Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Segnalato![]()
Segnalo problemi con il MUX RAI2 ad Imola.
Dopo verifiche mi dicono che non risultano problemi
Dove hai puntato l'antenna?
La ricezione del Mux 2 Rai è possibile da Bologna Colle Barbiano, Borgo Tossignano ed in aggiunta da M. Venda e Bertinoro.
Segnalato![]()
Hai chiesto anche se altri con impianto antenna diverso, hanno lo stesso problema?
Buongiorno, volevo segnalare, a chi ha le possibilità, se fosse possibile fare un controllo allo SFN dei ripetitori RAI MUX 2, 3, 4 di due postazioni che normalmente non dovrebbero interferirsi in quanto una in Basilicata ( Monte Vulture (PZ) con polarità verticale) e l'altra in Campania (Trevico (AV) anch'esso con polarità verticale). L'interferenza è dovuta al mia sfortunata posizione ricevente.....il mio impianto è ubicato nel comune di Filiano (PZ) e la mia utenza si trova a 1000 mt. di altitudine e proprio il fatto di essere così in alto, comporta la ricezione di altre postazioni che da database non dovrebbero interferirsi in quanto i rispettivi bacini di utenza sono vallate protette dalla interferenze proprio dalle catene montuose. Specifico che il punto da cui ricevo, mi obbliga a puntare anche Trevico in quanto è l'unico modo per rivevere i MUX Mediaset, Cairo e Persidera ( da pochi giorni spento il trasmettitore del Vulture). Dalla mia postazione non posso puntare nessun altro ripetitore in quanto ci sono ostacoli naturali ( sono si a 1000 metri ma ho un'ulteriore sommità che mi sovrasta e mi preclude parte dell'orizzonte a cui fare il puntamento. Grazie in anticipo a chi potrà riportare la mia segnalazione sperando che "mamma RAI" si interessi ad un caso più unico che raro.
p.s. : mi sono permesso di richiedere un controllo di SFN, poichè ho il ripetitore Monte Vulture a 20 Km ed il ripetitore di Trevico a 50 KM.
Ho segnalato questo tuo caso particolare.
Quindi i canali non riesci a vederli?
Nel caso apri una discussione specifica in sezione DTT Tecnica.
Grazie Ercolinoper quanto riguarda i MUX Rai ( 2, 3, 4) ho su tutti e 3 potenza 100% e qualità 0. Se devo essere sincero qualche problema me lo da anche il mux 1 ( nel mio caso sul 29) ma ancora non sono riuscito a capire quale 29 verticale di Puglia, Campania o Molise mi possa interferire. Non ho scritto a caso Molise poichè, data la mia altitudine, riesco a sintonizzare il MUX 1 di Campania e Puglia in modo ottimale, mentre non di rado, becco anche il Molise. Ricevo sicuramente questi mux " extra-regione" da postazioni RAI secondarie, ma visto che stanno accendendo i MUX 2,3,4 un pò ovunque, prevedo grosse rogne da qui a breve...
Salve Ercolino, segnalo che non riesco a vedere i canali 502-503 Paterno Calabro(CS) ch 40. Grazie