In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Raiway Veneto ha acceso la loro nuova postazione di trasmissione del ch37 da Velo Veronese (VR), abbandonando quella di EITowers. Dovrebbe essere cambiata tutta la propagazione sulla Pianura Padana. Ci dovrebbe essere quindi una riduzione delle interferenze isocanale in Emilia...

Bene! Non vedo molte segnalazioni su Velo dal Veneto...

Ultima modifica:
Buonasera
Purtroppo segnalo decine di richieste di interventi sul MUX MR6 da VELO VERONESE per mancanza di segnale MANTOVA e PROVINCIA

Ho verificato e in alcuni impianti il segnale si è ridotto del 30/40 % Ho richiesto a RAIWAY informazioni senza nessun esito

Chiedo se qualcuno ha notizie in merito, e se si tratta di una situazione momentanea GRAZIE

Buonasera
Purtroppo segnalo decine di richieste di interventi sul MUX MR6 da VELO VERONESE per mancanza di segnale MANTOVA e PROVINCIA

Ho verificato e in alcuni impianti il segnale si è ridotto del 30/40 % Ho richiesto a RAIWAY informazioni senza nessun esito

Chiedo se qualcuno ha notizie in merito, e se si tratta di una situazione momentanea GRAZIE

è diminuito il segnale in dB oppure è aumentato il Ber ?

Buonasera

Non so se la situazione sia definitiva, quello che è certo è che in qualche modo è voluta per evitare tutti i problemi che ci sono stati finora in Emilia...
Hai visto la risposta che ti è stata data l'altro giorno, sul fatto che la postazione è stata spostata?

BUONASERA

Entrambe le cose purtroppo !! Potrebbe essere il posizionamento del ripetitore ( Come letto precedentemente) visto che ha subito uno spostamento Ma NON si è mai visto il mux RAI attorno 40DB Basterebbe informare i tecnici o antennisti dei lavori in corso ed indicativamente la loro durata CIAO

BUONASERA

Entrambe le cose purtroppo !! Potrebbe essere il posizionamento del ripetitore ( Come letto precedentemente) visto che ha subito uno spostamento Ma NON si è mai visto il mux RAI attorno 40DB Basterebbe informare i tecnici o antennisti dei lavori in corso ed indicativamente la loro durata CIAO

Ma non è così ... Avete pieno segnale da Venda a Mantova altro che 40....e a Verona dalla torre.

Buongiorno
BillyClay è una TUA interpretazione che IO rispetto ma NON condivido assieme a tutte quelle famiglie che in questi giorni sono state private dei segnali rai ( CH 37 da VELO VERONESE ) e ti posso assicurare che sono tante, IO non ho mai parlato dei segnali provenienti dal VENDA !
Anche dal PENICE i segnali RAI funzionano correttamente..., ma questo non significa niente, si sta parlando di segnali VENETI
Io non so dove Tu abbia provato i segnali, ma ti posso assicurare che sono diversi giorni che controllo impianti tra i comuni della bassa MANTOVANA E BASSA REGGIANA e pur avendo riscontri diversi c'è un unico denominatore il segnale in antenna è NOTEVOLMENTE calato!

Buongiorno
BillyClay è una TUA interpretazione che IO rispetto ma NON condivido
Mah...a parte che l'interpretazione di BillyClay, per l'esperienza ed il suo contatto con la situazione ha decisamente un plus, devo dire che non ho sentito altri particolari lamentele, tranne che da te...
Non voglio dire niente di male, magari quegli impianti hanno un minimo comun denominatore, qualcosa di particolare in comune (prova a guardare quale è) che li rende più vulnerabili di altri, magari si può risolvere facilmente ;)

Buongiorno
BillyClay è una TUA interpretazione che IO rispetto ma NON condivido assieme a tutte quelle famiglie che in questi giorni sono state private dei segnali rai ( CH 37 da VELO VERONESE ) e ti posso assicurare che sono tante, IO non ho mai parlato dei segnali provenienti dal VENDA !
Anche dal PENICE i segnali RAI funzionano correttamente..., ma questo non significa niente, si sta parlando di segnali VENETI
Io non so dove Tu abbia provato i segnali, ma ti posso assicurare che sono diversi giorni che controllo impianti tra i comuni della bassa MANTOVANA E BASSA REGGIANA e pur avendo riscontri diversi c'è un unico denominatore il segnale in antenna è NOTEVOLMENTE calato!

so benissimo che da Velo è calato avendo cambiato antenna trasmittente (l'ho scritto sopra...)... ma prima andava a distruggere altre parti e NON è una mia interpretazione.
Certo che adesso in quelle zone dove Velo è basso si dovrà NECESSARIAMENTE ricevere con l'antenna del Venda che c'entra eccome (!!) infatti sarà già PRESENTE per poter ricevere 26 e 40...
(o quella di Verona centro o altre a seconda delle zone)

Dovresti anche essere felice di poter sistemare impianti non a posto...

Ultima modifica:
Per problemi di segnale e impianti aprite discussioni specifiche in sezione DTT Tecnica

Grazie

NON voglio polemizzare ,per me la cosa finisce qui visto che la TUA esperienza ... ti permette di giudicare a distanza l'operato di persone che NON conosci ma che operano nel settore da 44 anni Grazie comunque e BUON NATALE

Problemi sulla frequenza 650MHz (Rai1HD) da Camaldoli, Napoli. Il segnale passa da intensità massima a zero.

NON voglio polemizzare ,per me la cosa finisce qui visto che la TUA esperienza ... ti permette di giudicare a distanza l'operato di persone che NON conosci ma che operano nel settore da 44 anni Grazie comunque e BUON NATALE

a Fabbrico(RE) il segnale è stabile e con poco ber.. (non voglio rimettere il misuratore)... se hai dei problemi, e sei nel basso mantovano, non credo sia il nuovo ripetitore a darteli ma gli impianti dove riscontri problemi ;)

Confermo anch'io la situazione illustrata da satservicetv, il segnale sul MUX 37 si è indebolito e a Suzzara (basso mantovano) molte persone si sono lamentate.

Non entro nel merito visto che non sono un tecnico, il dato di fatto è che la qualità del segnale prima era 100 adesso è 20....che poi molti impianti siano vecchi è probabile ma questo è un altro discorso.

Ragazzi aprite una discussione in sezione DTT Tecnica.

Non è questa la discussione adatta per discutere di impianti

Ciao Ercolino se puoi segnalare alla Rai che è saltata la sfn tra monte turu e colle croce di Ceres sul mux 26 della Rai il segnale va e viene da zero a cento sia in potenza che qualità con errori di ber quindi penso sia quello il motivo anche perché gli altri mux rai sono a posto...ti ringrazio

Da un paio di giorni problemi con il mux Rai A (Ch. 26) da Trevico (Av), assenza di segnale.

Indietro
Alto Basso