In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Buonasera mi riferisce stasera mia madre che uhf 40 Rai da Monte Maddalena (BS) e' toralmente off da stamattina.

Buonasera
volevo segnalare che da venerdì mattina in zona Sarzana provincia La Spezia il canale 40 in DVBT2 ha dato assenza di segnale , a volte raramente tornava per qualche minuto poi nuovamente OFF , ma da stasera lunedì 7 luglio sembra che il problema sia stato risolto .

Saluti a tutto il forum

Buonasera
volevo segnalare che da venerdì mattina in zona Sarzana provincia La Spezia il canale 40 in DVBT2 ha dato assenza di segnale , a volte raramente tornava per qualche minuto poi nuovamente OFF , ma da stasera lunedì 7 luglio sembra che il problema sia stato risolto .

Saluti a tutto il forum
Il UHF 40 MHz 612 da Fontanelice Bologna sembra più basso di segnale da un po' di giorni forse interferenze dal veneto o da cosa ??

È l'interferenza (vista come rumore) che aumenta, non la potenza del segnale che cala!!!
Questo crea una diminuzione del rapporto segnale/rumore (che il decoder chiama erroneamente qualità...)

Da un paio di giorni non ricevo più il segnale del mux MUX B RAI DVB-T2 a Castel San Giorgio (SA), se potresti segnalarlo @ERCOLINO, grazie anticipatamente

Ultima modifica:
scusatemi io nn vedo RAI 1 2 3 e rainew24 Sia sul T1 E T2 ma sono l'unico a nn vederli. ma sopratutto sul T1 E' DA ieri sera che nn li vedo se mi fate sapere qualcosa grazie mille. RICEVEVO DA VALCAVA

Buongiorno: ho chiesto a una decina di persone del mio paese e anche del vicino Rezzato se avessero perso la ricezione di Rai Storia, Rai Scuola, San Marino Rtv, ecc. Tutte mi hanno risposto che da alcuni giorni hanno smesso di ricevere questi canali dal mux 40 uhf Rai di Monte Maddalena (BS). Questo post serve a indicare che l'OFF e' reale e persiste.Grazie.

Continui a confondere OFF con NoLock.
Pazienza ci rinuncio
Posso testimoniare che il mux 40 non e' ricevibile a noi utenti di Monte Maddalena (BS), ipotizzavo fosse spento poiche' riscontriamo sia in Potenza che in Qualita' un valore pari a zero. Stamattina ho telefonato a un' antennista: mi ha spiegato che quel mux ha dei problemi e non e' ricevibile ma non e' spento.

Ultima modifica:
Posso testimoniare che il mux 40 non e' ricevibile a noi utenti di Monte Maddalena (BS), ipotizzavo fosse spento poiche' riscontriamo sia in Potenza che in Qualita' un valore pari a zero. Stamattina ho telefonato a un' antennista: mi ha spiegato che ul mux ha dei problemi e non e' ricevibile ma non e' spento.
Vedi... Non aggancia (No lock) non spento (OFF).
Le barre del decoder non contano nulla!! Come scritto 2000 volte certo decoder in assenza di aggancio non ti danno il valore stimato del segnale (non sono analizzatori di spettro)
Ci sarà un malfunzionamento della sfn da qualche parte (GPS rotto?) ma non uno spegnimento

Vedi... Non aggancia (No lock) non spento (OFF).
Le barre del decoder non contano nulla!! Come scritto 2000 volte certo decoder in assenza di aggancio non ti danno il valore stimato del segnale (non sono analizzatori di spettro)
Ci sarà un malfunzionamento della sfn da qualche parte (GPS rotto?) ma non uno spegnimento
Ok grazie

Indietro
Alto Basso