• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

oops avevo capito canale5 mediaset...dove sto è su VHF 9 dalla direzione opposta che vede Ciano.
 
Ciao a tutti!! Segnalo da stamattina problemi al Mux Rai 1 con rai 3 tgr Veneto, canale 5 vhf antenna puntata sul Monte Venda abito a Nove(Vi).. Potenza segnale 100 qualità 0 bit rate errato... squadretta tutto... E' venuto antennista e ha rilevato con lo strumento il problema sul segnale Rai in questione direttamente misurando il segnale sull'antenna... Potete segnalare alla Rai il problema che non ho soltanto io ma altri in paese.... Grazie mille


Hai ancora il problema?
 
Che tipo di segnale interferente potrebbe esserci??????
Bhè, finchè c'era l'analogico quell'impianto e quella frequenza (appunto il canale 05 VHF, un tempo si diceva canale D), modulati coi programmi di RAI UNO, servivano (da una sessantina d'anni) anche Reggio Emilia e, vista la distanza, è più facile dire cosa non disturbava...
Che io ricordi: un ponte radio privato (mi pare la Croce Rossa o la Croce Verde), il ponte di trasferimento di una radio locale, la allora TV Jugoslava sullo 06 dal Nanos che in propagazione a volte arrivava così forte che impallava i tuner dei televisori anche sul canale adiacente...e, a livello più micro, pompe di caldaie, lampioni difettosi e via così...è una frequenza che si presta...
Per fortuna ponti radio privati ce ne sono sempre meno e se tu dici che un intero paese ha il problema escluderei caldaie e lampioni...i CB direi che sono estinti...
Comunque con un po' di sf1ga qualche disturbatore ci può essere, un tempo in questi casi la RAI (che non era ancora RAIWAY) veniva anche col pulmino a vedere (dico veniva, perchè conoscendomi per questioni di radio sono venuti un paio di volte anche sotto casa mia, visto che il posto si prestava a fare misure...)
Comunque ci può essere anche un abbassamento di potenza, magari solo in quella direzione, un pannello rotto, sentiamo...
 
Comunque sono gia capitati guasti ai tx della croce rossa che in trasmissione vanno a debordare sul D. E il quartiere attorno resta bloccato
 
Buonasera, sono ancora a segnalare un disservizio dei mux rai. @ERCOLINO ti avevo già detto che dopo l'attivazione dei mux 2,3,4 molti utenti non li ricevevano perché trasmettevano in orizzontale contrariamente a tutti i provider privati che trasmettono in verticale. Comunque ho rimesso l'antenna orizzontale dedicata ma se sul uhf26 NON ho problemi sul uhf30 e 40 hanno dei cali importanti della qualità del segnale. Anche se l'intensità è sempre massima... Sembra quasi che se aumenta uno, cali l'altro e viceversa. Provato anche dal vicino di casa, quindi altro impianto, ma risultato uguale.
Località frazione rigosa(algua bergamo)
Trasmettitore Salmezza(la rai lo chiama "serina").
grazie
 
Buonasera, sono ancora a segnalare un disservizio dei mux rai. @ERCOLINO ti avevo già detto che dopo l'attivazione dei mux 2,3,4 molti utenti non li ricevevano perché trasmettevano in orizzontale contrariamente a tutti i provider privati che trasmettono in verticale. Comunque ho rimesso l'antenna orizzontale dedicata ma se sul uhf26 NON ho problemi sul uhf30 e 40 hanno dei cali importanti della qualità del segnale. Anche se l'intensità è sempre massima... Sembra quasi che se aumenta uno, cali l'altro e viceversa. Provato anche dal vicino di casa, quindi altro impianto, ma risultato uguale.
Località frazione rigosa(algua bergamo)
Trasmettitore Salmezza(la rai lo chiama "serina").
grazie

Avevo già segnalato il problema, credo che sia proprio un problema di copertura
 
Da alcuni giorni il mux RAI UHF 30 va giù per per alcuni secondi e poi riparte. Postazione Monte Gaido di Viggianello (PZ), anche i miei vicini hanno lo stesso problema.
 
Avevo già segnalato il problema, credo che sia proprio un problema di copertura
Ho il trasmettitore a meno di 1km in linea d'aria e senza ostacoli...gli altri mux Mediaset, dfree,cairo, persidera mai nessun problema anche perché li potrei ricevere anche con un cavo volante talmente ho vicino i ripetitori. Solamente il mux 3 e 4 rai danno problemi. Hanno un intermittente sali-scendi sulla qualità del segnale anche se l'intensità rimane al massimo.
A supporto della mia teoria dico anche il mux 1(vhf) e il mux2 (uhf26) non danno problemi. Se fosse un problema magari sulla IV banda e relativa antenna avrei li stessi problemi con il mux2.
Località frazione rigosa(algua bergamo)
Trasmettitore Salmezza(la rai lo chiama "serina").

Comunque grazie ercolino dell'interessamento
 
Indietro
Alto Basso