Segnalazione Problemi SKYBOX HD(Autenticazione HDCP ecc....)

Scusa ma non riesco a capire come hai collagato il decoder Humax in cascata ???

Una delle prime cose da fare e' forzare un aggiornamento del decoder poi da quanto ha scritto maximillian penso che il decoder HD non gradisce la presenza dell' AV sender e per questo ti mette il messaggio autenticazione fallita.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

be' il problema dell' av/v sender magari sky la gradisce...
a parte questo io da ottobre non ho + problemi con l'a/v sender.
tempo fa potevo cambiare canale solo con il TV acceso altrimenti si bloccava (colpa sicuramente dell'hdcp) e invece adesso l'a/v sender funziona a dovere e in maniera molto precisa da qualche tempo...
io i cartelli con aut fall non li vedo più. permangono invece i problemi della lentezza software,surriscaldamento,epg instabile (spesso va da sola;spesso cliccando x es guida-tv va da solo poi su scommetti e robe simili),tasti "i" che funziona saltuariamente (il + delle volte dà"programmazione non disponibile").
e poi...be'...poi non si sono viste migliorie sulla gestione delle immagini (soliti squadrettamenti nelle immaini veloci).

cmq da luglio (=da quando ce l'ho le più evidenti migliorie sono:niente più aut fall,niente + problemi con a/v sender e programmazione cinema adesso varia e grosso modo soddisfacente,a differenza degli altri canali)

Con l'AV sender non ho problemi. per il resto ho risolto così: Il problema si crea soltanto alla prima accensione del decoder, spengo e riaccendo il televisore attraverso l'interruttore (non col telecomando) mentre il decoder lo lascio acceso e alla riaccensione tutto va a posto.

Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e segnalo la mia situazione:

Decoder Skybox Pace HD (configurazione HD su "originale")
Versione SW 35.027.08
TV LCD Samsung 32m61B (acquistato marzo 2006)
Collegamenti:

Il decoder è collegato al tv via hdmi

il decoder è poi collegato via scart rgb al dvd recorder pioneer 520h che a sua volta è collegato via scart rgb al tv

sulla seconda scart del decoder è presente un av sender

il decoder è poi collegato in fibra ottica ad amplificatore AV (NAD T760)

lettore dvd samsung 950 collegato al tv in component e in coassiale al NAD

Occasionalmente (è successo oggi vedendo Dark water su cinema HD ed era successo una sola altra volta su Next HD) compare il messaggio "autenticazione fallita". Sotto il film continuava a vedersi e a sentirsi. Passando su SCART e ripassando poi su HDMI lo schermo era nero. E' stato necessario togliere l'alimentazione e tutto è tornato normale. Dopo ca 20 minuti il problema si è ripresentato ma dopo alcuni secondi il messaggio è scomparso da solo.

Per il resto devo dire che il funzionamento è egregio, rispetto all'inizio il decoder scalda di meno e non squadretta più.

a me è tornato a dare problemi col dvdrecorder:in pratica se la tv è spenta da tempo ANKE SE LASCIO IL DECODER ACCESO la registrazione è.....vuota!dopo venrdì con l'exorcism of emily rose in 16:9 oggi ho provato a vedere con 24 che invece di registrarmelo ho visto che dalla tv sull'uscita HD mi dava il programma tranquillamente,mentre sull'uscita del recorder schermo blu e così m sn perso i primi 7 minuti.. :cry2:
insomma l'hdcp non fa registrare manco da scart!(a me).
in compenso mi funziona la "i"
invece nessun problema con a/v sender...

Ultima modifica:
autenticazione fallita Sharp lc37ga6e con sky HD

Avrei bisogno di sapere al più presto chi ha avuto problemi con il mio stesso televisore e come ha risolto.
Sono quattro giorni che l'assistenza Sharp di Roma trattiene decoder Skyhd e televisore e ieri che li ho contattati hanno detto che il televisore deve essere portato presso l'altro centro Sharp di ROMA per riparalo e si faranno vivi loro quando è pronto.

Ultima modifica:

Il mio televisore è lo Sharp lc37ga6e comprato circa 8 mesi fà che non ha dato mai problemi collegandolo al mio lettore dvd Marantz DV7600 in hdmi.
Ha funzionato bene sempre in hdmi con sky hd Pace solo per due giorni, dall'installazione della parabola, poi Autenticazione Fallita infinite volte ( sia sui canali canali hd che non) appare per circa 1 minuto poi senza premere OK lo schermo diventa viola.
A questo punto posso vedere solo tramite scart dove la scritta scompare permettendo la visione non HD.
Dopo 4 giorni di telefonate e non si sà quante prove di ripristino da parte del call center sky (attacco e stacco cavo hdmi e alimentazione sia del televisore, che del decoder a caldo e a freddocompresi gli aggiornamenti vari del SW Pace, mi consigliavano di sostituire il decoder.
Prima di andare presso lo Sky Center mi sono fermato dall'installatore che era venuto per l'installazione della parabola e cortesemente ha provato il mio decoder Pace sia su un Pioneer che su un Hantarex....(non ricordobene la marca) e per la miseria il mio decoder funzionava alla perfezione su tutti i canali HD si vedevano senza che apparisse la scritta di autenticazione fallita.
Pero non aveva lo Sharp e percio decidevo comunque di recarmi nel punto sky service per cambiare il mio decodero con un'altro(sempre Pace).
L'operatore è stato gentile e dopo avergli detto quanto scritto prima mi confermava che non ero il primo ad avere questi problemi e la prova era la pila dei decoder accatastati alle sue spalle.
Inoltre era anche quasi sicuro che non avrei risolto con il secondo Pace, come poi è accaduto, in quel caso dovevo cercare nei vari i centri sky di Roma un'Amstrad che a suo dire meno difettoso per hdcp.
Nonostante la mia delusione ho cercato telefonando e alla fine l'ho trovato.
Purtroppo anche questo tentativo è fallito con questo terzo decoder AMSTRAD.
Convinto ora del danno quasi certo al televisore ho telefonato all'assistenza Sharp che ha voluto anche il decoder .
Ora sono diversi giorni che il televisore è in assistenza ma ancora non ho notizie.
Ho letto in un post di Blasco1982 , che ha risolto con l'assistenza Sharp sostituendo la scheda hdcp.
Che la rottura della sua scheda era causata da una tensione sulla uscita della porta hdmi del decoder di 8 volts diversa da quella supportata dalla televisione5 volts.
Il problema è stato risolto definitivamente?
In quale città è stata fatta la riparazione?
Grazie

