autenticazione fallita Sharp lc37ga6e con sky HD
Il mio televisore è lo Sharp lc37ga6e comprato circa 8 mesi fà che non ha dato mai problemi collegandolo al mio lettore dvd Marantz DV7600 in hdmi.
Ha funzionato bene sempre in hdmi con sky hd Pace solo per due giorni, dall'installazione della parabola, poi Autenticazione Fallita infinite volte ( sia sui canali canali hd che non) appare per circa 1 minuto poi senza premere OK lo schermo diventa viola.
A questo punto posso vedere solo tramite scart dove la scritta scompare permettendo la visione non HD.
Dopo 4 giorni di telefonate e non si sà quante prove di ripristino da parte del call center sky (attacco e stacco cavo hdmi e alimentazione sia del televisore, che del decoder a caldo e a freddocompresi gli aggiornamenti vari del SW Pace, mi consigliavano di sostituire il decoder.
Prima di andare presso lo Sky Center mi sono fermato dall'installatore che era venuto per l'installazione della parabola e cortesemente ha provato il mio decoder Pace sia su un Pioneer che su un Hantarex....(non ricordobene la marca) e per la miseria il mio decoder funzionava alla perfezione su tutti i canali HD si vedevano senza che apparisse la scritta di autenticazione fallita.
Pero non aveva lo Sharp e percio decidevo comunque di recarmi nel punto sky service per cambiare il mio decodero con un'altro(sempre Pace).
L'operatore è stato gentile e dopo avergli detto quanto scritto prima mi confermava che non ero il primo ad avere questi problemi e la prova era la pila dei decoder accatastati alle sue spalle.
Inoltre era anche quasi sicuro che non avrei risolto con il secondo Pace, come poi è accaduto, in quel caso dovevo cercare nei vari i centri sky di Roma un'Amstrad che a suo dire meno difettoso per hdcp.
Nonostante la mia delusione ho cercato telefonando e alla fine l'ho trovato.
Purtroppo anche questo tentativo è fallito con questo terzo decoder AMSTRAD.
Convinto ora del danno quasi certo al televisore ho telefonato all'assistenza Sharp che ha voluto anche il decoder .
Ora sono diversi giorni che il televisore è in assistenza ma ancora non ho notizie.
Ho letto in un post di Blasco1982 , che ha risolto con l'assistenza Sharp sostituendo la scheda hdcp.
Che la rottura della sua scheda era causata da una tensione sulla uscita della porta hdmi del decoder di 8 volts diversa da quella supportata dalla televisione5 volts.
Il problema è stato risolto definitivamente?
In quale città è stata fatta la riparazione?
Grazie