI" si interessi ad un caso più unico che raro.
p.s. : mi sono permesso di richiedere un controllo di SFN, poichè ho il ripetitore Monte Vulture a 20 Km ed il ripetitore di Trevico a 50 KM.
 
Buongiorno, volevo segnalare, a chi ha le possibilità, se fosse possibile fare un controllo allo SFN dei ripetitori RAI MUX 2, 3, 4 di due postazioni che normalmente non dovrebbero interferirsi in quanto una in Basilicata ( Monte Vulture (PZ) con polarità verticale) e l'altra in Campania (Trevico (AV) anch'esso con polarità verticale). L'interferenza è dovuta al mia sfortunata posizione ricevente.....il mio impianto è ubicato nel comune di Filiano (PZ) e la mia utenza si trova a 1000 mt. di altitudine e proprio il fatto di essere così in alto, comporta la ricezione di altre postazioni che da database non dovrebbero interferirsi in quanto i rispettivi bacini di utenza sono vallate protette dalla interferenze proprio dalle catene montuose. Specifico che il punto da cui ricevo, mi obbliga a puntare anche Trevico in quanto è l'unico modo per rivevere i MUX Mediaset, Cairo e Persidera ( da pochi giorni spento il trasmettitore del Vulture). Dalla mia postazione non posso puntare nessun altro ripetitore in quanto ci sono ostacoli naturali ( sono si a 1000 metri ma ho un'ulteriore sommità che mi sovrasta e mi preclude parte dell'orizzonte a cui fare il puntamento. Grazie in anticipo a chi potrà riportare la mia segnalazione sperando che "mamma RAI" si interessi ad un caso più unico che raro.
p.s. : mi sono permesso di richiedere un controllo di SFN, poichè ho il ripetitore Monte Vulture a 20 Km ed il ripetitore di Trevico a 50 KM.


Ho segnalato questo tuo caso particolare.

Quindi i canali non riesci a vederli?

Nel caso apri una discussione specifica in sezione DTT Tecnica.
 
Ho segnalato questo tuo caso particolare.

Quindi i canali non riesci a vederli?

Nel caso apri una discussione specifica in sezione DTT Tecnica.

Grazie Ercolino:angel7: per quanto riguarda i MUX Rai ( 2, 3, 4) ho su tutti e 3 potenza 100% e qualità 0. Se devo essere sincero qualche problema me lo da anche il mux 1 ( nel mio caso sul 29) ma ancora non sono riuscito a capire quale 29 verticale di Puglia, Campania o Molise mi possa interferire. Non ho scritto a caso Molise poichè, data la mia altitudine, riesco a sintonizzare il MUX 1 di Campania e Puglia in modo ottimale, mentre non di rado, becco anche il Molise. Ricevo sicuramente questi mux " extra-regione" da postazioni RAI secondarie, ma visto che stanno accendendo i MUX 2,3,4 un pò ovunque, prevedo grosse rogne da qui a breve...
 
Grazie Ercolino:angel7: per quanto riguarda i MUX Rai ( 2, 3, 4) ho su tutti e 3 potenza 100% e qualità 0. Se devo essere sincero qualche problema me lo da anche il mux 1 ( nel mio caso sul 29) ma ancora non sono riuscito a capire quale 29 verticale di Puglia, Campania o Molise mi possa interferire. Non ho scritto a caso Molise poichè, data la mia altitudine, riesco a sintonizzare il MUX 1 di Campania e Puglia in modo ottimale, mentre non di rado, becco anche il Molise. Ricevo sicuramente questi mux " extra-regione" da postazioni RAI secondarie, ma visto che stanno accendendo i MUX 2,3,4 un pò ovunque, prevedo grosse rogne da qui a breve...

Apri una discussione specifica in sezione DTT tecnica, descrivendo nei dettagli il problema, vediamo se magari qualcuno riesce a darti una mano
 
Si confermo quanto detto da Ercolino ,posta su copertura dtt basilicata

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Salve Ercolino, segnalo che non riesco a vedere i canali 502-503 Paterno Calabro(CS) ch 40. Grazie
 
Indietro
Alto Basso