• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Ho il trasmettitore a meno di 1km in linea d'aria e senza ostacoli...gli altri mux Mediaset, dfree,cairo, persidera mai nessun problema anche perché li potrei ricevere anche con un cavo volante talmente ho vicino i ripetitori. Solamente il mux 3 e 4 rai danno problemi. Hanno un intermittente sali-scendi sulla qualità del segnale anche se l'intensità rimane al massimo.
A supporto della mia teoria dico anche il mux 1(vhf) e il mux2 (uhf26) non danno problemi. Se fosse un problema magari sulla IV banda e relativa antenna avrei li stessi problemi con il mux2.
Località frazione rigosa(algua bergamo)
Trasmettitore Salmezza(la rai lo chiama "serina").

Comunque grazie ercolino dell'interessamento
Guardando sul sito OtgTv, il 26 ha un ERP leggermente più basso degli altri due (giusto perché la Rai le cose omogenee mai).
Può essere che questa differenza sia quel tanto da mandarti in saturazione l'impianto (?)
 
Guardando sul sito OtgTv, il 26 ha un ERP leggermente più basso degli altri due (giusto perché la Rai le cose omogenee mai).
Può essere che questa differenza sia quel tanto da mandarti in saturazione l'impianto (?)
Guarda non so più cosa pensare. Perché loro sostengono di aver misurato ed era tutto ok. Ma non capisco perché il mux 2 rai e gli altri tredici mux sempre al 100%.... Mentre il 3 e 4 con segnale molto instabile. Ho provato anche da un mio vicino di casa (impianto diverso dal mio) e ha lo stesso questi problemi.
 
Guarda non so più cosa pensare. Perché loro sostengono di aver misurato ed era tutto ok. Ma non capisco perché il mux 2 rai e gli altri tredici mux sempre al 100%.... Mentre il 3 e 4 con segnale molto instabile. Ho provato anche da un mio vicino di casa (impianto diverso dal mio) e ha lo stesso questi problemi.

Semplicemente dovresti dire come hai miscelato la antenna verticale Uhf per mediaset la7 ecc con la.verticale rai e ti consiglierei di aprire discussione su apposita sezione tecnica.
 
Semplicemente dovresti dire come hai miscelato la antenna verticale Uhf per mediaset la7 ecc con la.verticale rai e ti consiglierei di aprire discussione su apposita sezione tecnica.

se questione di miscelazione allora pure il vicino ha lo stesso problema, se non dipende dai ripetitori.
 
se questione di miscelazione allora pure il vicino ha lo stesso problema, se non dipende dai ripetitori.

Forse da quelle parti usano miscelare antenne a caso senza filtri...i segnali vanno testati in antenna, oppure in questi casi almeno spiegarci il mixaggio, che potrebbe essere la causa del disservizio...
 
Ultima modifica:
Semplicemente dovresti dire come hai miscelato la antenna verticale Uhf per mediaset la7 ecc con la.verticale rai e ti consiglierei di aprire discussione su apposita sezione tecnica.
Ha scritto che la Ria è in orizzontale. Il che resta assurdo con tutti gli altri in verticale, ma mi pare ti fossi già espresso in merito.
 
Buonasera Ercolino, potresti per favore segnalare il ripristino del Mux 1 Rai dalla postazione di Monastero dal Monte a Montella (Av)? Grazie anticipatamente
 
Indietro
Alto Basso