In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

No si sono risolti nel pomeriggio comunque anche amici del vicinato avevano tutti lo stesso problema.

Ancora spento il mux 40 Rai B da Corigliano Calabro CS
Hai fatto un controllo al tuo impianto??
Vedo che hai problemi anche con Persidera.
Mi sembra strano che siano spenti Rai e Persidera.
Hai installato il filtro LTE in antenna, non vorrei che sia stato acceso un 5G nella tua zona.

Hai installato il filtro LTE in antenna, non vorrei che sia stato acceso un 5G nella tua zona.
Quante volte glielo ho scritto in passato. Dopo diventa come la favola di "al lupo al lupo"... E nessuno lo ascolta più.

Lo dico anche perché siamo arrivati ad una sitiazione in cui mi capita di trovare impianti palesemente sbagliati dove però la gente rifiuta ogni modifica. Ieri avevo per esempio un 5G a 119 dBuV ma i condomini hanno rifiutato ogni costo, anche quello minimo del filtro 5G, non solo quello x i 3 filtri rai, E figuriamoci per la programmabile!!. Finché si vede almeno un canale l'antenna funziona e sono le.emittenti che deve no sistemare!!! SIAMO ALLA FOLLIA

perché se un condomino si lamenta l'amministratore è obbligato a fare verificare l'impianto, poi tutti gli altri (che magari guardano Sky o Netflix) dicono che la tv si vede benissimo e non vogliono spendere, quindi o paga il singolo... o niente!. Ovviamente l'amministratore potrebbe commissionare una riparazione a spese di tutto il condominio in caso di malfunzionamento ma preferisce non mettersi contro gli altri condomini per non rischiare di perdere consensi al momento delle votazioni annuali per il rinnovo... Purtroppo ultimamente va cosi...

Diciamo però anche che in passato molti furbetti cercavano di far passare per spese condominiali ogni lavoro interno all'appartamento...
Ma in ogni caso nessuno vuole pagare.. questo è il succo!

Scusate l'OT che chiudo subito

Si ho fatto controllare ben 2 volte il mio impianto da l'antennista, dalla 2 volta mi aveva risolto il segnale ma adesso e di nuovo spente entrambi le frequenze. Adesso gli chiedo x l'installazione del filtro e vediamo come va.

Si ho fatto controllare ben 2 volte il mio impianto da l'antennista, dalla 2 volta mi aveva risolto il segnale ma adesso e di nuovo spente entrambi le frequenze. Adesso gli chiedo x l'installazione del filtro e vediamo come va.

mi sembra una barzelletta... ma sei sicuro che sia un antennista? Basta una misura per capire se serve o no... non è l'utente che lo deve suggerire...:eusa_wall:

Lasciate libera la discussione per segnalare solo i problemi di assenza segnale (Mux Guasti), non dovuto ai propri impianti

Grazie

Da un po' di tempo, quasi tutti i giorni verso 11,30-12,00, il mux MR06 da Ca' del Vento (RE) ha diverse interruzioni del segnale. Sparisce ogni 5-10 secondi. Ercolino potresti segnalare? Grazie. Tutti gli altri mux Rai sono ok

Se potete segnalare, grazie in anticipo. Il Mux DAB RAI ad Alessandria è fuori uso da venerdi. Prima pareva solo bricco dell'olio spento. Poi si è scoperto che gli impianti non erano in sfn con la lombardia. Alla fine ora segnale assente oppure presente un metro si e 10 no. In casa poche tacche, cosa che in genere succede con bricco dell'olio spento e impianti lombardi regolarmente accesi. Comunque devono riaccendere e/o mettere in passo tutti gli impianti.

Ma anche il Mux RaiWay Piemonte da ieri sembra avere problemi. O è saltata la SFN o è depotenziato il Mux... Insomma... è saltato tutto :lol:

Indietro
Alto Basso