Ultima modifica:
Scusa la domanda ma come faccioa vedere la versione del sw e fw nello Sharp lc37ga6e?

Finalmente l'assistenza Sharp ha fatto la riparazione anche se chi mi ha risposto non mi ha saputo dire che riparazione è stata effettuata.
Domani vi faro sapere cosa è stato fatto cosi' spero di essere d'aiuto a chi si trova nella mia stessa posizione.

Si la cosa interessa moltissimo vediamo se per caso ti hanno cambiato il chip HDCP

Ciao Ercolino
La cosa strana è che girando nei vari forum non ci sono tanti riferimenti sulle riparazioni ma solo sui tentativi che sky chiede a gli abbonati.
Sono completamente a zero come conoscenza di impianti satellitari,ma la cosa mi interessa anche per non fare altri errori in futuro.
Sarei interessato dall'ampliare ,no, dall'installare un impianto motorizzato no proprietà SKY che mi permetta divedere altri satelliti sopratutto in Hd ma non so a chi chiedere il preventivo, non saprei su quale base di costo si aggira.
Poi se mi è stata sostituita la scheda,questo significa che con un decoder di marca (sento parlare di Humax, ma aspetto vs consigli)non avrei più il problema della tensione diversa sull'Hdmi che brucia la scheda?
Scusa le domande a raffica.
Ciao:eusa_wall:

Ultima modifica:

Scusa Ercolino un ultima domanda
In alcuni post precedenti chiedevi la versione software e firmware del televisore.
Ora nel compiuter so come fare ma per una televisione no.
Potresti dirmi come si fà?
Grazie

Finalmente è arrivato........
Sostituito dall'assistenza Sharp "HDMI interface" (cos'è la scheda?)in garanzia.
Appena acceso mi sono inc......to non poco perche il problema si è ripresentato, ma questa volta la scritta è scomparsa lasciando la visione in HDMI.
Ho solo un dubbio che forse voi potete sciogliermi.
Il servizio in HD è stato sospeso su mia richiesta dopo la sostituzione dei tre decoder.
Ora selezionando i canali hd sempre in HDMI vedo il messaggio pubblicitario di sky.
Il problema dell'autenticazione fallita è risolto secondo la vostra esperienza?
Ho chiamato il servizio sky ma sapevano rispondermi solo "lei ha disdetto il servizio HD se vuole vedere l'alta definizione deve mandare un fax di revoca.
Non avevo certo chiesto di vederlo gratis!!!
Volevo solo essere certo che il problema era finito, prima di richiedere la nuova abilitazione.
Voi cosa ne pensate? :icon_rolleyes:

La schermata A.F. è finita.....spero per sempre!!!!!
Una cosa ho notato, la qualita video sia in HD che in rgb non è come il Pace.... ma indietro non ci torno se il rischio è quello di danneggiare nuovamente la scheda hdmi del televisore
Il decoder amstrad molto spesso non visualizza i canali mediaset.
Nei post precedenti era stato attribuito il difetto ai decoder consegnati prima del 2005,mentre il mio è stato sballato davanti a me solo due settimane fà.

Problema con Sharp x HD

varofra ha scritto:
Ciao Ercolino
cosa ne pensi di quello che ho scritto poco fà?

Avendo lo stsso modello di tv, ho mandato mail all'assistenza di Bologna, visto che SKY mi deve inviare il decoder HD. Non vorrei "bruciare" pure io la scheda HDCP !!

Problemi con Sharp Lc37 GA6E

varofra ha scritto:
La schermata A.F. è finita.....spero per sempre!!!!!
Una cosa ho notato, la qualita video sia in HD che in rgb non è come il Pace.... ma indietro non ci torno se il rischio è quello di danneggiare nuovamente la scheda hdmi del televisore
Il decoder amstrad molto spesso non visualizza i canali mediaset.
Nei post precedenti era stato attribuito il difetto ai decoder consegnati prima del 2005,mentre il mio è stato sballato davanti a me solo due settimane fà.

Qualcuno, come me, possiede questo modello di Tv Sharp e ha l'HD Sky? Ci sono stati problemi ? Grazie.

varofra: ho lo stesso tuo identico problema il televisore è un aquos sharp lc32ga6e (il modello 32 pollici per intenderci)

Stesso identico discorso: schermata viola su canali hdmi. Ho già provato a cambiare decoder anche io, pace - pace, ma niente da fare non si risolve...

Domani mattina chiamo anche io l' assistenza e vediamo che dicono.

Il tuo topic è stato la mia salvezza.

Grazie e ciao.

Indietro
Alto Basso