In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Qui a Valsolda (ponte di San Salvatore in Svizzera) alcuni canali (non tutti) dei mix ch26-40 hanno dei freeze audio&video ma il segnale è perfettamente stabile, è il contenuto a dare problemi.
Per esempio di questi noto il problema solo su Rai5 e Rai Movie, invece Rai 3 HD perfetta, strano.

Poco fa un collega che abita a Milano mi conferma il problema anche da lì.

Qui a Valsolda (ponte di San Salvatore in Svizzera) alcuni canali (non tutti) dei mix ch26-40 hanno dei freeze audio&video ma il segnale è perfettamente stabile, è il contenuto a dare problemi.
Per esempio di questi noto il problema solo su Rai5 e Rai Movie, invece Rai 3 HD perfetta, strano.

Poco fa un collega che abita a Milano mi conferma il problema anche da lì.

Confermo il problema anche io che abito a Messina e ricevo da Gambarie.
A questo punto penso che il problema sia a livello nazionale.
ERCOLINO potresti segnalare per favore?

Qui a Palermo è il ch 27 ad avere continui freezer audio video nonostante il segnale sia perfetto.
Ma che succede?

Ho scritto anche ad un capotecnico Rai, ora mi risulta risolto, era un problema di messa in onda.
E' assurdo che me ne sia accorto io come utente e non loro.

tutti i mux della RAI sono spenti, ripetitore Perdifumo (SA) ricezione Pontecagnano (SA). Questo problema si sta presentando frequentemente, specialmente quando c'è mal tempo (quattro gocce d'acqua e i mux vanno in BLACK OUT)

canale 37 UHF il Mux Rai MR06 (001: Rai 1 HD, 002: Rai 2 HD, 003: Rai 3 TGR Emilia Romagna, 003: Rai 3 TGR Lombardia, 003: Rai 3 TGR Veneto, 048: Rai News 24, 203: Rai 3 HD, 804: Rai 3 TGR Lombardia, 805: Rai 3 TGR Veneto, 811: Rai 3 TGR Emilia Romagna).
Non più trovati dopo ripetute ricerche dal 17/11 anche da altri utenti.
Comune di S. Martino Buon Albergo (VR) ripetitore dovrebbe essere Monte Venda (PD) ma non sono sicuro al 100% potrebbe essere Velo Veronese (VR).

Oddio, che Venda o Velo abbiano il 37 spento e non se ne accorgano diverse centinaia di migliaia di utenti la vedo molto grigia. Tra l' altro posso assicurare che il 17 pomeriggio funzionavano perfettamente, e se adesso non facessero altrettanto mi avrebbero già sommerso di telefonate.

Oddio, che Venda o Velo abbiano il 37 spento e non se ne accorgano diverse centinaia di migliaia di utenti la vedo molto grigia. Tra l' altro posso assicurare che il 17 pomeriggio funzionavano perfettamente, e se adesso non facessero altrettanto mi avrebbero già sommerso di telefonate.

Oggi i canali sono tornato.
Oggi ho guardato in provincia di Verona ci sono anche altri impianti verso cui potrebbe essere orientata l'antenna: 2 a Grezzana, Illasi, 2-3 Verona, C.a.zzano di Tramigna, non so se possa essere collegato ad uno di questi, oltretutto venerdì o sabato ho incontrato un signore che abita a 50 metri da me ed aveva anche lui lo stesso problema.

Vado un attimo OT perchè segnalo un disservizio del Dab Rai. Purtroppo non so più come far presente la cosa. Tempo addietro, in un noto gruppo Facebook che parla di radio, e dove interviene anche il direttore di Radio Rai Roberto Sergio, avevo segnalato la cosa ma il problema persiste:

il mux dab Rai dal Monte Venda SPESSO durante il giorno va in off, anche per ore.
Mesi fa il problema riguardava solo Isoradio e Gr parlamento, il Direttore, leggendo le segnalazioni su Facebook, se ne era fatto carico ma in seguito ha iniziato a sparire tutto il mux. Ovvio che poi l'autoradio si sposta in fm dove alcune radio della Rai non ci sono (ad esempio qui a Padova Isoradio non c'è mai stata in fm).
Se qualcuno potesse segnalare sta cosa ve ne sarei grato.

Mi dicono che ci siano problemi grossi ai ripetitori di Monte Rena e/o Roccolo Agnelotto (Villa di Serio), e che quindi siano del tutto assenti i 3 mux Rai e il locale lombardo da me in valle Seriana: a qualcuno risulta?

@ERCOLINO da un paio di giorni non ricevo più il RAI Mux B (CH40 H - 626000 KHz) da Monte Ascensione (AP).

Potresti segnalare? Grazie.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso