• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Segnalo che i canali sul 40 Rai 2 Rai 3 HD non si vedono in Val Sangone. Rai 1 HD e i canali SD sul 26 sono al 100% sia come qualità sia come potenza. Rai 2 Rai 3 HD hanno avuto problemi nei giorni scorsi. Vanno e vengono
 
Segnalo che da circa 10gg il mux RAI UHF 30 da Viggianello (PZ) , subisce l'azzeramento della qualità digitale e poi risale. Non so se è un problema di impianto oppure qualche disturbo. Il problema lo tengono aanche i miei vicini.
 
Segnalo che i canali sul 40 Rai 2 Rai 3 HD non si vedono in Val Sangone. Rai 1 HD e i canali SD sul 26 sono al 100% sia come qualità sia come potenza. Rai 2 Rai 3 HD hanno avuto problemi nei giorni scorsi. Vanno e vengono
Confermo. In tarda mattinata questi canali non si vedono
 
Ciao a tutti
segnalo un problema sul MUX RAI4 - canale 40 (RAI2HD e RAI3HD) sul ripetitore di Andora - Colle Dick.
Da svariati giorni, ad orari casuali, la qualità va a 0 e lo schermo va a nero. Ce ne siamo accorti gli scorsi giorni guardando le olimpiadi e anche oggi il problema è presente.

Il problema è diffuso, l'ho riscontrato a casa mia ma anche a casa di parenti che distano 2-3km dalla mia abitazione.
Grazie.
 
Segnalo che da ieri i mux 3 e 4 rai dai ripetitori del Monte Cifalco a Sant'Elia Fiumerapido (FR) sono spenti.
 
Guasto mux RAI CH. 23 ricez. Faito

Buonasera amici, la presente per segnalare che allo stato attuale il mux ch. 23 della RAI non ha segnale in SFN (potenza ottimale ma qualità zero). Sono a Napoli e ricevo daM. Faito.
I mux RAI HD e tutto il resto invece è OK.
Grazie e buona serata
 
Ultima modifica:
Ercolino: non si può fare nulla per il ch.40 a ovest di Torino? Non è possibile che il ch.26 quindi rai HD 1 per capirci arrivi sempre con potenza e qualità 100% e il ch.40 quindi rai HD 2 e 3 abbia potenza 100% e qualità sempre sotto il 15% e spesso insufficiente (squadrettamenti e spesso non visibile del tutto)
 
possibile che sia propagazione troposferica dovuta al forte caldo? l'anno scorso a luglio capitò addirittura che la RAI si spostò sul VHF, fui costretto a fare la ri-sintonizzazione per ripristinare la ricezione. Cmq allo stato attuale il Ch. 23 come segnalato prima ha qualità zero spaccato

possibile che sia propagazione troposferica dovuta al forte caldo? l'anno scorso a luglio capitò addirittura che la RAI si spostò sul VHF, fui costretto a fare la ri-sintonizzazione per ripristinare la ricezione. Cmq allo stato attuale il Ch. 23 come segnalato prima ha qualità zero spaccato
 
Dai ieri in prov di Genova i canali rai HD spariti trova solo gli SD
 
Da ieri mattina è di nuovo ko il mux 1 RAI dal sito di Rocca Massima (LT),terza interruzione lunga in pochissimo tempo
 
Indietro
Alto Basso