In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

@yhcim86

Creata nuova discussione
Grazie mille continuiamo di là e qui puoi bonificare i messaggi.
Grazie ancora

Poi in base alle bande telefoniche più interferenti si creano prodotti di intermodulazione massimi in punti diversi dello spettro.
Ma quando poi si finisce in regime di forte saturazione ad un certo punto si distruggono i canali di tutta la banda.
(Un po' come quando si amplifica troppo: con strumento adatto si nota bene quanto vari il mer).
Chiudo OT
Quindi tu stesso confermi che è una grande baggianata dire che il canale 40 è più soggetto a interferenze date dal 5G.

Segnalo che, stamattina ho guardato oltre un' ora Rai Storia dalla Maddalena (BS) e si vedeva normalmente più o meno da 7.55 fino a poco dopo le 9. Sui soggettivi parametri di ricezione del mio LG in quei momenti a Botticino per il ch 40 uhf registravo Potenza segnale fissa al 94%, Qualità del segnale fissa al 100%. Poi dalle 9.10/9.15 é tornato l' avviso "Segnale non supportato/Solo dati" e si è ripreso a non ricevere più i canali di questo bouquet. Adesso (10.40) ho provato a ricontrollare, si vede con saltuario squadrettamento alternato ogni qualche secondo a "Servizio non supportato/Solo dati" (non ho controllato i valori di Potenza e Qualità).

Ultima modifica:
ti sei detto tutto... sei al pelo dell'aggancio, margine scarsissimo. Chiama antennista.

ti sei detto tutto... sei al pelo dell'aggancio, margine scarsissimo. Chiama antennista.
La cosa strana è che l' EPG si aggiorna anche senza avere segnale, comunque le difficoltà a chiamare l' antennista sono dovute al fatto di abitare in un condominio. Non a tutti i condomini interessa che non si stiano più ricevendo Raistoria e Raiscuola & compagnia bella. Vedo se posso sentire io l' amministratore condominiale per verificare se posso chiamare l' antennista (saprei chi contattare) o se devo aspettare la prossima riunione condominiale per metterlo all' ordine del giorno.

Ultima modifica:
Segnalo un problema del livello qualità che cade spesso da 100 a 40 con evidenti disturbi video del mux A UHF 26 frequenza 514MHz, postazione Agugliana/Col Zucchi, comune di Montebello Vicentino.

PS: questi i canali del mux

elwsOIWr_o.jpg

Indietro
Alto Basso